Alternatyva: scopri le offerte, i contatti e la copertura

Sommario: A quale compagnia telefonica affidare efficacia e rapidità della tua connessione Internet? E come avvalerti di una connessione super veloce senza rinunciare alla qualità delle tue telecomunicazioni? In quest’articolo conosceremo ed approfondiremo i vari servizi offerti da Alternatyva srl, il gestore telefonico che offre proposte vantaggiose rispetto alle compagnie telefoniche più note in Italia.

Nel dettaglio, vedremo insieme:

  • chi è questa azienda
  • quali offerte propone per la connessione Alterntyva Internet casa, business e mobile
  • come verificarne la copertura
  • i contatti per accedere ad Alternatyva assistenza clienti

Chi è Alternatyva

Alternatyva è una società di telecomunicazioni nata a Roma nel 2006. Inizialmente circoscritta soltanto al territorio laziale, oggi Alternatyva è disponibile su tutto il territorio italiano, soprattutto grazie alla joint venture siglata con Open Fiber per garantire ai propri clienti l’efficacia della connessione in fibra ottica in tecnologia FTTH (Fiber To The Home). Non a caso, il valore fondamentale della compagnia telefonica è rendere la tecnologia in fibra ottica accessibile a tutti.

Infatti, ad oggi l’azienda propone molteplici soluzioni di connettività a banda ultra larga su tecnologia wireless e fibra ottica, destinate sia agli utenti privati, sia ad utenti business e possessori di partita IVA. Attualmente, la rete cablata in fibra ottica di Alternatyva raggiunge tutto il territorio nazionale, al pari dei gestori telefonici milanesi TWT e Lineacom.

Alternatyva mobile propone offerte a scopo domestico e professionale per la connettività in tecnologia Wi-Fi e fibra aggiungendo l’opzione voce, necessaria per effettuare chiamate InVoip attraverso la linea internet. Vediamole insieme.

Le offerte Alternatyva per la Casa

La compagnia propone diverse soluzioni Internet e Voce per la tua casa, tra le quali spiccano le offerte:

  • Alternatyva Wi-Fi, in connessione wireless la cui velocità raggiunge  fino a 30 e 100 Mbps in download;
  • servizi di rete in fibra ottica FTTH. Tale connessione prevede fino a 100 Mbps e 1 Gbps, con media converter ed attivazione gratuita;
  • offerte Voce su  tecnologia VOIP con minuti illimitati verso i numeri fissi nazionali e chiamate a consumo verso la telefonia mobile.

Nel dettaglio, puoi scegliere la tua preferita tra le seguenti tariffe:

Offerta WiFi Casa di Alternatyva, comprendente:

  • rete internet e telefono;
  • 30 MB in download;
  • connessione Wi-Fi flat (ovvero, fissa: il termine indica i contratti ADSL caratterizzati da una tariffa fissa a prescindere dall’utilizzo della connessione Internet);
  • installazione effettuata da tecnici qualificati e specializzati;
  • possibilità di optare per la tariffa alla massima velocità di rete di 30 Mbps oppure di 50 Mbps, con una minima differenza di prezzo.

Fibra Alternatyva, che garantisce:

  • connessione FTTH senza limiti fino a 1000 Mega in download e 100 Mbps in upload;
  • modem in comodato d’uso gratuito;
  • possibilità di aggiungere l’opzione Alternatyva Call, con chiamate illimitate verso fissi.

Alternatyva Call, l’offerta che, al pari di quelle previste dal Gruppo Bt, ti sostiene nelle tue telefonate quotidiane con:

  • minuti illimitati verso numeri fissi;
  • nessun costo aggiuntivo in funzione della fascia oraria in cui vengono effettuate le chiamate.

Confronta queste soluzioni con quelle proposte da Clouditalia e Tooway.

Parla con i nostri esperti per ricevere assistenza e sottoscrivere l’offerta migliore per te!.

Il Nostro Servizio

Info

Tutte le offerte Business di Alternatyva

Sei interessato a scoprire tutte le offerte della compagnia dedicate ad aziende e professionisti? La sezione Alternatyva business offre una vasta gamma di prodotti pensati per facilitare la comunicazione con i tuoi clienti ed azzerare la distanza che vi separa tramite una connessione rapida. Le tariffe business di Alternatyva prevedono i medesimi servizi offerti ai privati, dandoti la possibilità di scegliere la tecnologia di connettività alla rete Internet che prediligi.

Le tariffe di Alternatyva per Business sono:

  • tariffe Wireless (FWA) fino a 30 MB di velocità, comprensive di servizi aggiuntivi come il Centralino in Cloud, l’IP statico e due linee telefoniche;
  • offerte in fibra ottica FTTH a 100 o 1000 Mbps, in funzione dell’utilizzo che destini alla rete Internet;
  • tariffe solo voce con tecnologia InVOIP e soluzioni Centralino.

Inoltre, il provider interviene anche sulle esigenze della comunicazione digitale per la Pubblica Amministrazione, alla quale fornisce servizi personalizzati in funzione delle varie necessità di ciascun ente che si rivolge a questa compagnia. Se anche tu ti ritrovi all’interno di questa tipologia di utenza, potrebbe interessarti confrontare le offerte Alternatyva con quelle di Terrecablate.

Alternatyva Offerte Mobile

Attualmente Alternatyva mobile non prevede offerte standard per la telefonia mobile. Al pari dell’azienda provider di rete Fastnet, il gruppo punta l’efficacia dei propri servizi al raggiungimento di una trasformazione digitale fondata sulla connettività.

Tuttavia, puoi accedere al sito ufficiale della compagnia e selezionare il campo Alternatyva Area Clienti e creare il tuo profilo personale, così da rimanere costantemente aggiornato su nuove offerte e tariffe Alternatyva.

Come verificare la copertura di Alternatyva

Alternatyva propone agli utenti diverse modalità di verifica della propria copertura di rete in funzione della tecnologia scelta.

Per verificare la copertura della rete ADSL nella tua zona dovrai:

  1. accedere al sito ufficiale del provider
  2. cliccare sulla sezione Alternatyva login
  3. selezionare l’immagine dell’abitazione in alto a destra
  4. quindi optare per la voce Fast Home Internet Casa
  5. dunque, selezionare la voce Verifica Copertura, che troverai a piè di pagina
  6. compilare l’apposito form inserendo i tuoi dati, i tuoi contatti ed il tuo indirizzo di residenza (o, comunque, l’indirizzo di cui desideri controllare la copertura)
  7. se la propria zona è provvista della copertura Alternatyva ADSL, occorre procedere alla scelta della promozione più vantaggiosa.


Per effettuare la verifica della copertura di rete in fibra ottica è necessario:

  • andare sul sito ufficiale Alternatyva.it
  • selezionare la casa presente in alto a destra della pagina
  • cliccare su Alternatyva Fibra
  • quindi cliccare su Verifica Copertura, anche in questo caso
  • infine, compilare il modulo dedicato con tutti i dati richiesti

Attenzione

La fibra ottica o banda ultra larga è una tipologia di connessione internet di ultima generazione che punta la propria validità su rapidità di connessione e stabilità. È quindi molto importante controllare che la tua zona sia raggiunta e coperta in modo capillare dalla rete a banda ultra larga, molto diversa dalla classica connessione Internet in tecnologia ADSL, basata sulla linea telefonica.

Ergo, prima di siglare il tuo contratto per fruire della connessione Alternatyva fibra, consigliamo caldamente di effettuare le verifiche necessarie in funzione del tuo indirizzo di residenza. Ecco perché la sezione che trovi sul sito ufficiale del provider, interamente dedicata alla verifica di copertura della fibra, ti potrebbe tornare molto utile. Infatti, è proprio qui che troverai il link per sapere se la tua zona è raggiunta dalla banda ultra larga.

I contatti Alternatyva per ricevere assistenza

Come accedere ad Alternatyva servizio clienti? Come il Gruppo Terra, anche la suddetta azienda mette a disposizione dei propri clienti diversi canali comunicativi, permettendo a tutti gli utenti di riuscire ad avvalersi dell’assistenza qualificata e professionale tipica del provider.

Se cerchi nella barra di ricerca del tuo motore preferito Alternatyva Numero Verde, ti apparirà il contatto a numerazione urbana +39 06 83 39 39 59, attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì. È infatti questo il numero da contattare per rivolgersi al servizio clienti della compagnia.

Altrimenti, puoi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@alternatyva.it.

Se invece lo preferisci, accedi direttamente al sito ufficiale dell’azienda cliccando sulla sezione Contatti, dopodiché compila il modulo preposto ad ottenere informazioni commerciali oppure attivare un servizio.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulla connettività Internet, clicca qui.

Chiama un nostro esperto per valutare le offerte più convenienti per te!

Info

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Francesca Finardi