Chili TV: ecco tutto quello che devi sapere su questo servizio

Sommario: In questo articolo scopriamo tutto quello che devi sapere su Chili TV, una piattaforma pensata per tutti gli appassionati di cinema con migliaia di film, le migliori serie tv e tante prime visioni esclusive.Tutto tramite il servizio streaming, con la possibilità di noleggiare e acquistare contenuti senza abbonamento o vederne alcuni gratuitamente con annunci pubblicitari.

Cos’è Chili TV

Come abbiamo anticipato prima, Chili TV è una piattaforma streaming per vedere film, serie tv e contenuti esclusivi.

Potrai guardare tutto ciò che vuoi tramite diversi dispositivi: pc, smart TV, smartphone, tablet. Anche una normale televisione (non smart) può essere usata per usufruire del servizio. Questo con appositi strumenti come il Chromecast e il Fire TV Stick.

Il funzionamento di Chili TV

Vediamo quindi nel dettaglio Chili come funziona, tra requisiti fondamentali e possibilità a disposizione:

  • Per pc il servizio è utilizzabile su qualsiasi Windows Vista e sistemi operativi successivi. Invece per Mac, ogni modello con macOS 10.9 Mavericks e quelli dopo. Tra i browser supportati ci sono certamente Chrome, Firefox e Microsoft Edge.
  • Per utilizzare la piattaforma da smart TV, smartphone e tablet, bisogna obbligatoriamente scaricare l’app ufficiale dai vari store a disposizione (l’applicazione è assolutamente gratuita).
  • Requisito fondamentale è la connessione internet con una buona velocità. Questo per riuscire a riprodurre correttamente i vari contenuti (dai basilari SD a quelli in Ultra HD).
  • I contenuti che vengono noleggiati e acquistati dall’utente sono disponibili in streaming. Sugli smartphone e tablet è anche possibile procedere al download.
  • Ogni contenuto gratuito con pubblicità è disponibile in streaming.
  • È disponibile uno store con vari gadget di film e serie tv davvero speciali.
  • Il proprio account è possibile attivarlo su 5 dispositivi diversi (ma non si può vedere contemporaneamente lo stesso contenuto).

Quindi ogni utente ha la possibilità di collegare ad un unico account ben 5 dispositivi. Questo è molto utile vista la diversità di apparecchi: dalla tv, al computer, fino ad arrivare agli smartphone.

Ogni contenuto sarà perfettamente visibile su ognuno di essi. Naturalmente sarà possibile rimuovere e aggiungere dispositivi, in modo da gestire al meglio i 5 disponibili.

Lo streaming è uno dei servizi protagonisti di questa era digitale. Anche per ciò che riguarda lo sport la scelta è vasta. A tal proposito potrebbe interessarti l’offerta di Fastweb e Dazn. Un unico pacchetto per godersi gli eventi sportivi e farlo tramite la connessione internet ultraveloce della fibra ottica.

Come iscriversi a Chili TV

Per poter usufruire del servizio offerto da Chili Tv, bisognerà iscriversi sul sito ufficiale e creare il proprio account. Niente di complicato: è un’operazione semplice e veloce (e gratuita). In poco tempo sarai in grado di accedere al catalogo della piattaforma.

Per l'iscrizione sul sito di Chili Tv:

  • Andare sul sito ufficiale da pc o scaricare l’app da TV (smart), tablet e smartphone.
  • Cliccare sulla voce “registrati” e avviare la fase di compilazione dei moduli proposti. Questa procedura è guidata e quindi puoi assolutamente stare tranquillo.
  • Saranno necessari dati come mail, password (da creare da zero) e altri dati personali generali.
  • È possibile velocizzare il tutto accedendo tramite il profilo Facebook. In questo modo tramite un giro di click, la registrazione sarà completata.
  • Una volta terminata l’operazione, si potrà accedere ai contenuti, da ogni dispositivo (inserendo mail e password scelti in precedenza o tramite accesso via Facebook).

Quanto costa Chili TV?

La caratteristica principale di questo servizio è che non è previsto nessun abbonamento Chili TV. Rispetto alla quasi totalità delle altre piattaforme, non vi saranno pacchetti mensili di nessun genere: si pagherà soltanto ciò che si vedrà.

Sono diverse le modalità di utilizzo e i prezzi, questo varia a seconda del contenuto che si vuole vedere. Infatti nel catalogo ci sono tantissimi film e serie tv (anche in alta definizione, fino al 4K) che possono essere acquistati o noleggiati:

  • Acquisto. Partendo da un prezzo di solito di circa 3,99 € ( a seconda di ciò che si vuole comprare), sarà possibile accedere ad un certo contenuto per sempre e senza limitazioni.
  • Noleggio. In questo caso il film o la serie tv sarà disponibile per un tempo limitato. Solitamente si parte da prezzi come 0,99 € (a seconda del contenuto), molto vantaggiosi e convenienti.

Sarà necessario abbinare un sistema di pagamento valido al proprio account. In questo modo ogni acquisto o noleggio potrà essere concluso correttamente e senza intoppi. Un’altra opportunità vantaggiosa per te può essere quella di Fastweb e Now TV. Un modo per godersi i contenuti in streaming e sfruttare l’offerta per la linea internet di casa per un’esperienza unica.

Risparmiare con le offerte di Chili TV

Ci sono sempre diverse offerte sulla piattaforma di Chili TV che ci permettono di risparmiare. Questo varia a seconda del periodo e del prodotto acquistato o noleggiato. Inoltre, esistono anche dei coupon che si potranno ricevere man mano. Si tratta di uno strumento pratico che ci consente di pagare meno un qualsiasi contenuto che si ha voglia di vedere tramite il servizio.

È anche possibile acquistare carte regalo e buoni. Questo tramite i principali negozi di elettronica e anche librerie. Ci sono vari tagli: dai 10 ai 100 euro. Potrai fare il tuo regalo oppure goderti tu stesso i tuoi contenuti acquistati o noleggiati, senza problemi.

Sei in cerca di più informazioni riguardo altre piattaforme in streaming? Allora può interessarti questa nostra pagina dedicata a Rakuten TV, servizio molto valido con film, serie tv e programmi particolari, in alternativa consulta quella su Infinity Pass

Chili TV catalogo film e serie TV

Nel catalogo di Chili TV troverai film e serie tv di ogni genere, oltre prime visioni esclusive. C’è una grande varietà di contenuti, immediatamente disponibili in varie risoluzioni (si arriva fino al 4K, con una qualità impressionante).

Acquistare e noleggiare è semplice e davvero alla portata di tutti. Dopo il login al sito o app, appariranno i contenuti divisi per categoria. Ti basterà selezionare ciò che interessa e procedere con l’opzione desiderata.

I prezzi variano molto a seconda del film e serie tv, soprattutto se questi sono nuovi e appena usciti. In ogni caso ci sono diverse opportunità da non perdere a prezzi stracciati, sia per il noleggio che l’acquisto. Ogni contenuto avrà anche un esauriente scheda descrittiva, in modo che l’utente possa farsi un’idea su ciò che sta prendendo.

Alcuni film e serie ora disponibili su Chili TV

Vediamo alcuni dei film e serie tv attualmente presenti su Chili TV:

  • Film: Godzilla vs Kong, Raya e l’ultimo drago, Toy Story 4, La Bella e la Bestia, Amici miei, Zack Snyder’s Justice League, Pirata dei Caraibi- La vendetta di Salazar, Le avventure di Peter Pan, Guardiani della galassia vol 2, Cars 3, Il re leone,, Maleficient – signora del male, Pokémon – detective Pikachu, The runner.
  • Serie TV: Captain Tsubasa,  Ghosted, Future man, Iron fist, Better Call Saul, Rush, House of cards, Arrow, New girl, Game of Thrones, Visitors,Breaking Bad, Gossip Girl, Prison Break, X-files.

Scopri tutti i contenuti recandoti sul sito ufficiale di Chili TV. Sicuramente troverai il film o la serie TV di tuo interesse. Un modo anche per farsi un’idea sui prezzi di noleggio e acquisto. Se ami questo tipo di piattaforme, non perderti la nostra guida dettagliata sul mondo streaming. Potrai rimanere aggiornato su tutte le novità e notizie in merito.

Vuoi conoscere normative e leggi in vigore sulle piattaforme online con film, serie TV e canali sportivi? Vai sul sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana a questa pagina.

 

Aggiornato su 15 Feb, 2024

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Alessandro S.

Redattore esperto di Energia, contrattualistica internet e nuove tecnologie

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.