PosteMobile estero: servizi di roaming Internet

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: Sei cliente PosteMobile e vuoi passare un periodo di tempo all’estero? Scopri tutte le offerte di Postemobile per chi viaggia in Europa o nei paesi extracomunitari.

Annoverata tra gli operatori mobili virtuali nazionali, la compagnia fornisce a tutti i propri clienti servizi di telefonia fissa e mobile, tariffe Mobile PosteMobile estero per servizi di roaming e chiamate internazionali, nonché connessioni Internet sia per le utenze private che per quelle aziendali.

  • PosteMobile è il gestore telefonico facente parte della società PostePay S.p.A., completamente controllata dal Gruppo Poste Italiane.
  • Attualmente, i servizi forniti ai propri utenti sono erogati grazie alla rete commerciale costituita da un numero complessivo di circa 14 mila uffici postali.
A partire dall’estate 2014, PosteMobile diventa un Full MVNO, operativo con il prefisso 371 e da un paio di anni, la compagnia si occupa anche di offerte per telefonia fissa e collegamento Internet.

Inoltre, PosteMobile non manca di erogare offerte interamente dedicate al servizio estero.

Scopriamo insieme quali sono.

Le tariffe PosteMobile estero per chiamare dall’Italia

PosteMobile dispone di alcune tariffe per chiamare dall’Italia e per cercare di dare una risposta a tutte le particolari esigenze dei propri clienti. Vediamo insieme quali sono le migliori offerte.

Invece, se desideri saperne di più su tutte le offerte PosteMobile o sulle varie modalità per effettuare una ricarica Postemobile, ti consigliamo di leggere i nostri articoli dedicati.

Il Tuo Mondo WOW 15GB

Se ti trovi in Italia e hai bisogno di chiamare numeri nel tuo Paese nativo, con il Tuo Mondo WOW 15 GB di PosteMobile, al costo di 10,00 € mensili, avrai a tua disposizione chiamate a partire da un centesimo al minuto e 1000 crediti comprensivi di minuti e messaggi.

Inoltre, con questa offerta riceverai anche 15 GB in 4G+ al mese, con una velocità fino a 300 Mbps.

Sono inclusi nella tariffa:

  1. Navigazione Hotspot, per condividere i Giga con altri dispositivi, senza pagare alcun costo supplementare
  2. I servizi “Ti cerco” e “Richiama ora”

Per verificare il credito residuo aggiornato della tua SIM, puoi contattare il numero 401212, oppure utilizzare l’apposita App PosteMobile, disponibile per Android iOS e Windows.

Ti ricordiamo che il costo dell’offerta rimane invariato per l’intera durata del contratto, evitando così di incorrere in spiacevoli e fastidiosi aumenti di prezzo.

Chiamaci e scopri le migliori offerte per viaggiare all’estero

06 94 80 44 71

Info

Il Tuo Mondo New

Il Tuo Mondo New di PosteMobile è l’offerta appositamente pensata per tutti coloro che vivono in Italia, ma hanno necessità di chiamare, in modo regolare e costante, all’estero.

Particolarmente indicata ai clienti esteri che vivono sul territorio italiano, questa tariffa può essere attivata su tutti i piani telefonici ricaricabili e avviene con chiamate a scatti anticipati di 60 secondi.

Il costo di Il Tuo Mondo New

Per quanto riguarda il costo, occorre dire che è previsto un addebito anticipato di 29 centesimi di euro per il primo minuto di conversazione, mentre il prezzo di ogni messaggio inviato verso l’estero è fissato a 30 centesimi.

Per attivare il Tuo Mondo New sulla tua SIM, non devi fare altro che collegarti al sito PosteMobile e selezionare:  

  • Il continente verso cui intendi effettuare chiamate e inviare messaggi
  • La nazione desiderata

A questo punto, il sistema ti indicherà i prezzi corrispondenti alle chiamate verso numeri fissi e verso rete mobile del Paese da te indicato.

Ovviamente, il Tuo Mondo New è valida per ogni SIM che vede l’opzione attiva, mentre, se desideri disattivare il piano, puoi procedere all’operazione direttamente accedendo alla tua Area Personale presente sul sito Internet PosteMobile, utilizzando l’App, oppure, contattando uno degli operatori al numero gratuito 160.

Invece, se desideri conoscere tutte le tariffazioni internazionali per le chiamate inviate all’estero dall’Italia, ti consigliamo di visitare la sezione dedicata del sito PosteMobile.

Le chiamate verso l’Italia con PosteMobile estero

Ora, occupiamoci di tutte le possibilità di roaming per chiamare con PosteMobile da un paese estero verso l’Italia.

Postemobile Tariffe roaming UE

In accordo a quanto previsto dal Regolamento UE 2015/2120, il quale ha stabilito nuove direttive al fine di unificare i costi di chiamata, SMS e connessione Internet in tutti gli Stati facenti parte dell’Unione Europea, anche PosteMobile prevede delle tariffe in roaming per il proprio servizio entro i confini della Comunità.

Dunque, se in Italia hai una tariffa a consumo per quanto riguarda le chiamate, i messaggi e i dati Internet, ti comunichiamo che anche nel territorio dell’Unione Europea avrai attivi i medesimi costi.

La stessa cosa vale nel caso tu abbia attivo un pacchetto con minuti, messaggi e connessione Internet con PosteMobile. Trovandoti in uno dei Paesi aderenti all’Unione Europea, potrai disporre dello stesso numero di chiamate, SMS e dati per il collegamento web, senza alcun costo aggiuntivo.

Infine, ti informiamo che sono disponibili anche delle tariffe roaming extra UE, consultabili sul sito Internet della compagnia.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Aggiornato su 6 Lug, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.