Eolo copertura: come e dove verificarla
Sommario: Se stai pensando di sottoscrivere una tariffa con la compagnia di telecomunicazioni Eolo, presente in Italia dal 1999, è opportuno, come prima cosa, fare una accurata verifica della copertura della tua rete con l’operatore. Esperto nell’ambito della banda ultra-larga sia per le abitazioni private, che per le aziende, Eolo sa come muoversi all’interno del vasto mondo relativo al mercato delle comunicazioni a lunga distanza in maniera professionale e accurata.
Verifica copertura Eolo per le offerte
Se la zona in cui abiti non è ancora coperta per l’uso di un ADSL o se non possiedi un dispositivo per ADSL, allora, iniziare un rapporto con Eolo può essere la soluzione più conveniente e pratica che puoi trovare.
In questo caso, per verificare la copertura della rete Eolo, dovrai procedere con una attenta selezione delle offerte proposte dalla compagnia e degli eventuali servizi extra che desideri associare alla tua tariffa.
le offerte Eolo
La scelta può essere fatta tra:
- Offerte per la tua casa
- Tariffe dedicate ai professionisti
- Offerte a misura delle aziende
Nel momento in cui avrai trovato la tariffa che più si adatta alle tue particolari necessità, non dovrai fare altro che selezionarla, cliccando sul pulsante configura l’offerta.
Una volta effettuato questo passaggio, noterai che sulla schermata del tuo dispositivo apparirà l’apposita scheda da compilare per verificare che il segnale della società sia esteso anche nella tua zona.
Successivamente, un membro dello staff di Eolo si metterà in contatto con te per verificare se l’offerta da te selezionata possa essere, effettivamente, attivata all’interno del territorio in cui abiti.
Eolo copertura: come verificarla online?
In alternativa alla precedente soluzione puoi, direttamente e semplicemente, collegarti al sito della compagnia, accedendo alla sezione dedicata alla verifica della copertura rete.
A questo punto non dovrai fare altro che inserire, nell’apposito form, il tuo indirizzo, includendo via, comune di residenza, numero civico e codice postale e indicare se possiedi già una connessione Internet fissa.
Da questo momento il sistema ti informerà circa la copertura del territorio in cui risiedi.
In caso di esito positivo, Eolo ti ragguaglierà sulle caratteristiche della rete, comunicandoti la velocità raggiungibile dalla tua connessione, il tipo di architettura del sistema, nonché la tecnologia con cui ogni servizio viene erogato.
Se hai già deciso quale sia la tariffa Eolo che più fa per te, ti basterà procedere con la configurazione dell’offerta con una installazione standard, oppure con un tipo di impostazione premium.
Scopri le ultime novità di Eolo con internet-casa.com!
Il Nostro ServizioInfo
Scopri come effettuare reclami con l’operatore telefonico Eolo.
Regioni coperte dal segnale Eolo
Eolo, forte della esperienza nel campo delle connessioni a banda ultra-larga, ha dotato moltissimi comuni di una rete di antenne in grado di consentire un collegamento veloce ed efficiente.
Tutto questo anche nelle località del territorio italiano in cui la connessione cablata a Internet a banda larga non è ancora possibile. Di fatto, le regioni del centro e, sopratutto, del nord Italia sono maggiormente coperte a differenza delle regioni del sud Italia in cui la copertura Eolo è poco presente o del tutto assente.
Dunque, passiamo ora a vedere quali sono le zone del Nord e del Centro Italia in cui è possibile attivare un’offerta Eolo.
Scopri come funziona la richiesta di rimborsi con Eolo.
Regioni del Nord Italia
Eolo raggiunge quasi tutte le regioni che compongono la zona del Nord Italia tra cui:
- Lombardia
- Piemonte
- Valle d’Aosta
- Trentino-Alto Adige
- Veneto
- Friuli-Venezia Giulia
- Liguria
Regioni centro Italia
Anche il centro del paese è efficacemente coperto dalla rete di Eolo. Le regioni comprese sono:
- Emilia-Romagna
- Lazio
- Umbria
- Toscana
- Marche
- Abruzzo
Se desideri sapere la qualità della connessione Eolo per la tua casa, puoi utilizzare il servizio online sul sito della compagnia.
Invece, se vuoi saperne di più e avere ulteriori informazioni ti consigliamo di rivolgerti al personale esperto della società. Scopri come fare attraverso il nostro articolo dedicato ai contatti Eolo.
Sei cliente di un altro operatore? Queste pagine dedicate potrebbero interessarti:
- Eolo copertura
- copertura Linkem
- verifica copertura Fastweb
- copertura fibra Wind
- verifica copertura operatori
- copertura Very
- Kena Mobile verifa copertura
Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento
Info
Aggiornato su 5 Lug, 2024
Paolo A.
Redattore
Commenti