Cos’è Cheapnet e quali sono le offerte internet casa

Attiva l'offerta che fa per te in pochi minuti

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Parla con un esperto papernest

Manuale di istruzioni

Sommario: Cheapnet è un operatore internet di nuova generazione, nato in Italia nel 2000. Che tu sia un cliente Cheapnet o meno, ti interesserà conoscere le sue offerte e compararle con le tue.

Cheapnet è un provider internet conveniente e affidabile, che propone offerte internet per la casa economiche con un servizio di qualità. La filosofia di Cheapnet è sempre stata quella di incrementare la diffusione di internet in Italia nel modo più veloce, trasparente e sicuro possibile. 

Mette a disposizione dei suoi consumatori, servizi di connettività che usano tecnologie classiche come fibra ottica, telefono fisso e ADSL, ma anche spazi di dominio, hosting e fornitura di indirizzi PEC.

Scopriamo insieme di più su questo operatore internet completo e sulle offerte principali che propone.

La storia di Cheapnet

Cheapnet nasce nel 2000 come azienda multi servizi, attiva nel campo delle telecomunicazioni e della telefonia. In pochi anni diventa uno dei principali concorrenti dei maggiori internet provider italiani.

La particolarità di questa azienda, che si dimostra anche un grande vantaggio, è quella di diffondere una nuova idea di accesso alla rete. Nello specifico, quest’idea si traduce nell’offerta gratuita dei migliori servizi di base a tutti i clienti.

Servizi offerti

Ciò significa che l’utente, se decide di abbonarsi a Cheapnet, godrà di alcuni servizi per i quali non è previsto alcun costo, tra cui:

  1. casella e-mail gratuita, protetta da Antivirus e Antispam
  2. spazio web free, disponibile per pubblicare il proprio sito web realizzato anche per attività commerciali
  3. Servizio Anti Dialer, che consente di verificare se la tua connessione internet è stata manomessa
  4. Area Clienti, dalla quale è possibile gestire i propri servizi attivati
  5. Servizio di Assistenza Online
  6. forum, dove potrai lasciare le tue considerazioni riguardo il servizio ricevuto e porre delle domande
  7. Assistenza in tempo reale, per comunicare direttamente con lo staff

Le principali offerte internet per la casa di Cheapnet

Per la casa Cheapnet ha pensato di proporre 3 offerte internet attivabili da tutti i clienti domestici e business. Queste offerte sfruttano tecnologie diverse di connettività, per andare incontro alle diverse necessità dei clienti. Nello specifico, i servizi di connettività internet che offre sono:

  1. ADSL: consente di ottenere una velocità di connessione di massimo 20 Mega/s in download, adatta per quelle zone non ancora raggiunte dalla fibra ottica e una valida alternativa alla tecnologia wireless
  2. Fibra ottica: permette di ottenere un servizio di connettività molto veloce, di 1 Giga/s in download ma solo nelle zone con copertura
  3. Wireless: la connessione internet avviene via onde radio alla velocità di massimo 30 Mega/s in download.

Ricevi assistenza nel cambio operatore

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Offerta Cheapnet ADSL

Per chi desidera un sistema di connessione tramite ADSL, Cheapnet propone Facile ADSL. Sarà possibile attivarla in presenza o in assenza di linea telefonica e la connessione avverrà su banda larga tutti i giorni 24 ore su 24.

A partire da 28,00 euro al mese avrai garantito un servizio che comprende:

  • fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload;
  • massimo 16 indirizzi IP statici pubblici;
  • Servizio CheapVoIP: linea telefonica via internet inclusa;
  • senza il pagamento del canone Telecom;

La proposta di Cheapnet per la fibra ottica

Cheapnet Fibra è l’offerta pensata per chi preferisce una connessione internet con fibra ottica. Permette di connettersi in banda ultra larga, senza limiti di traffico 24 ore su 24.

Le caratteristiche dell’offerta sono le seguenti: 

  • fino a 1.000 Mbps in download e 500 Mbps in upload
  • fino a 16 indirizzi IP statici pubblici
  • Servizio CheapVoIP incluso (telefonia via internet)
  • il canone Telecom è gratis

Tutto questo a partire solo da 36,90 euro al mese.

Tutto sull’offerta Wireless di Cheapnet

Per la connessione con wireless, esiste Cheapnet Wireless, l’offerta che consente una connessione su banda larga, h24 tutti i giorni, anche senza una linea telefonica e senza limiti di chiavetta.

Il wireless arriva laddove non è presente una copertura per l’ADSL, per esempio in zone industriali o residenziali molto isolate, oppure zone di montagna. Infine, assicura un servizio di connettività più stabile e veloce rispetto alla chiavetta. Il servizio offerto da Cheapnet Wireless comprende: – – –

  • fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload
  • fino a 16 indirizzi IP statici pubblici
  • Servizio di telefonia via internet incluso (CheapVoIP)
  • non è necessaria la tradizionale linea telefonica
  • non dovrai pagare il canone Telecom [/list-custom]

Il tutto a partire da 26,90 euro al mese.

Scopri tutte le altre offerte Cheapnet e i servizi extra proposti!

Come eseguire l’attivazione delle offerte Cheapnet

L’attivazione delle offerte di questo operatore è molto semplice e veloce, ed è possibile effettuarla direttamente online dal sito ufficiale dell’azienda. Che lo ricordiamo è regolata dall’Autorità Agcom.

In alternativa, potrai chiamare l’Assistenza Clienti al numero verde 800.19.96.98 oppure contattare la multi servizi in altro modo, a questo proposito visita la nostra pagina dedicata ai Contatti Cheapnet.

Altri contatti

Questi contatti possono essere utili in varie situazioni. Ma scopri chi contattare in caso di richiesta di rimborso o reclamo.

Per eseguire l’attivazione dal sito web, basterà iscriversi all’Area Clienti ed accedere con le credenziali decise in fase di registrazione. Dopodiché selezionare l’offerta desiderata e cliccare il tasto ACQUISTA. A questo punto bisognerà aggiungere al carrello l’offerta e seguire le indicazioni. Infine, servirà stampare, compilare e inviare alla sede Cheapnet, il Modulo di Adesione.

Attualmente sul mercato delle telecomunicazioni esistono altri validi operatori in grado di offrire un servizio economico ad un alto livello di qualità. Qualche esempio? Digi Mobil, Noitel, Go Internet e Optima Mobile.

Chiamaci per attivare tutte le offerte più convenienti

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 30 Set, 2020