Disattivare segreteria fastweb: come fare
Sommario: Come disattivare la segreteria Fastweb? Come tanti altri operatori, anche Fastweb inserisce di default una serie di servizi per ogni SIM attivata. Alcuni si rivelano adatti a noi, altri decisamente meno. Proprio per questo capita spesso di chiedersi come togliere la segreteria Fastweb. Se interessato, scopri di più su come disattivare la segreteria Fastweb leggendo la nostra guida in merito!
La falsa idea che si tratti di un'operazione complicata e scomoda, piena di giri di chiamate e lunghe attese spesso ci fa demordere. La realtà è che bastano davvero pochi istanti per portarla a termine direttamente dal proprio smartphone e senza chiamate. Difatti, Fastweb non prevede la possibilità di eseguire questa procedura attraverso il numero di assistenza clienti.
Continua dunque a leggere per scoprire come disattivare segreteria Fastweb.
Due modi per disattivare segreteria Fastweb
Per disattivare segreteria Fastweb hai solo due modi:
- le impostazioni del telefono
- alcuni codici da digitare e chiamare
Difatti, a differenza di quanto succedere per altri servizi extra, la compagnia non prevede la possibilità di eliminare la deviazione di chiamata contattando telefonicamente un operatore.
Vediamo allora insieme come fare.
CHIAMACI PER ATTIVARE GRATIS LA MIGLIORE OFFERTA PER TE
Il Nostro ServizioInfo
Disattivare segreteria Fastweb con le impostazioni del telefono
È possibile disattivare segreteria Fastweb con le impostazioni del telefono eliminando la deviazione di chiamata. Ogni smartphone prevede questa possibilità: l'unica differenza sta nel percorso da fare, che è leggermente diverso a seconda del sistema operativo che usiamo.
Disattivare segreteria Fastweb con sistema operativo Android
Per disattivare segreteria Fastweb con sistema operativo Android i passaggi sono i seguenti:
- Aprire l'app Telefono caratterizzata dall'immagine di una cornetta telefonica
- Selezionare il Menù indicato in alto da tre puntini verticali
- Accedere alla sezione Impostazioni
- Cliccare su Servizi supplementari
- Aprire la voce Trasferimento chiamate
- Selezionare le varie opzioni in cui non vogliamo che si attivi la segreteria telefonica
Come disattivare segreteria Fastweb su dispositivo iOS
Se invece disponiamo di un dispositivo iOS, per disattivare segreteria Fastweb dovremo:
- Accedere alle Impostazioni che troviamo cliccando l'icona dell'ingranaggio
- Selezionare la voce Telefono
- Cercare e aprire la sezione Inoltro chiamata
- Spostare su off l'opzione Inoltro chiamata
I codici per disattivare segreteria Fastweb
Un ulteriore strumento a nostra disposizione per disattivare la segreteria telefonica sono i codici. Si tratta di combinazioni di numeri e simboli da digitare tramite tastierino numerico.
Una volta composti dovremo solo avviare una chiamata come se fossero dei contatti telefonici. Al termine dell'operazione riceveremo un SMS da parte dell'operatore telefonico che ci comunicherà se l'operazione è andata a buon fine oppure no.
A rendere leggermente più complicata l'operazione è l'esistenza di codici diversi a seconda delle occasioni in cui non desideriamo che la segreteria telefonica si attivi. Eccoli tutti:
- ##61# - Se vogliamo impedire a chi ci chiama di lasciare un messaggio quando non possiamo/vogliamo rispondere e lasciamo cadere la chiamata
- ##62# - Quando non vogliamo ricevere messaggi se non siamo raggiungibili
- ##67# - Per disattivare la segreteria mentre siamo impegnati in un'altra chiamata
- ##21# - Se vogliamo disattivare la deviazione di chiamata in tutte le situazioni prima elencate
Infine, ti ricordiamo che per qualsiasi problema riguardante la segreteria telefonica o tutti gli altri servizi, come l'offerta combinata con SKY, Fastweb mette a tua disposizione un sito internet davvero completo. Lo trovi cliccando su questo link.
Chiamaci e attiva subito le migliori offerte per internet fisso e mobile ⏰
Info
Aggiornato su 5 Lug, 2024
Bernardo
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.