Ecco cos’è il servizio sos ricarica Tim

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Ecco cos’è il servizio SOS Ricarica Tim

Il servizio SOS Ricarica Tim può essere molto utile. Soprattutto durante le emergenze, rimanere senza giga o credito telefonico crea un forte disagio. Difatti oggi internet e lo smartphone sono indispensabili per tantissime attività di tutti i giorni: dal navigatore alla ricerca di un ristorante, dall’app della banca alla messaggistica in tempo reale.

Innanzitutto l’importanza di avere il telefono con saldo sufficiente per chiamare è fondamentale per casi di emergenza, ad esempio se bisogna orientarsi in una città che non si conosce. Inoltre avere internet o la possibilità di chiamare diventa utile anche per molte altre azioni quotidiane. Se non si ha questo credito e non si può effettuare una ricarica nell’immediato è disponibile il servizio SOS Ricarica Tim.

Ecco tutte le info sull’argomento.

Come funziona SOS Ricarica Tim

Come funziona SOS Ricarica Tim? In realtà il suo meccanismo è piuttosto semplice ed è un plus che rientra nei tanti servizi extra di Tim. Con questo termine vengono indicate quelle prestazioni in aggiunta al piano tariffario che possono portare a differenti vantaggi sulla navigazione internet, la sicurezza e la messaggistica.

Fare SOS Ricarica Tim online o tramite il numero telefonico significa richiedere all’operatore un anticipo del credito, che potrà essere utilizzato in seguito per attivare una promo, oppure per telefonare, inviare messaggi o navigare sul web. Perciò grazie a questo servizio si ha la possibilità di avere un anticipo sul piano dello smartphone nel momento in cui è esaurito o insufficiente per un’offerta.

Quindi se non si ha l’occasione di effettuare nell’immediato una ricarica, SOS Ricarica è perfetta per ricevere in tempo reale un importo da poter utilizzare sul telefono. Perciò questo extra può essere considerato come un modo per avviare nuovamente i servizi presenti sullo smartphone e prima interrotti per mancanza di saldo. Però è importante ricordare che il saldo non potrà essere utilizzato per altre funzioni, come Tim Pay. Proprio per questo bisogna analizzarne attentamente le condizioni.

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO LA MIGLIORE OFFERTA TELEFONICA PER TE 😎

06 94 80 44 71

Info

Come attivare SOS Ricarica Tim: costi e condizioni

La SOS Ricarica è un servizio a pagamento, come molte altre prestazioni extra ad esempio Tim Expert. Quindi richiedere l’anticipo monetario digitale non è gratis, bensì necessita di un contributo aggiuntivo all’importo di ricarica.

Riassumendo, all’importo di SOS Ricarica Tim va aggiunto il prezzo dell’attivazione di 1,50 euro per ogni SOS richiesta. Perciò se si richiedono 5 euro di ricarica verrà aggiunto il costo di commissione di 1,50 euro. In totale l’utente dovrà risaldare 6,50 euro con la ricarica seguente. Infatti l’operatore anticipa questo credito, ma sarà l’utente a vederlo scalato nella ricarica successiva. Di conseguenza se questa sarà di 10 euro, il saldo rimasto sarà di 3,50 euro, cioè la differenza tra 10 euro del nuovo credito e 6,50 euro di costo della SOS ricarica Tim. Questi costi aggiuntivi, e allo stesso modo quelli della Tim Box, sono indispensabili per avviare il procedimento.

Infine sono previste alcune restrizioni relative a chi ha accesso a questo servizio extra, come succede anche per Tim Party. Difatti la SOS ricarica può essere richiesta solo dai clienti dell’operatore, in particolare da coloro che hanno effettuato almeno tre ricariche telefoniche. Inoltre questa aggiunta non è accessibile a chi ha una tariffa con ricarica automatica o domiciliata su carta, al contrario di Tim Next.

Come richiedere SOS Ricarica Tim passo per passo

SOS ricarica TIM
Richiedere una SOS è davvero semplice, quasi quanto usare l’app Tim Music! Per farlo sono previste diverse modalità, ma quella più immediata e comoda è certamente tramite il numero telefonico. Infatti è sufficiente contattare SOS Ricarica Tim al numero che vedrai indicato tra poco e seguire il procedimento guidato.

Per farlo gli step sono:

  • contattare il 40916
  • ascoltare il credito residuo e digitare il numero dedicato alla SOS Ricarica
  • seguire la voce automatica per concludere la richiesta
  • attaccare la telefonata
  • attendere il messaggio automatico per la buona riuscita dell’operazione
  • godersi il nuovo saldo

Ricarica Tim: altri modi per farla

Avviare online servizi come Giga Week di Tim o la ricarica SOS è molto comodo, quando si ha accesso a internet. Inoltre l’operatore offre diversi strumenti meno classici per ricaricare il proprio piano tariffario. Ad esempio grazie agli extra “Paghetta” e “Ti Ricarico” includendo amici, parenti e conoscenti si ha la possibilità di ottenere maggiore credito.

Nello specifico, il servizio Ti Ricarico è pensato per cedere parte del proprio saldo a qualcun altro. Tramite questo sistema si può spostare fino a 30 euro su un numero telefonico Tim. Per farlo si può contattare il 40916 oppure 119 e procedere al trasferimento. Questa operazione può richiedere costi e termini come:

  • 1 euro o 50 centesimi a transazione
  • un credito minimo di 2 euro

Invece Paghetta concede un trasferimento automatico del saldo secondo quanto stabilito inizialmente, ad esempio ad intervalli precisi. Questi extra possono essere aggiunti a piani come Time Prime Go o a un sistema tariffario di base. Tra le condizioni di questa promo ci sono:

  • un credito superiore di 1,50 euro
  • donazioni da 2 euro, 5 euro, 10 euro o SOS Ricarica Tim da 15 euro
  • frequenza settimanale, bisettimanale o mensile

Prima di procedere con SOS ricarica Tim da app con il numero telefonico o dal sito ufficiale, può essere utile consultare nel dettaglio i termini di questa operazione. In più conoscere cosa prevede esattamente la propria tariffa è indispensabile per il futuro. A questo link sono presenti diversi contenuti relativi non solo al settore telefonia, bensì pure a quello della pay tv e di internet.

Scopri e attiva subito migliori offerte per internet fisso e mobile ⏰

Info

Aggiornato su 14 Giu, 2022

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Bernardop

Redattore Internet e Tecnologie