Scopri l’offerta TIM Super Fwa: come attivarla e le caratteristiche

Sommario: TIM mette a disposizione della sua utenza l’offerta TIM Super Fwa, per una navigazione internet più veloce ed efficace fornita da uno dei top 3 operatori telefonici in Italia. Scopri l’offerta TIM Super Fwa: come attivarla e le caratteristiche. Leggi l’articolo degli esperti internet casa e chiamaci gratuitamente per scoprire la copertura e per l’attivazione!

Tale offerta è usfruibile per:

  • Nuovi clienti.
  • Vecchi clienti a linea fissa TIM. In particolare gli utenti che risiedono all’interno di Aree al di fuori del raggio d’azione della Fibra (FTTH/FTTC/FTTE ovvero le varie tipologie di rete a fibra ottica, descritte secondo la loro architettura) o che comunque lamentano una scarsa connettività xDsl, a causa dell’eccessiva distanza tra la loro residenza e il Cabinet o la Centrale.
  • Utenti che intendono passare a TIM da un qualsiasi altro operatore.

Invece, per quanto riguarda la verifica che la propria residenza sia all’interno della copertura Super Fwa è possibile:

  • Chiamare il numero 187 per il Servizio Clienti; tutti i giorni, dalle 07:00 alle 22:30 si troverà un operatore a disposizione
  • Recarsi nei negozi TIM
  • Andare sul sito tim.it

Questo perché nonostante l’offerta sia valida su tutto il territorio nazionale, potrebbe essere soggetta a limitazioni a causa di vincoli tecnici.

Si rammenti che l’offerta non può essere riscattata dagli utenti TIM che hanno già riscattato un’offerta fibra di una delle tipologie sopra menzionate.

Se si desidera conoscere le altre offerte per rete mobile e fissa, è possibile consultare questa selezione di offerte TIM. Invece se si desidera conoscere le offerte per l’estero, puoi consultare la guida TIM Estero.

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO LA MIGLIORE OFFERTA PER TE

Il Nostro Servizio

Info

Cosa propone l’offerta TIM Super Fwa?

tim fwa

L’offerta TIM Super Fwa propone agli utenti diversi e considerevoli vantaggi, quali:

  • Traffico internet fino a 200 Giga mensili con una velocità massima fino a 30 Mbps di download e 3 Mbps in upload. Superando la soglia mensile di 200 Giga la velocità viene ridotta a 1 Mbps in download ed upload
  • Chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali, questo se si ha attiva l’Opzione Voce. In caso contrario esse verranno tariffate a consumo.
  • Modem Fwa gratis e in comodato d’uso, che può essere indoor o outdoor
  • IP Privato di default; se lo si desidera di tipo pubblico dinamico gratuito è possibile avanzare la richiesta in fase di attivazione o post-attivazione chiamando il 187
  • Pagamento su bolletta TIM
  • Contributo attivazione offerta rateizzato nei primi 24 mesi, canone incluso

Alla propria offerta TIM Super Fwa è possibile aggiungere le seguenti opzioni:

  • MONDO DISNEY+ a 03.00 Euro al mese; TIMVision Plus ed Il Meglio di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Film, serie TV e documentari, tutti a disposizione su di un’unica piattaforma di streaming, riproducibili su tutti i dispositivi fino ad un massimo di 4 contemporaneamente
  • SPORT a 29.99 Euro al mese; con TIMVision Plus, Dazn e NowTv, completo di tutto il loro parco offerte calcio e sport
  • TIMVision Plus a 05.00 Euro al mese; con film in prima visione, serie TV e cartoni animati. Canali Sky Uno, Sky Arte, Sky TG24 e Sky Sport 24. Un anno di eventi di Eurosport e la riproduzione dei canali Mediaset trasmessi durante l’ulTIMa setTIMana, riproducibile su tutti i dispositivi fino ad un massimo di 2 contemporaneamente
  • SMART HOME a 05.00 Euro al mese, per garantire una maggiore sicurezza alla propria residenza; include due telecamere WiFi per controllare l’abitazione tramite l’app IoTIM ed assistenza gratuita nel caso di guasti
  • MONDO NETFLIX a 12.99 Euro al mese; TIMVision Plus + Netflix Piano Base + TIMVision Box

Come attivare e disattivare l’offerta TIM Super Fwa

attivare TIM super FWA

È possibile attivare l’offerta TIM Super Fwa contattando TIM nelle consone modalità come contattare il 187 del Servizio Clienti. In alternativa, puoi ricorrere agli stessi portali menzionati per verificare che la propria residenza si trovi all’interno della copertura TIM.

Per quanto riguarda invece la disdetta della suddetta offerta, il contratto specifica che è possibile effettuarla in qualunque momento, dandone comunicazione:

  • All’indirizzo indicato sulla fattura TIM o richiesto al 187 per Servizio Clienti
  • Tramite raccomandata con avviso di ricevimento
  • Oppure tramite Fax, allegando la fotocopia della propria carta d’identità

Il cliente dovrà solo pagare il costo di 25.00 Euro di disattivazione.

In compenso, dovrà impegnarsi a restituire il modem completo di tutti gli oggetti accessori, nonché continuare a pagare le eventuali rate relative all’installazione scegliendo anche di saldarle tutte in un’unica volta. Infatti, se la recessione avviene nei primi 2 anni (24 mesi) dell’apertura del contratto, il contratto prevede che il cliente dovrà pagare le rate rimanenti.

Nel caso si necessiti, invece,di una guida alla procedura di ricarica del proprio telefono o della propria chiavetta, è sufficiente selezionare questo tutorial per Ricariche TIM.

Quanto costa l’offerta TIM Super Fwa?

L’offerta TIM Super Fwa prevede un abbonamento in promozione a 19.90 Euro al mese più Opzione Voce a 5.00 Euro.

In queste cifre sono comprese:

  • Servizio Fwa, Voce e Dati con navigazione internet fino a 30 Mbps di download e 3Mbps in upload
  • Scelta tra modem indoor ricevuto gratuitamente o modem outdoor, con un UT di 99.00 Euro per il servizio di installazione a domicilio
  • Contributo di attivazione offerta pari a 240,00 Euro rateizzato a 10,00 Euro mensili nei primi due anni per i nuovi clienti e 192,00 Euro rateizzato a 8,00 Euro mensili per i primi due anni, per i vecchi clienti.

TIM Super Fwa: procedure di installazione

A seconda delle condizioni di copertura, potrebbe essere necessaria l’installazione di un modem FWA indoor oppure l’installazione di un modem FWA outdoor.

Modem indoor

Quando si parla di “modem indoor” si intende quella parte del dispositivo per la connessione dati, che sta nelle nostre case, da qui la dicitura “indoor” ovvero “al coperto, al chiuso“.

Come già spiegato, nel caso di installazione di un modem FWA indoor, la consegna avverrà gratuitamente.

Non appena il modem viene ricevuto, occorre inserire l’apposita scheda SIM nell’alloggiamento dedicato, poi è sufficiente collegare il modem ad una presa elettrica ed attendere che il LED azzurro si accenda, segno che il modem si è collegato alla rete TIM.

Entro 24 ore si riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta configurazione del servizio.

Nel caso di passaggi di utenti TIM all’offerta Super Fwa si dovrà abilitare il passaggio dalla fonia da voce tradizionale RTG a voce Internet; per fare ciò, sarà necessario chiamare dalla propria linea fissa il Numero Verde 800001949, in questo modo si potrà scollegare il telefono dalla presa tradizionale e collegarlo al modem.

Modem outdoor

Viceversa, il modem outdoor è quella parte del dispositivo che sta fuori dalla residenza ed è proprio l’apparecchio materialmente collegato ai cavi della rete internet, in maniera non dissimile da un impianto idraulico o elettrico. Infatti, “outdoor” è il termine inglese utilizzato per dire “al di fuori, all’aperto“.

Nel caso di installazione di un modem outdoor, sarà necessario l’intervento di un tecnico specializzato TIM, il quale provvederà all’installazione e al collegamento, tramite cavo LAN, del dispositivo esterno a quello interno.

Inoltre, il tecnico si preoccuperà di concordare con il cliente la procedura meno invasiva possibile per il passaggio del cavo LAN necessario a collegare il modem outdoor al modem indoor.

L’offerta TIM Super Fwa viene erogata allo scopo di migliorare la comunicazione tra gli utenti TIM, laddove la rete fibra non può arrivare per ragioni logistiche; questo almeno finché la rete fibra non si espanderà ulteriormente. Ne parla Ansa in questo articolo.

Scopri e attiva subito migliori offerte per internet fisso e mobile ⏰

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2024

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Bernardop