Siportal reclami, come sporgere reclamo, moduli e contatti

Sommario: Siportal reclami. Siportal si impegna a fornire i propri servizi in maniera continuativa, regolare e senza interruzioni, ovviamente anche quest’operatore non è esentato da malfunzionamenti o disservizi che possono occorrere.
Vediamo di seguito come poter effettuare direttamente i Siportal reclami.

Siportal cosa fare in caso di disservizi

I clienti non soddisfatti del servizio offerto da questo operatore e che subiscono disservizi o inefficienze dovute al malfunzionamento della loro rete, possono contattare il centro servizi Siportal per ricevere assistenza in merito. Nell’eventualità è possibile aprire un ticket e inoltrare un Siportal reclamo.

Diversi sono i modi per contattare Siportal, vediamoli qui di seguito:

Come inoltrare a Siportal reclami

Siportal ha un modo molto veloce e intuitivo per permettere alla propria clientela di inoltrare dei reclami.

Per l’apertura di un ticket e, di conseguenza, per inoltrare un reclamo a Siportal, si può direttamente

  1. accedere all’area clienti sul portale e,
  2. autenticandosi con le credenziali di accesso,
  3. entrare nella propria area privata da dove si può, in perfetta autonomia,
  4. compilare il modulo apposito e
  5. inoltralo all’azienda.

Inoltre, per chi non volesse utilizzare l’area clienti per i Siportal reclami, è possibile contattare l’operatore anche a mezzo raccomandata A.R. inviandola a seguente indirizzo:

  • Siportal, via Toledo 5, – 96016 Lentini (SR).
Siportal si impegna a dare riscontro al cliente entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo via mail o in forma scritta. Nel caso il reclamo pervenuto dovesse richiedere maggiore attenzione da parte di Siportal e, quindi, necessitando di più di 45 giorni, l’azienda avvertirà il cliente sulle tempistiche necessarie per processare il reclamo pervenuto.

Scopri tutti i servizi extra offerti da Siportal ai suoi clienti.

Servizio clienti Siportal, come contattarli

I clienti Siportal hanno a disposizione diversi modi per poter contattare l’assistenza e il servizio clienti.

Come abbiamo visto, si può contattare direttamente il servizio clienti accedendo alla propria area personale all’interno del sito Siportal.

In quest’area non solo è possibile contattare l’assistenza e sporgere, eventualmente, un reclamo, ma anche verificare la propria offerta che si è sottoscritta e le particolarità di quest’ultima. Inoltre si può tenere traccia dei pagamenti effettuati e scaricare sul proprio dispositivo tutte le bollette telefoniche.

In particolare Siportal mette a disposizione dei propri clienti un numero verde, diverso per le necessità, che è necessario contattare nelle modalità qui descritte:

  • 848.050.124: numero verde per ricevere assistenza amministrativa e commerciale, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 21.30, festivi esclusi.
  • 800.030.199: numero verde da rete fissa per la segnalazione di guasti, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 21.30, festivi esclusi.
  • 199.44.56.16: numero verde da cellulare per la segnalazione di guasti alla rete, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 21.30, festivi esclusi.
  • 800.166.800: numero verde per chi desidera passare a Siportal e sottoscrivere un abbonamento.

Per approfondimenti su come contattare Siportal visita questo link.

O chiama un nostro esperto e fatti assistere nella scelta del contratto migliore per te.

Il Nostro Servizio

Info

Siportal e gli indennizzi a seguito di un reclamo

Dopo aver inoltrato un reclamo a Siportal e successivamente alla risposta da parte dell’operatore, si può richiedere un rimborso in base al disservizio o al malfunzionamento subito.

Siportal prevede diversi rimborsi, sia per modalità di erogazione, sia per indennizzo corrisposto.

Se sei interessato, a seguito di un reclamo, richiedere un rimborso a Siportal ti può essere utile leggere qui.

Reclami Siportal attraverso AGCOM

Se, dopo aver inoltrato un reclamo seguendo le vie qui spiegate direttamente a Siportal, non si dovesse arrivare alla chiusura della segnalazione col rientro del disservizio oppure laddove Siportal non dovesse dare seguito al reclamo nei tempi previsti dalla loro carta dei servizi, è possibile rivolgersi ad AGCOM.

Questo garante per le telecomunicazione farà in modo che il reclamo abbia un seguito.

Di seguito in modo dettagliato i passi da seguire per inoltrare una segnalazione:

  1. prima di tutto presentare un reclamo direttamente all’operatore tramite i suoi canali di contatto tramite mail, posta ordinaria o online. L’operatore è tenuto a dare risposta al cliente entro 45 giorni dal ricevimento della segnalazione. Se il reclamo viene rigettato, Siportal è tenuta a fornire una risposta in forma scritta al cliente.
  2. nel caso il reclamo dovesse essere rifiutato o non avere risposta, il cliente può intraprendere la strada del tentativo di conciliazione tramite il canale online Conciliaweb.
  3. se anche il tentativo di conciliazione dovesse avere esito negativo, si può richiedere la definizione della controversia sempre tramite Conciliaweb.

Per ulteriori informazioni in seguito e per approfondire l’argomento puoi visitare il sito ufficiale di AGCOM.

Siportal, conosciamo meglio quest’operatore

Siportal è un operatore internet indipendente, che nasce nel 2001 ed è attivo soprattutto nel territorio siciliano e sardo.

Nel 2004 Siportal rivoluziona il sistema di scambio di dati per le linee internet, mettendo a disposizione degli utenti un cavo unico di trasmissione indipendente dalla rete Telecom Italia.

Grazie a questo sistema innovativo nel 2006 Siportal è diventato il primo operatore internet indipendente da Telecom Italia.

Se vuoi conoscere meglio il mondo Siportal e le sue offerte per la telefonia e internet visita la pagina dedicata.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Paolo A.

Redattore

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.