Ricarica WindTre: come ricaricare online il tuo telefono

Come ormai sicuramente noto a tutti, Wind e Tre, due storici operatori telefonici italiani hanno unito le loro forze dando vita a WindTre, un unico gestore e con alcune caratteristiche uguali, in questo articolo troverai tutto sulla ricarica WindTre.

Tutti gli utenti che hanno sottoscritto un contratto mobile ricaricabile con WindTre, hanno a disposizione diverse modalità di ricarica del credito: online, presso rivenditori autorizzati, allo sportello bancomat e anche con l’homebanking presso il proprio istituto di credito.

In conclusione basta scegliere il modo più affine alle proprie esigenze tra tutti quelli proposti e procedere con la ricarica, di seguito vedremo nel dettaglio come effettuare una ricarica.

Come effettuare una ricarica WindTre online

WindTre grazie al suo servizio di ricarica online permette ai propri clienti di ricaricare il credito esaurito sul proprio cellulare se attiva un’offerta mobile col gestore.

Per procedere con la ricarica la prima cosa da fare è quella di andare sul sito del gestore direttamente dal PC, smartphone o tablet.

Dopo avere effettuato l’accesso al sito sarà sufficiente 

  1. andare nella sezione di ricarica online
  2.  procedere inserendo il proprio numero di telefono
  3. l’importo che si desidera ricaricare
  4.  il metodo di pagamento

dopo pochi minuti il credito sarà disponibile sul proprio numero.

La prima volta che si effettua un ricarica online direttamente dal sito WindTre sarà necessario inserire i dati della propria carta di credito e, volendo, salvarli per il futuro.

La ricarica WindTre online sul sito è sicuramente il metodo più semplice e immediato ma ne esistono altri, sempre con la stessa metodologia di ricarica online, che adesso vedremo.

Ricaricare online tramite l’App WindTre

Un altro metodo tanto veloce quanto immediato è quello dell’app ufficiale.

I clienti che hanno scaricato sui propri devices l’app di WindTre, disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi, possono ricaricare il proprio credito in maniera molto rapida e semplice.

Vediamo quali sono i passaggi per ricaricare con l’applicazione di WindTre: 

  1. Scaricare sul proprio smartphone o tablet l’app di WindTre da Apple Store o Google Play Store.
  2. Aprire l’app e accedere al proprio account, se non se ne ha uno si può creare dalla sezione “”Registrati””.
  3. Una volta autenticati col proprio account procedere cliccando su “”Ricarica”” nella homepage verificando che nel campo apposito sia presente il numero di telefono da ricaricare o aggiungerlo.
  4. Selezionare il taglio di ricarica desiderato.
  5. Selezionare il metodo di pagamento tra carta di credito (anche prepagata), PayPal o direttamente addebito sul conto telefonico WindTre.
  6. Concludere l’operazione cliccando su “”Ricarica””.

Utilizzando questo metodo per la ricarica online è possibile salvare i dati della propria carta di credito per evitare di inserirli tutte le volte, sarà sufficiente registrare il nome dell’intestatario, il numero di carta e il codice di sicurezza che si trova sul retro della carta di credito.

  • Inoltre, sempre nell’app, è possibile verificare il proprio credito residuo, cambiare piano tariffario e gestire le offerte attive sul proprio numero oltre che ad impostare la ricarica automatica per non restare mai senza credito.

Per conoscere tutte le offerte e le proposte commerciali di WindTre sia per mobile che fisso clicca qui.

I metodi di pagamento accettati per la ricarica WindTre online

Abbiamo visto i due modi per poter effettuare una ricarica WindTre online per il proprio telefono e ora andiamo ad elencare e analizzare i metodi di pagamento accettati e disponibili per effettuare questo tipo di ricariche.

WindTre accetta diverse tipologie di pagamento online per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti.

Chiamaci per conoscere l’offerta più adatta a te

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Pagamento con Carta di Credito per ricarica WindTre

E’ possibile utilizzare per il pagamento delle ricariche sia le carte di credito di tipo tradizionale che quelle ricaricabili.

  • Sono ammesse le carte di credito il cui titolare sia residente in Italia e nello specifico: Visa, Visa Electron, Mastercard, CartaSì, Moneta, Maestro, Diners, Aura, Postepay e American Express.

Inoltre è sempre possibile salvare o eliminare una carta di credito dal proprio profilo e per ragioni di sicurezza saranno visibili solo le ultime 4 cifre della propria carta di credito.

Il pagamento con carta di credito è un metodo sicuro in quanto al momento della ricarica viene richiesta un’autorizzazione alla propria banca per procedere con l’addebito dell’importo scelto.

Altri metodi di pagamento oltre alla carta di credito per ricarica WindTre

Oltre alla carta di credito, WindTre accetta altri metodi di pagamento tra i più usati quotidianamente da tutti,

vediamo quali sono:

  • dal proprio account PayPal.
  • conto telefonico WindTre per addebitare direttamente in fattura le ricariche.
  • BancoPosta online: si può utilizzare questo servizio se si ha attivo un conto BancoPosta.
  • PagOnline Unicredit.

Per conoscere le offerte di WindTre per la telefonia all’estero leggi qui.

Se vuoi scoprire di più sul mondo WindTre e sugli altri metodi per ricaricare il credito, le offerte e le proposte visita il sito ufficiale.

Per avere più informazioni visita il sito AGCOM.

Contatta uno dei nostri operatori qualificati

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by carolinachiari

Aggiornato su 15 Dic, 2020