Principali operatori telefonici e gestori internet in Italia

Trova le tariffe telefonia mobile più convenienti in Italia per rete mobile o fissa . Filtrale e trova quella per te!

background image background image
Cancella Filtri
Resetta

Opinioni della nostra clientela

Tipo di offerta

Tipolgia di operatore telefonico

Gestori Telefonici

Applica filtri
Filtra l'elenco dei fornitori per le offerte telefonia mobile o fissa, trova le offerte per telefonia più convenienti con internet incluso. Scegli in base alle tue esigenze. Gli operatori telefonici si dividono in operatori con rete propria ed operatori virtuali che si appoggiano alla rete di altri provider telefonici. Ecco l'elenco completo sia dei fornitori possessori di rete propria come Vodafone, Iliad, WindTre, Tim, e degli operatori virtuali (quelli che usufruiscono di una rete altrui), sempre più presenti nel mercato nazionale e con tariffe particolarmente convenienti. Filtra tutti gli operatori telefonici per trovare il migliore nella tua zona e per le tue esigenze!
i
La lista degli operatori telefonici in Italia.
  • WindTre

    WindTre rappresenta uno dei gestori di telefonia e internet più affidabili in Italia. Appoggia la sua connessione su rete propria. L'operatore offre sia servizi mobile che per fisso. Mentre per aziende e professionista è presente un ampia gamma di soluzioni grazie a WINDTRE BUSINESS.

    Vedi di Più

    Vedi di Più

  • TIM

    TIM è un operatore telefonico noto per la sua grande affidibiltà, le sue offerte comprendono telefonia Fissa, Mobile e Smartphone. Grazie alla propria caratura di fornitore a livello internazione riesce ad avere sempre offerte all'avanguardia e attente alle nuove esigenze della sua clientela.

    Vedi di Più

    Vedi di Più

  • Vodafone

    Vodafone Italia S.p.A. è una società di telefonia multinazionale con sede a Londra, nel Regno Unito. In Italia, è il terzo operatore di telefonia mobile. E' considerato dagli italiani uno dei brand più famosi, ed uno degli operatori telefonici più affidabili.

    Vedi di Più

    Vedi di Più

  • Iliad

    Iliad è il major player telefonico entrato più di recente nel mercato italiano. Dotata di rete propria, offre esclusivamente offerte per mobile. Ha la caratteristica di essere un fornitore in grado di offrire contratti con un elevato numero di GB ad un prezzo molto competitivo. Iliad offre una connessione su rete propria, e sta investendo nelle infrastrutture 5G in Italia.

    Vedi di Più

    Vedi di Più

  • Fastweb

    Fastweb è uno dei principali fornitori su territorio nazionale con 5 milioni di utenti. Famosa per connessione internet iperveloce sia per ADSL che mobile, offre a tariffe ad un prezzo veramente competitivo. Fastweb ha una delle più grandi reti per quanto riguarda la fibra ottica, mentre si appoggia alla rete WindTre per i servizi di telefonia mobile.

    Vedi di Più

    Vedi di Più

  • Kena Mobile

    Kena Mobile, operatore telefonico semplice e conveniente, mette in campo le migliori Offerte senza vincoli per la telefonia mobile ricaricabile. Kena Mobile opera in appoggio ad un'infrastruttura di rete TIM in 4G con velocità fino a 60 Mbps.

    Vedi di Più

    Vedi di Più

  • Postemobile

    PosteMobile nasce nel 2007 e offre servizi per rete fissa e mobile, con soluzioni flessibile ed economiche. Per i privati offerte piani tariffari per ricaricabile, oltre a piani specifici per professionisti ed aziende. Nell'estate 2021 Postemobile è passata ufficialmente sotto rete Vodafone.

    Vedi di Più

    Vedi di Più

    • Lycamobile

      Lycamobile è un operatore telefonico virtuale di rete mobile. Come gestore, propone servizi di altissima qualità: chiamate, Internet in 3G e 4G, ad un costo più che contenuto rispetto ai gestori storici. Lycamobile non essendo un operatore telefonico dotato di propria infrastruttura di rete si appoggia alla rete Vodafone.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • CoopVoce

      Coop Voce, operatore virtuale di Coop Italia, è il primo ad essere lanciato in Italia. Le offerte rivolte al pubblico si contraddistinguono per la convenienza economica, il fornitore mette a disposizione offerte ad hoc per ogni tipo di esigenza: solo voce, solo GB o pacchetto completo: Giga-voce-SMS. CoopVoce si è sempre appoggiata alle infrastrutture di rete TIM, ma dal 2020 ha annunciato il piano per rendersi indipendente.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Tiscali

      Particolarmente nota per la sua ottima rete internet, Tiscali offre sia servizi per Fibra e voce che per mobile. L'operatore telefonico e internet Tiscali è stato il primo, dal 1998, a proporre il free internet in Italia. Oggi possiede una delle reti fibra più estese in Italia.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • WithU

      WithU è una compagnia telefonica relativamente nuova, che offre abbonamenti ad internet. Il target di WithU è quello di offrire le migliori prestazioni sul mercato, con una delle fibre ottiche più performanti nel panorama italiano. Per le offerte mobile WithU si appoggia alla rete Vodafone 4G, ed offre anche la possibilità di sottoscrivere in un unica offerta Fibra, Mobile, Luce e Gas.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Verymobile

      Very Mobile è un operatore telefonico virtuale appartenente al gruppo CK Hutchison Holdings Ltd di cui fa parte Wind Tre S.p.A. Si appoggia infatti alle infrastrutture di rete di Wind Tre in Italia. Le offerte di Very Mobile sono conosciute per essere molto convenienti.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Linkem

      Linkem è il quinto operatore telefonico italiano nel mercato della telefonia fissa . Nata nel 2001, ha l’obiettivo di creare un servizio Internet per casa senza avere una linea telefonica fissa. Linkem gestisce una rete di connessione LTE ed una FWA.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Uno Mobile

      Uno Mobile è un operatore virtuale di rete mobile (Mobile Virtual Network Operator), ossia un fornitore italiano di servizi telefonici e internet che agisce in qualità di gestore, ma non è proprietaria delle infrastrutture che utilizza per la comunicazione. Uno Mobile si appoggia alle infrastrutture di rete dell'operatore Vodafone.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Optima Mobile

      Optima Italia è un operatore telefonico definito una Smart Utility italiana che nasce nel 1999. L’azienda nasce con l’obiettivo di offrire servizi per semplificare la giornata di tutti, famiglie e imprese. Optima offre offerte, internet, e telefonia, ma anche luce e gas, per ogni tipo di cliente, dai clienti business ai clienti privati.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Go Internet

      GO Internet è un’azienda di telecomunicazioni che, grazie a una partnership con Open Fiber, offre ai propri clienti l’attivazione di linee internet ad alta velocità a prezzi convenienti. Inoltre è attiva anche nella vendita di modem 4G, quindi pronti all’utilizzo senza bisogno di linea telefonica.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Cheapnet

      Cheapnet è un provider internet conveniente e affidabile, che propone offerte internet per la casa economiche con un servizio di qualità. La filosofia di Cheapnet è sempre stata quella di incrementare la diffusione di internet in Italia nel modo più veloce, trasparente e sicuro possibile. L'operatore Cheapnet è conosciuto per le sue offerte fibra, internet banda larga wireless, e VOIP.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Noitel

      Noitel è un Internet provider e un operatore mobile virtuale (denominato MVNO ovvero Mobile Virtual Network Operator). Nata nel 2011, questa azienda è riuscita a farsi strada ed a diventare un punto di riferimento nella fornitura di servizi di connettività per privati e aziende.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Digi mobil

      Digi Mobil è un operatore internet virtuale, che opera sul mercato italiano dal 2010. Scopri quali sono le sue ultime offerte e novità nel campo della telefonia grazie alla nostra guida. Digi Mobile offre telefonia mobile, telefonia fissa, televisione via cavo o satellite, e internet.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • TeleTu

      I servizi offerti da TeleTu risultano vantaggiosi per svariati motivi: il primo aspetto da considerare, è proprio la trasparenza. (da poco le offerte TeleTu sono passate sotto il nome di Vodafone). Ogni dato o informazione riguardante le condizioni contrattuali ed economiche dei servizi TeleTu, è disponibile online, sul sito dedicato. TeleTu è un operatore telefonico specializzato in offerte Adsl e rete fissa.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Siportal

      Siportal nasce per garantire servizi internet e copertura di rete nelle zone più periferiche, principalmente in Sardegna e Sicilia. Siportal è un operatore telefonico che offre servizi di fibra e reti wireless per raggiungere anche le zone senza Adsl.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Iren

      Iren Luce Gas e Servizi è una società del Gruppo Iren, nata nel 2010. Come fornitore mette a disposizione offerte per l'internet a casa, appoggiandosi alla rete Linkem, in modo da dare internet illimitato ad un prezzo vantaggioso.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Ho Mobile

      Ho Mobile è un operatore virtuale italiano nato nel gennaio 2017, è un marchio di proprietà di Vodafone che si appoggia alla rete Vodafone. Inizialmente la società si presenta come provider telefonico “low-cost”, con il nome di “Vodafone Enabler Italia” (VEI) e appartiene al medesimo gruppo societario della nota compagnia telefonica.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Melita

      Melita è uno degli ultimi operatori telefonici entrati di recente nel mercato italiano. Propone delle offerte fibra convenienti e competitive. Melita offre una connessione internet tra le più veloci ed affidabili in Italia.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    • Rabona Mobile

      Rabona Mobile è una sezione del, più che ampio, brand Rabona, che include nel suo marchio diverse aree quali moda, profumi, accessori e anche calzature. Questa opera come gestore telefonico di telefonia mobile, con offerte molto economiche ispirate al mondo del pallone.

      Vedi di Più

      Vedi di Più

    nessun risultato

Offerte telefonia mobile: i principali operatori telefonici in Italia e i loro vantaggi

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: In Italia esistono moltissimi operatori internet e telefonia, alcuni sono storici come TIM, Vodafone, WindTre, altri ancora appena arrivati in Italia come Iliad. Mentre gli altri sono in maggioranza operatori mobili virtuali che si appoggiano alle reti di altri operatori. Scopri tutti gli operatori internet in Italia nella nostra guida.

Scegliere tra gli operatori telefonici in Italia

La scelta del gestore di rete mobile o fissa, può creare diversi grattacapi perché non è mai un’operazione così facile e immediata. Infatti i principali operatori telefonici in Italia, lanciano di continuo così tante offerte da far risultare complicata un’attenta e completa valutazione su quale operatore telefonico sia più conveniente. Tutto dipende da quelle che sono le proprie esigenze e preferenze, sia per gli smartphone che per la linea di casa.

Nell’esperienza con i vari operatori telefonici italiani, è normale poter avvertire l’esigenza di cambiare gestore.

  • Prima di tutto perché le offerte si modificano nel tempo, così come le necessità.
  • Secondo perché a volte la concorrenza propone qualcosa di più vantaggioso.
  • Per fortuna, da questo lato, è sempre più facile passare da un gestore all’altro, e nessuno si deve più sentire “”imprigionato”” dal proprio fornitore attuale.

Se non sai quale operatore telefonico scegliere, tra i principali operatori telefonici sul mercato in italia, sei nel posto giusto. Infatti in questo articolo vedremo di fare chiarezza e togliere ogni dubbio sulle varie compagnie e sulle offerte a disposizione, sia mobile che rete fissa.

Quali tipi di Operatori telefonici esistono?

In Italia esistono due categorie principali di operatori telefonici:

  • gli operatori  con Rete propria
  • gli operatori Mobili Virtuali

Cosa cambia tra operatori con Rete propria e operatori virtuali?

Per quanto riguarda gli operatori mobile, c’è una sola differenza sostanziale tra i gestori di Reti telefoniche di proprietà e gli operatori virtuali. I primi possiedono le infrastrutture di rete da cui trasmettono i segnali telefonici e internet in giro per l’Italia.

Gli operatori principali con rete propria in Italia sono Vodafone, TIM, WindTre e Iliad.

Dalla bontà di queste reti dipende la copertura di rete dell’operatore.

Gli operatori mobili virtuali invece si appoggiano alle reti di altri operatori. Per esempio in Italia esistono alcuni operatori che si appoggiano a rete TIM.

  • CoopVoce – l’operatore telefonico del gruppo Coop attivo dal 2007.
  • Tiscali Mobile – è definito un operatore ESP (è la stessa TIM a emettere le SIM di Tiscali).
  • Kena Mobile – è un brand di TIM S.p.A.

Altri operatori telefonici si appoggiano invece alle reti di Vodafone:

  • ho.mobile – è un marchio low cost di Vodafone
  • BT Mobile
  • PosteMobile – è il principale operatore mobile virtuale in Italia, è il servizio di telefonia di Poste Italiane.
  • Daily Telecom Mobile
  • Lyca Mobile
  • 1Mobile:
  • DIGI Mobil – opera in Italia dal 2010
  • Optima Mobile
  • Noitel Mobile
  • NT Mobile
  • Rabona Mobile

Infine altri ancora fanno uso delle reti di WindTre:

  • Fastweb Mobile – ha una propria rete fibra FWA
  • Green Mobile: l’operatore virtuale si aggancia a due reti, Wind Tre e Tim (tramite BT Italia). In base all’offerta scelta la rete di appoggio varia.
  • Very Mobile
  • Spusu

Il più famoso tra gli operatori telefonici in Italia: Vodafone

Tra i migliori operatori telefonici in Italia c’è, senza ombra di dubbio, Vodafone. Questa azienda propone un servizio completo per l’utenza, con offerte sia per la telefonia mobile che per la linea di casa. Grazie all’eccellente struttura e copertura di rete.

Le offerte di Vodafone per la linea fissa

Tra gli operatori telefonici in Italia spicca il più famoso: ecco le offerte più vantaggiose di Vodafone per la linea fissa:

  • Fibra e Adsl + telefono. Include fibra ottica FTTH (pura fibra) fino 1 gigabit, il modem Vodafone Ready, Vodafone TV, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 6 mesi di Amazon Prime. Costo 29,90 € al mese, inclusa l’attivazione.
  • Solo telefono “Tutto Facile Fisso”. Include le chiamate senza limiti verso fissi e mobili nazionali, telefono Vodafone Classic, servizi di segreteria telefonica e assistenza tecnica dedicata. Costo 18,90 € al mese, attivazione a 3,00 € al mese per 24 mesi + 29,00 € una tantum alla prima fattura. Sconto di 4,00 € per i clienti Vodafone mobile.

Le offerte mobile dell’operatore Vodafone

Scopriamo subito alcune delle offerte per smartphone di Vodafone:

  • Infinito. Include giga, minuti e SMS illimitati, 1000 minuti verso extra UE, 1 giga e 200 minuti in roaming verso extra UE. Costo 24,99 € al mese.
  • Infinito Gold Edition. Include giga, minuti e SMS illimitati, 1000 verso extra UE, 2 giga e 300 minuti in roaming verso extra UE. Costo 29,99 € al mese.
  • RED. Include 40 giga, minuti e SMS illimitati, minuti verso UE illimitati. Giga illimitati verso app come WhatsApp, Instagram, Google Maps, Spotify. Costo 18,99 € al mese.
  • Shake it easy (under 30). Include 60 giga, minuti e SMS illimitati, giga illimitati verso app come Tik Tok, WhatsApp, Instagram, Google Maps, Spotify. Costo 14,99 € al mese.

Operatori telefonici in Italia: TIM, le offerte

Tra le migliori offerte degli operatori telefonici in Italia, ovviamente non manca TIM. Anche questa azienda propone promozioni sia per la linea fissa che mobile.

Offerte fisso TIM

Ecco le migliori offerte di TIM per la casa:

  • TIM Super Fibra. Include fibra ottica fino 1 gigabit, il modem TIM HUB+, TIMVISION, chiamate illimitate verso tutti. Costo 29,90 € al mese.
  • TIM Super Wifi. Include fibra ottica fino 1 gigabit, il modem TIM HUB+, TIMVISION, chiamate illimitate verso tutti, wifi certificato, navigazione sicura. Costo 35,90 € al mese.

Offerte mobile di TIM

Scopriamo invece ora le tariffe attivabili per il mobile di TIIM:

  • Supergiga 20 (solo giga). Include 20 giga per navigare tranquillamente in rete. Costo 9,99 € al mese.
  • TIM Young Student Edition (under 25). Include 40 giga, minuti e SMS illimitati, giga illimitati per social, chat e musica. Costo 11,99 € al mese.
  • TIM Advance 4,5 G. Include 40 giga veloci, minuti e SMS illimitati. Costo 19,99 € al mese.

Leggi l’articolo dedicato a TIM per approfondire le offerte e le caratteristiche dell’operatore.

Operatori telefonici e internet in Italia: scopri Wind Tre

Il terzo operatore telefonico più conosciuto in Italia è Wind Tre che propone importanti tariffe per il mobile e la linea di casa. WindTre è un operatore telefonico nato dalla fusione tra i due gruppi Wind e Tre, ed ha portato a creare uno dei gruppi più grandi nel mondo degli operatori telefonici Italiani.

Attiva oggi le migliori offerte internet per te GRATIS e in pochi minuti grazie al nostro  team di esperti

06 94 80 44 71

Info

WindTre Linea fissa

Ecco le vantaggiose offerte per la linea fissa di Wind Tre:

  • Super Fibra. Include fibra ottica fino 1 gigabit, modem, chiamate illimitate verso tutti, 12 mesi di Amazon Prime. Costo 28,98 € al mese.
  • Voce Più (solo voce). Con chiamate illimitate verso tutti a 17,99 € al mese.
  • Super Fibra Top Wi-fi. Include fibra ottica fino 1 gigabit, modem e wi-fi Extender, chiamate illimitate, 12 mesi di Amazon Prime. Costo 30,98 € al mese.

Wind Tre Linea mobile

Per quanto riguarda il mondo mobile, queste sono alcune delle promozioni di Wind Tre disponibili:

  • Unlimited. Include giga, minuti e SMS illimitati al costo di 29,99 € al mese.
  • XLarge. Include 60 giga, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 16,99 € al mese.
  • Medium. Include 20 giga, minuti illimitati, 200 SMS al costo di 12,99 € al mese.

Per maggiori informazioni riguardo Wind Tre, puoi consultare la pagina dedicata.

Gestore telefonico di linea mobile Iliad

Iliad è entrato “prepotentemente” nel mercato degli operatori telefonici mobile in Italia, rivoluzionando un po’ tutto. Infatti la concorrenza si è dovuta adeguare a questa compagnia, viste le sue proposte davvero incredibili come rapporto qualità/prezzo. In futuro l’azienda espanderà i propri servizi anche per la linea fissa.

Le offerte disponibili al momento sono:

  • Flash 100. Con 100 giga e minuti ed SMS illimitati a 9,99 € al mese.
  • Voce. Con minuti ed SMS illimitati a 4,99 € al mese.

Fastweb casa e mobile, e gli operatori telefonici virtuali

Una grande azienda nella fornitura di internet ad alta velocità per la casa è Fastweb. Quest’ultima è entrata anche nel mondo mobile, diventando un operatore telefonico virtuale in Italia(che si appoggia ad altri gestori).

Ecco le offerte del momento di Fastweb, sia per smartphone che per la casa:

  • Fastweb Casa. Include fibra ottica fino 1 gigabit, modem FASTGATE, chiamate illimitate verso fissi e mobile nazionali, 3 mesi di DAZN al costo di 29,95 € al mese.
  • Fastweb Mobile. Include 50 giga, minuti illimitati e 100 SMS a 8,95 € al mese.

L’operatore telefonico Sardo Tiscali

Anche Tiscali, come Fastweb è stato uno dei principali gestori per la linea fissa, che ha voluto espandere il proprio raggio d’azione anche nel mondo mobile (si parla sempre di operatori telefonici virtuali in Italia).

Le Offerte di Tiscali disponibili per la casa e mobile sono:

  • Ultrainternet Fibra. Include fibra ottica fino 1 gigabit, modem Super Wifi, chiamate illimitate verso tutti. Costo 27,95 € al mese.
  • Ultrainternet Wireless. Include internet senza fili fino 100 mega, senza linea fissa, modem wifi. Costo 26,95 € al mese.
  • Smart 30 4G. Include, per il mobile, minuti illimitati, 100 SMS e 30 giga in 4G. Costo 8,99 € al mese.

Per maggiori informazioni riguardo questo operatore, puoi consultare la nostra pagina dedicata a Tiscali.

L’operatore telefonico solo per telefoni cellulari di proprietà di Poste: PosteMobile

Altro operatore che offre buone tariffe sia per la casa che per il mobile è PosteMobile. Vediamo nel dettaglio alcune di queste offerte:

  • Creami WOW 10GB. Include per il mobile, 10 giga, chiamate e SMS illimitati. Il costo è 4,99 € al mese.
  • Creami Relax100. Include 100 giga, chiamate e SMS illimitati. Il costo è 8,00 € al mese.
  • PosteMobile Casa. Include chiamate verso fissi e mobili, consegna telefono e installazione e attivazione. Costo 20,90 € al mese.
  • PosteMobile Casa internet. Include chiamate verso fissi e mobili, internet illimitato, consegna telefono e installazione. Costo 26,90 € al mese.

Se vuoi conoscere di più su questo operatore telefonico, puoi consultare la nostra pagina dedicata a PosteMobile.

Operatore mobile virtuale CoopVoce

Tra gli operatori virtuali per lo smartphone c’è CoopVoce, gestore che propone diversi pacchetti vantaggiosi a prezzi modesti. Vediamo nel dettaglio alcuni di questi:

  • TOP 40. Include 40 giga, minuti illimitati e 1000 SMS. Il costo è soli 9,50 €.
  • Easy. Include 3 giga, 300 minuti e 300 SMS. Costo 5,00 €.
  • Web 10 Giga. Include 10 giga in 4G a 8,00 € al mese.

Scopri e attiva le offerte internet e telefonia che prefersici

06 94 80 44 71

Info

Eolo, il nuovo Big Player tra gli operatori telefonici italiani

Eolo si occupa dei servizi per la connessione internet veloce e a banda ultra larga via radio. Attraverso determinate antenne installate nella propria abitazione.

L’offerta di Eolo include internet senza nessun limite, con telefonate illimitate (senza scatto) e il modem EOLO router. Internet arriva fino a 30 Mb/s in download, ma raggiunge anche i 100Mb/s o 1 Gb/s in base alla tecnologia di attivazione. Dipende dal pacchetto che viene scelto durante l’acquisto.

Linkem, il fornitore di internet fibra veloce

Altro particolare fornitore di servizi internet per la casa è Linkem. Questa azienda opera nel settore delle telecomunicazioni e della banda ultralarga wireless. Infatti il tutto funziona attraverso gli apparati Linkem, che verranno installati presso la propria abitazione. Un modo per navigare anche senza linea fissa e connettersi in wifi da tutti i dispositivi.

L’offerta Linkem Senza Limiti Mega Promo è la tariffa del momento. È disponibile a soli 19,90 € per i primi 12 mesi (in sconto, poi 26,90 €). Il costo di attivazione è scontato a 49,00 €. Sarà possibile navigare senza limiti di traffico a seconda della propria copertura (in genere fino un massimo di 30 Mb/s).

Leggi il nostro articolo dedicato a Linkem per conoscere tutto su questo gestore.

Sky nuovo tra gli operatori telefonici in Italia

Sky, la famosissima piattaforma televisiva a pagamento, diventa anche operatore di telefonia in Italia. Grazie all’accordo con Open Fiber, sarà in grado di fornire, per la linea fissa, la fibra ottica FTTH fino 1 Gbit di velocità. Per tutti i clienti già abbonati alla piattaforma, può rivelarsi una buona opportunità, con offerte davvero vantaggiose.

L’offerta Sky Wifi è fibra al 100% e cioè FTTH. Permette insomma di navigare senza limiti e a tutta velocità, a seconda della copertura del proprio indirizzo.

Il pacchetto al momento disponibile è Sky Wifi + Sky TV a 39,90 € al mese (per i primi 36 mesi poi 57,90 €). Con serie tv, show e altro, insieme alla fibra ultraveloce.

Per scoprire altri dettagli sull’operatore Sky, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

Altri operatori internet in Italia, e le loro offerte, sono analizzati nelle pagine dedicate che puoi scoprire qui sotto:

I prefissi degli operatori telefonici italiani

Tutti gli operatori telefonici italiani sono caratterizzati per avere determinati prefissi telefonici. Dal classico 34 di Vodafone, il 33 di Tim e i numeri più nuovi con il 35 di Iliad.

Operatore Telefonico Holding o rete di appoggio Prefissi
Vodafone Italia Vodafone 34N

383

Iliad Italia Iliad 351, 352
TIM Telecom Italia 33N, 36N, 385
Wind Tre Hutchison 32N, 380, 388, 389, 39N
1Mobile Vodafone 377, 379
Coopvoce TIM 331, 370, 353(-5-6-7)
DIGI Mobil TIM 373, 353-3
Fastweb Wind Tre 373, 375
h0 Mobile Vodafone 377, 379
Kena Mobile TIM 350
Lycamobile Vodafone 373, 351
Noitel Vodafone 350, 376
Optima Mobile Vodafone 377
PosteMobile Wind Tre 377, 371
Tiscali Mobile TIM 370-1

Nel mondo dei principali operatori telefonici in Italia è fondamentale la tutela del consumatore, soprattutto riguardo l’assoluta trasparenza tariffaria. Per saperne di più sulle norme in vigore e per ottenere assistenza adeguata, puoi visitare il sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Chiamaci, scopri le migliori offerte per te e ricevi assistenza nell’attivazione

Info

Aggiornato su 21 Ott, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.