WindTre credito residuo: come visualizzarlo

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Wind Tre verifica credito residuo: scopri come tenere sotto controllo il traffico residuo sulla tua offerta Wind Tre Privati, Wind Tre Business o dall’estero.

Windtre verifica credito residuo: come posso fare? Chissà quante volte ti sei posto questa domanda, soprattutto se hai da poco sottoscritto un abbonamento WindTre. Infatti, poter tenere sotto controllo i consumi della propria linea telefonica può essere molto utile. La compagnia telefonica mette a disposizione dei suoi clienti diversi strumenti per farlo. In questo articolo ti spiegheremo come effettuare una verifica credito residuo Windtre.

Verifica credito residuo Windtre Privati

La verifica del credito residuo per i clienti Privati WindTre è semplice. Tenere d’occhio costantemente i propri consumi di giga, minuti e SMS non è mai stato così. Difatti, il gestore ti mette a disposizione diversi metodi per richiedere il credito residuo:

  • direttamente dal tuo smartphone, chiamando il numero gratuito o digitando l’apposita stringa numerica;
  • inviando un SMS;
  • navigando sull’App Windtre;
  • oppure consultando l’area clienti.

Windtre verifica numero credito residuo da smartphone 📱

windtre credito residuo numero

Utilizzare lo smartphone per telefonare e verificare il tuo credito residuo è probabilmente l’opzione più semplice di tutte. Infatti ti basterà chiamare il numero gratuito 4242 e ascoltare i dettagli del tuo credito residuo.

Infine, se non dovessi avere campo o possibilità di effettuare la chiamata, puoi digitare l’apposita stringa numerica relativa all’opzione che hai attiva. Digitando la stringa numerica e poi il tasto verde, vedrai sul tuo schermo i dati relativi alla tua linea.

Sms a WindTre verifica credito residuo

Puoi anche decidere di ricevere il tuo credito residuo via SMS. Farlo è semplice. Ti basterà inviare un SMS al numero 4155 con il testo “SALDO”.

Il servizio è attivo gratuitamente per la maggior parte delle offerte (All Inclusive, Call Your Country, Wind Smart, Noi Tutti, ecc). Ti consigliamo comunque di visitare il sito Wind Tre per accertarti che tale opzione sia attiva anche sul tuo numero.

App Windtre verifica credito residuo

Effettuare la verifica del credito residuo tramite App WindTre è senza dubbio il metodo più veloce e completo per accedere ai dati della propria linea telefonica.

In particolare, con l’App WindTre potrai:

  • accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo (purché coperto dalla rete mobile o da Wi-fi) e controllare la quantità di giga rimasti, i minuti e gli sms disponibili;
  • se necessario ricaricare il tuo numero in tempo reale.

Ma anche:

  • personalizzare il tuo piano tariffario e aggiungere uno dei servizi extra offerti da Windtre;
  • attivare una nuova offerta;
  • controllare tutte le fatture emesse e i pagamenti effettuati;
  • accedere a sconti e vantaggi riservati ai clienti Wind;
  • oppure accedere all’apposita chat e ricevere assistenza in qualsiasi momento.

Accedere all’area clienti WindTre per verificare il proprio credito residuo

Accedere all’area clienti Windtre per verificare il proprio credito residuo rappresenta sicuramente una valida alternativa all’uso dell’App.

Infatti, sia da smartphone che da pc, puoi decidere di accedere all’area clienti sul sito WindTre. Da qui potrai non solo verificare il credito residuo e i dettagli della tua linea. Ma potrai anche attivare nuovi servizi e gestire i pagamenti delle tue utenze Windtre.

Inoltre, potrai anche entrare nella sezione dei contatti che l’operatore mette a disposizione per tutte le comunicazioni relative alla tua linea.

Verifica credito residuo Windtre Business 💼

windtre credito residuo

Se sei un cliente WindTre Business, puoi verificare il credito residuo della tua SIM ricaricabile in due modi:

  1. se ti trovi in Italia, puoi chiamare il 4242 come i clienti Privati WindTre. Invece, se ti trovi all’Estero, puoi ricevere informazioni sul tuo credito residuo telefonando al numero gratuito 1928. Qui, seguendo le istruzioni della voce guida, potrai farti recapitare un SMS con informazioni su credito residuo e consumi effettuati.
  2. entrando nell’Area clienti WindTre Business. Ti ricordiamo che, proprio come succede per gli utenti Privati, per accedere all’area clienti devi essere registrato. Qui non solo potrai visualizzare i dettagli del tuo credito residuo o gestire le opzioni della tua offerta e le fatture emesse. Ma potrai anche amministrare tutte le comunicazioni con l’operatore, comprese quelle di richiesta rimborso. Oppure potrai usare la tua area clienti per presentare i tuoi reclami all’operatore.

Infine, nelle zone raggiunte da copertura Wind Tre, puoi utilizzare il metodo della stringa numerica. Ti basterà digitare sul tuo smartphone la stringa *133# seguita da INVIO. Dopodiché potrai visualizzare direttamente sullo schermo il credito a disposizione sia per il traffico voce, sia per quello dati.

Se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo a verificare sul sito dell’operatore le zone coperte dal segnale WindTre. Verificarlo è semplice, ti basterà accedere alla sezione verifica copertura e inserire la tua posizione.

Chiama un nostro esperto per capire se la tua connessione adsl è conveniente ✌

06 94 80 44 71

Info

WindTre verifica credito residuo dall’estero 🌍

Poter controllare in tempo reale il tuo credito residuo all’estero è forse ancora più importante che in Italia. All’estero non è attivo il numero gratuito 4242. Ma la buona notizia è che WindTre non ti lascia solo. Difatti il gestore telefonico mette a disposizione dei suoi clienti ben 4 metodi per verificare il proprio credito residuo all’estero:

  • invia un SMS al 4155 con il testo “SALDO” e riceverai direttamente sul tuo schermo il computo dei giga rimanenti e del traffico residuo;
  • tramite App WindTre, per vedere il tuo credito e gestire tutte le opzioni;
  • visita la tua Area Clienti sul sito dell’operatore per visualizzare i consumi. Da qui potrai anche accedere al Servizio clienti e ottenere supporto per risolvere eventuali problematiche;
  • oppure, in alternativa, digita la stringa *123# seguita da INVIO o la stringa *124*4242# sempre seguita da INVIO e resta in attesa di essere richiamato da WindTre. Grazie a questo servizio gratuito, resterai sempre aggiornato sui tuoi consumi giornalieri all’estero.

Infine, ricordiamo nuovamente che sei cliente Wind Tre Business, potrai contare su un numero di assistenza gratuito riservato anche dall’Estero. Chiamando il 1928 potrai richiedere un SMS con tutti i dettagli del tuo credito residuo.

Inoltre, ti ricordiamo che all’esaurimento del traffico incluso nella tua offerta è comunque possibile continuare a parlare e navigare all’Estero. Infatti, verranno applicati i prezzi previsti dall’operatore per il traffico a consumo. Per conoscere tali prezzi, ti consigliamo di leggere attentamente la pagina di riferimento della tua offerta.

WindTre verifica credito residuo: hai bisogno di una ricarica? 💳

Hai bisogno di una ricarica veloce? Hai controllato il tuo credito residuo e vorresti ricaricare senza andare dal tabaccaio? Niente paura, Wind Tre ti viene incontro.

Infatti, l’operatore oltre al tradizionale canale di ricarica presso bar, tabaccherie ed edicole, ha pensato a Easy ricarica WindTre. Questo servizio renderà le operazioni di ricarica ancora più veloci. D’altra parte, ti basterà una telefonata al 4242 per ricaricare la tua SIM con addebito su conto corrente.

Per prima cosa dovrai recarti presso uno sportello Bancomat dei circuiti abilitati:

  • Gruppo INTESA – SANPAOLO;
  • Gruppo CARIPARMA;
  • Banca delle Marche.

Qui ti basterà inserire il tuo Bancomat (non importa da quale istituto è emesso) e selezionare la voce “Ricariche Telefoniche”. Dovrai poi selezionare Easy Ricarica WindTre e seguire le istruzioni per attivarla gratuitamente. Ti verrà chiesto di definire un PIN di 5 cifre che utilizzerai poi per le ricariche dal tuo smartphone.

A questo punto sei pronto per utilizzare Easy Ricarica Wind Tre. Ricaricare è facile e veloce. Difatti occorrerà solo eseguire una delle seguenti azioni:
  • chiamare il 4242 e seguire le istruzioni per eseguire la ricarica

oppure

  • inviare un SMS gratuito al 4242 scrivendo nel testo il taglio di ricarica, lasciando poi uno spazio ed inserendo il PIN da te definito durante l’attivazione del servizio

Infine, ti ricordiamo che anche il settore delle telecomunicazioni è regolamentato da Agcom. Agcom è un ente governativo che opera a tutela del consumatore. Se vuoi saperne di più su tale ente, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Parla con i nostri esperti per scoprire le migliori offerte ADSL del momento, risparmiando senza rinunciare alle performance 💡

Info

Aggiornato su 13 Set, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Carolina

Redattrice Internet e Innovazione

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.