Coopvoce estero: chiamate, messaggi e servizio roaming

Ti aiutiamo a trovare e attivare l'offerta che fa per te

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ Chiamaci subito, il servizio è gratuito! Già mezzo milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite Papernest

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Hai programmato il tuo prossimo viaggio ma hai paura di rimanere senza dati e minuti sul tuo cellulare? Scopri le offerte Coopvoce per chi viaggia all’estero in Europa o Extra EU.

Coopvoce estero. Tra i più importanti operatori mobili virtuali italiani, Coopvoce propone numerose offerte ai propri clienti, nonché un ottimo servizio per effettuare chiamate, inviare messaggi e accedere al servizio roaming dati dall’estero verso l’Italia.

Chi è Coopvoce?

Attiva dal 2007, la compagnia ha visto la propria espansione e affermazione tre anni più tardi, grazie a un accordo con la società di telecomunicazioni nazionale, TIM.

Infatti, Coopvoce è attualmente un Full Mobile Virtual Network (MVNO) e fornisce i propri servizi, compreso quello per l’estero, utilizzando la solida rete GSM/UMTS/LTE di Telecom Italia.

Dunque, con il nostro articolo scopriamo il servizio Coopvoce estero e le sue caratteristiche.

Chiamate, messaggi e connessione Internet con il servizio Coopvoce estero

A partire dal 15 giugno 2017, anche Coopvoce si è adattata a quanto disciplinato dal Regolamento UE 2015/2120, il quale ha sancito nuove e comuni regole per uniformare le procedure per chiamate, SMS e connessione Internet in tutti gli Stati membri, senza variazione di costi.

  • In questo senso, Coopvoce estero consente di utilizzare il roaming all’interno dell’Unione Europea.

Così, potrai chiamare e navigare in Internet alle stesse condizioni tariffarie prevista per l’Italia.

Come attivare il servizio estero Coopvoce

Se desideri attivare il servizio estero, ti informiamo che tutte le offerte Coopvoce comprendono, in modo automatico, le tariffe Roaming, grazie alle quali non dovrai più preoccuparti di un eventuale aumento dei costi per le tue chiamate, messaggi e connessione fuori dall’Italia.

Tuttavia, occorre sottolineare che nel momento in cui termini i dati previsti dal tuo normale piano tariffario, la connessione viene arrestata sia in Italia che in uno dei paesi UE.

Chiama noi e trova l’offerta estero più conveniente e con più giga

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Nel caso tu voglia proseguire la tua navigazione e ti trovi all’estero, puoi procedere con l’attivazione di un servizio extra, oppure puoi chiamare, in modo del tutto gratuito, il Servizio Clienti al numero:

  • +39 334 418 81 88.

In questo modo, avrai la possibilità di richiedere la prosecuzione della tua connessione pagando 6,10 centesimi di euro per MB.

Come verificare il traffico con Coopvoce estero

Se vuoi verificare il traffico con Coopvoce estero, ti comunichiamo che la procedura segue le medesime indicazioni previste su suolo nazionale.

Infatti, puoi chiamare gratuitamente il numero

  • +39 334 418 81 88,

oppure puoi semplicemente inviare un messaggio, inserendo il testo Info SIM, al numero:

  • +39 334 444 36 88.

Coopvoce estero in Svizzera e negli USA

Se devi recarti in Svizzera o negli Stati Uniti per lavoro o per un periodo temporaneo, ti informiamo che Coopvoce ha messo a disposizione dei suoi clienti due soluzioni:

  1. Carta Welcome USA: al costo di 15,00 €, con questo servizio potrai avere 300 minuti, 300 messaggi e 4 GB per la tua connessione Internet in America. Occorre sottolineare che la carta resta attiva per 15 giorni a partire dalla data di attivazione del servizio.
  2. Carta Welcome Swiss: analogamente alla situazione precedente, anche in questo caso, recandoti in Svizzera, potrai avere comunque 100 minuti e 1 GB in 4G ad un prezzo di 5,00 €, per un periodo valido di 7 giorni dalla data di attivazione.

Per l’attivazione delle carte contatta il Servizio Clienti Coopvoce al numero:

  • 188.

Invece, se desideri conoscere i vari modi per effettuare una ricarica con la compagnia, puoi leggere il nostro articolo dedicato alla ricarica Coopvoce.

Per queste e altre informazioni sulla compagnia, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di Coopvoce.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 23 Mar, 2021