Ricarica Iliad, come ricaricare il tuo telefono con Iliad

Sommario: Ricarica Iliad, come ricaricare la propria Sim per avere sempre le offerte attive. Ricarica attraverso i SimBox in perfetta autonomia oppure sul sito ufficiale.

Leggi il nostro articolo e informati su come effettuare una ricarica iliad

Chiamata gratuita - Lunedì a Venerdì - dalle 9 alle 20; e Sabato dalle 9 alle 17

Contattaci subito

Manuale di istruzioni

Arrivata in Italia nel 2018 Iliad è diventato il quarto operatore telefonico sul territorio nazionale e, con offerte sempre più accattivanti aumenta ogni giorno il suo volume di affari e il numero dei clienti, qui vedremo come effettuare una ricarica Iliad.

Grazie al suo approccio di trasparenza nei confronti dei clienti e alle offerte a basso costo con tanti giga di navigazione internet e minuti illimitati, Iliad, di origine francese, ha senza dubbio rivoluzionato il mercato della telefonia in Italia.

Sicuramente nuovo e di impatto è stato il modo di entrare in contatto col cliente, grazie alle SimBox, distributori dove il cliente in piena autonomia può acquistare la sua Sim Iliad, scegliere i servizi che interessano e attivare il numero.

Ovviamente da queste SimBox si può anche ricaricare il proprio credito, ma non c’è solo questo mezzo e li vedremo tutti proseguendo.

Chiamaci per scoprire le ultime offerte

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Tutti i modi per effettuare una ricarica Iliad

Se si ha bisogno di ricaricare la Sim Iliad perché il credito si sta esaurendo si possono scegliere diversi metodi per poter effettuare la ricarica.

I mezzi che Iliad mette a disposizione sono in linea con quelli di tutti gli altri operatori di telefonia mobile e qui di seguito vedremo quali sono nel dettaglio:

  • SimBox: così come è possibile acquistare la Sim Iliad recandosi presso questi distributori automatici, allo stesso modo si può ricaricare il proprio credito.
  • Online: sul sito ufficiale di Iliad dove si può scegliere se effettuare una ricarica veloce senza autenticarsi, oppure registrarsi e accedere all’area personale con le proprie credenziali per poi proseguire con l’operazione.
  • Presso uno dei negozi Iliad.
  • Sportelli Bancomat e Postamat: tutti gli sportelli degli istituti di credito che accettano il pagamento delle ricariche telefoniche con carta di credito, Postepay e Bancoposta
  • Esercizi commerciali: presso tutti i negozi che espongono la locandina della ricarica Iliad come Lottomatica, Sisal, Supermercatitabaccherie.
  • Homebanking: se il proprio istituto di credito lo permette tramite la propria app e sito internet.

Questi sono i metodi per poter effettuare una ricarica Iliad che, a differenza di tutti gli altri operatori telefonici, non ha ancora una propria app che permetta di ricaricare il credito, l’unico modo per poter effettuare una ricarica online è solo tramite il sito.

Se vuoi conoscere le offerte di Iliad anche per l’estero leggi qui.

Ricarica Iliad: la ricarica Manuale e la ricarica Automatica

E’ sicuramente importante evidenziare ed esaminare due tipi di ricarica che Iliad mette a disposizione dei propri clienti: la ricarica manuale o automatica.

A seconda che l’utente decida di pagare sempre con la carta di credito o preferisce, invece, usare i contanti un metodo può essere più vicino alle sue esigenze che l’altro.

La ricarica Automatica di Iliad

E’ la ricarica perfetta per chi non vuole avere il pensiero di dover ricaricare ogni mese il proprio telefono avendo così sempre a disposizione del credito residuo.

Spieghiamo qui come funziona questa modalità. Semplicemente basta collegare alla propria Sim telefonica la carta di credito o il conto bancario e ogni mese in automatico verrà addebitato il costo della ricarica in modo da avere sempre le proprie offerte attive.

Questo è sicuramente il mezzo più conveniente per chi non vuole avere l’onere di ricordarsi ogni mese di ricaricare il proprio telefono.

La ricarica Manuale di Iliad

A differenza della ricarica automatica questa è ottimale per chi vuole avere la possibilità di pagare la ricarica anche in contanti e non per forza utilizzando la propria carta di credito.

Utilizzando la ricarica manuale è possibile ricaricare direttamente dal sito di Iliad utilizzando la propria carta di credito oppure un qualsiasi altro metodo di ricarica sopra descritto e decidere quindi di pagare in contanti.

Se l’utente ha scelto questo tipo di ricarica al momento della sottoscrizione dell’offerta Iliad  può decidere in qualsiasi momento di passare alla ricarica automatica semplicemente accedendo alla propria area personale.

Se vuoi conoscere di più su Iliad e sulle sue proposte visita il sito ufficiale.

Per avere più informazioni visita il sito AGCOM.

Contatta uno dei nostri operatori

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by carolinachiari

Aggiornato su 15 Dic, 2020