Copertura Lycamobile: ecco come verificarla

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Lycamobile copertura: verificarla è la prima operazione da fare per decidere se attivare un’offerta. Leggi l’articolo e scopri come riuscirci in pochi passaggi.

L’ente low-cost abbina la qualità della rete Vodafone a una proposta a prezzi decisamente contenuti. Se vuoi approfittarne, la prima cosa da fare è verificare la copertura Lycamobile.

Appoggiandosi alla rete del colosso della telefonia, l’operazione è da svolgere direttamente sul sito ufficiale di Vodafone e consta di pochi e semplici passaggi.

Continua a leggere l’articolo per scoprire:

  • chi è Lycamobile
  • come verificare la copertura Lycamobile
  • tutti i casi in cui l’operatore può non funzionare e come risolverli

Chi è la compagnia telefonica Lycamobile

Lycamobile è una compagnia telefonica virtuale appoggiata alla rete Vodafone. Proprio per quest’ultima caratteristica, l’ente riesce a raggiungere tutta Italia con la stessa qualità di segnale e la stessa velocità di connessione.

In particolare Lycamobile offre ai suoi clienti una rete 4G/LTE capace di soddisfare tutte le esigenze, da quelle meramente di svago a quelle lavorative.

Inoltre, l’azienda garantisce una copertura anche su tutto il territorio europeo per poter approfittare della propria offerta anche quando ti trovi fuori Italia.

Nonostante questo, prima di attivare una delle offerte Lycamobile è sempre meglio accertarsi che la propria zona venga raggiunta.

Chiama un nostro esperto e attiva in pochi minuti la migliore tariffa internet per te in modo totalmente gratuito

06 94 80 44 71

Info

Lycamobile copertura e come verificarla

Lycamobile copertura

Per verificare la copertura Lycamobile le operazioni da fare sono molto semplici. Come abbiamo detto, l’ente si appoggia alla rete di Vodafone. Proprio per questo, il procedimento inizia collegandosi al sito ufficiale del colosso della telefonia.

Una volta caricata l’homepage, dovrai:

  • Digitare la voce “verifica copertura” nella barra di ricerca in alto
  • Avviare la ricerca
  • Selezionare il primo link che compare nella nuova pagina, collegato alla dicitura “Verifica la copertura”
  • Inserire il tuo indirizzo, o il luogo in cui userai prevalentemente la tua SIM Lycamobile
  • Cliccare su “Verifica la copertura” in basso a destra
  • Attendere il caricamento

A questo punto saprai se la tua zona è sotto la Lycamobile copertura e, quindi, se puoi attivare le offerte Lycamobile senza il rischio di trovarti costantemente senza campo. Inoltre, rivolgendoti a uno dei contatti Lycamobile, puoi ricevere assistenza anche in questa fase.

Perché Lycamobile non funziona?

Anche quando la tua zona è coperta dalla rete, Lycamobile può comunque non funzionare per tanti altri motivi. Ad esempio:

  • La compagnia può essere in down – Capita che il servizio offerto possa non essere disponibile su intere porzioni di territorio. In questo caso, l’unica cosa da fare è inviare una segnalazione per sollecitare un intervento e attendere. Solitamente il problema si risolve in breve tempo e sono rari i casi in cui un down superi le due o tre ore.
  • La connessione dati può non essere disponibile – Accertati di non averla disattivata inavvertitamente e rivolgiti ai contatti Lycamobile per la risoluzione del problema.
  • Quando non c’è campo è probabile che la compagnia abbia un guasto in uno dei ripetitori – Anche in questo caso puoi solo attendere un loro intervento e mandare una segnalazione per sollecitarlo.

In ogni caso, si tratta di problematiche molto comuni che possono capitare anche ai migliori operatori del mercato. Pertanto, non sono sempre indice di una bassa qualità del servizio. Tuttavia, se i problemi sono persistenti, puoi comunque inoltrare reclami Lycamobile oppure avanzare una richiesta rimborso Lycamobile.

Se vuoi approfittare degli ottimi prezzi e dei servizi extra Lycamobile, oppure avere qualche informazione in più, a questo link trovi il sito ufficiale della compagnia.

Attiva la migliore tariffa internet per te e la tua famiglia in modo gratuito direttamente dal divano di casa ☀

Info

Aggiornato su 21 Ott, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Alessandro S.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.