Cheapnet richiesta rimborso: risoluzione problemi e disdetta

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Leggi la nostra guida e scopri come mandare una richiesta di rimborso o una disdetta del contratto a Cheapnet.

Con Cheapnet la richiesta rimborso è possibile seguendo una procedura ben precisa. Questa è indicata da Cwnet s.r.l., la società proprietaria del marchio, nella propria Carta dei Servizi consultabile sul sito ufficiale, pagina “”chi siamo””. In questo articolo vedremo come è possibile ricevere indietro il proprio denaro (nei casi in cui è consentito) e come effettuare un reclamo o una disdetta.

Questo provider è nato nel 2000 e, in breve tempo, è riuscito ad ottenere un buon successo e seguito. Troverai da Cheapnet tariffe e promozioni davvero interessanti. Tra i servizi offerti sul sito ufficiale ci sono: 

  1. Cheapnet wireless. Per connettersi ovunque, anche dove non vi è l’adsl.
  2. Cheapnet Fibra. Grazie alla collaborazione con Open Fiber, sarà possibile raggiungere l’alta velocità della fibra ottica.
  3. Cheapnet Adsl. Per connettersi ad internet dove non è presente la fibra ottica.

Nel corso di un contratto con un certo operatore di servizi internet o di telefonia, capita spesso di vedere offerte più allettanti o di non essere pienamente soddisfatti della propria linea attiva. Proprio per questo, ogni società mette a disposizione un servizio di assistenza per risolvere i vari problemi che possono verificarsi per non perdere, ovviamente, il proprio utente. Spesso però l’unica soluzione è la disdetta.

Cheapnet richiesta rimborso e reclamo: come fare?

Hai attivato un’offerta Cheapnet internet o voip, ma non sei soddisfatto del servizio per via di continui malfunzionamenti?

Devi sapere che l’azienda Cwnet fornisce ai propri clienti diversi strumenti per effettuare reclami o ricevere indietro i propri soldi.

Per situazioni inerenti la fatturazione, Cheapnet permette di richiedere la restituzione del denaro, facendo prima l’opportuno reclamo a Cheapnet. La segnalazione deve essere fatta in forma scritta e inoltrata direttamente a Cwnet s.r.l. in questo modo:

  1. Tramite fax al numero 0585 091234
  2. Inviando PEC all’indirizzo info@pec.cheapnet.it
  3. Scrivendo una lettera da mandare all’indirizzo: Cwnet SRL, Via degli Oliveti, 110 – 54100 Massa (MS)

Per decidere che offerte sottoscrivere dopo, chiedi consiglio a un nostro operatore

06 94 80 44 71

Info

Ogni reclamo sarà definito e analizzato dagli operatori entro 45 giorni dal ricevimento dello stesso. L’esito sarà poi comunicato al cliente. Se dovuto, il rimborso verrà accreditato nella fattura successiva o direttamente all’utente. Se l’esito della propria segnalazione non soddisfa il consumatore, sarà possibile richiedere la documentazione con le verifiche svolte da Cwnet.

Inoltre Cwnet, come dichiarato nella propria Carta dei Servizi, prevede vari indennizzi a seconda del disservizio. Sono esclusi quelli conseguenti ad un utilizzo anomalo degli strumenti Cheapnet. Per maggiori dettagli, può essere utile consultare la voce:

  • 7.4 della Carta dei Servizi 2020 di Cwnet.

Come fare disdetta con Cheapnet

Prima di procedere all’annullamento del contratto, e alla richiesta rimborso Cheapnet, è sempre bene verificare se vi siano soluzioni al problema o comunque essere ben sicuri di ciò che si vuole fare. Infatti sono diversi i modi per ottenere l’assistenza di cui necessitiamo.

Contatti Cheapnet per ricevere supporto o per info riguardo offerte e servizi extra:

  • Da telefono mobile 0585 091515. Da fisso 800 199698
  • Fax 0585 091234
  • Lettera all’indirizzo: Cwnet SRL, Via degli Oliveti, 110 – 54100 Massa (MS)
  • Mail PEC info@pec.cheapnet.it

Se si continuasse ad essere insoddisfatti anche dopo un proprio reclamo, allora l’unica via è la disdetta del proprio contratto. Per richiedere l’annullamento del servizio fornito da Cheapnet, è necessario compilare un modulo scaricabile direttamente dal suo sito ufficiale. Basta recarsi nella sezione dedicata ai servizi proposti.

Scarica il modulo per la disdetta con Cheapnet

Questa richiesta va compilata, firmata e inoltrata ad uno dei seguenti canali di contatto:

  • Posta elettronica certificata (PEC) info@pec.cheapnet.it
  • Lettera raccomandata A/R a: Cwnet SRL, Via degli Oliveti, 110 – 54100 Massa (MS)
  • Fax  0585 091234

Cheapnet recesso anticipato e penali da pagare

Secondo la Carta dei Servizi Cwnet, per i contratti a distanza il consumatore potrà esercitare il cosidetto “”diritto di ripensamento“”. Questo entro i 14 giorni lavorativi dalla stipula del contratto stesso e comunicandolo in forma scritta all’operatore (Fax, mail PEC e raccomandata).

Verranno rimborsati i pagamenti effettuati dal Cliente che dovrà, però, provvedere alla restituzione a suo carico degli apparati ricevuti. Il tutto non oltre i 15 giorni dalla comunicazione a Cwnet. Se durante il periodo di ripensamento l’utente avesse richiesto di iniziare la prestazione dei servizi, dovrà corrispondere un importo proporzionale al consumo effettuato fino al momento dell’esercizio del diritto. Oltre a tutti gli oneri sostenuti da Cwnet per l’attivazione.

Il consumatore ha sempre diritto di recedere, ma a certe condizioni. Il contratto ha, di solito, una durata di 24 mesi e si rinnova di anno in anno (senza espressa dichiarazione). Nel caso si volesse fare disdetta, sarà necessario comunicarlo con preavviso all’operatore. Questo tramite PEC, raccomandata con ricevuta di ritorno o l’area clienti del sito.

A seconda del servizio attivato, saranno visibili sul contratto le penali e altre spese da pagare per il recesso. Che avverrà decorsi i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Per ogni caso di reclamo, richiesta rimborso con Cheapnet, o controversia, è facoltà del Cliente esprimere il tentativo obbligatorio di conciliazione, (ai sensi dell’articolo 3, comma 1 della Delibera 203/18/CONS). Questo tramite il modulo prestampato che si potrà trovare sul sito AGCOM, sezione “”documentazione””.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Aggiornato su 13 Set, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.