Coopvoce contatti: numero verde per parlare con un operatore

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri come contattare Coopvoce in tutti i diversi casi in cui ti potrà servire.

Coopvoce contatti. Sei un utente Coopvoce e non sai come metterti in contatto con il servizio clienti?

In questo articolo andremo a scoprire proprio tutti i contatti utili per poter parlare con un operatore. Cominciamo!

Il riassunto dei contatti di CoopVoce

CONTATTI Coop-Voce NUMERI DI TELEFONO
Numero dell’Assistenza automatica 4243688
Numero dell’Assistenza automatica (dall’estero) +39 33 44 443688
Numero servizio clienti 188
Numero servizio clienti (dall’estero) +39 33 44 188 188
Numero per le configurazioni 4244320

Chi è Coopvoce?

Coopvoce è il primo operatore virtuale ad essere stato lanciato in Italia, già nel lontano 2007. Ben prima dell’avvento di aziende come Iliad, Kena, ho. Mobile ecc. e dell’esplosione degli MVNO (Mobile Virtual Network Operator).

Un MVNO è un gestore telefonico che non dispone della licenza di gestione dello spettro radio italiano e che, quindi, per offrire un servizio agli utenti, necessita di apoggiarsi alle infrastrutture di un operatore classico. Nel caso di Coopvoce la copertura verso cui si appoggia è quella di Tim. Leggi gli articoli dedicati se vuoi scoprire di più sulle offerte Coopvoce o sui servizi Coopvoce extra offerti.

Chiamaci e scopri le migliori offerte per internet o per il tuo smartphone

06 94 80 44 71

Info

Coopvoce contatti: tutti i canali di comunicazione

Andiamo ora a scoprire quali sono i modi per mettersi in contatto con Coopvoce e poter interagire con il servizio clienti. L’azienda italiana mette a disposizione vari canali, a partire dal numero verde fino alla chat online. Vediamoli insieme.

Attenzione: se sei in procinto di effettuare un reclamo Coopvoce, leggi la guida ai canali di comunicazione più adatti e su come procedere. Per richiedere il rimborso per un malfunzionamento della rete o altre problematiche con Coopvoce, scopri come fare.

Coopvoce contatti telefonici

Sei una persona che ha bisogno di sentire la voce di un operatore? Nessun problema: Coopvoce possiede diversi numeri da poter chiamare, a seconda del tipo di servizio richiesto:

  • 4243688: è il numero assistenza coopvoce automatica attraverso il quale sarà possibile conoscere, in maniera rapida, alcune informazione base. Ad esempio il credito residuo, oppure effettuare alcune modifiche come cambiare il piano tariffario, ricaricare il proprio numero, attivare promozioni e molto altro. E’ possibile inoltre ricevere molte di queste informazioni anche semplicemente inviando un SMS al suddetto numero con scritto: RIC (SPAZIO).
  • 188: si tratta del numero servizio clienti coopvoce dedicato solo a chi è già utente. Con il 188 è possibile parlare con un operatore coopvoce in carne ed ossa che risponderà ad ogni tua esigenza, cosa che con il 4243688 non è invece possibile fare poiché si tratta di un servizio di assistenza automatica, fatto di voci registrate e menù interni.
  • 4244320: il numero Coopvoce dedicato alle configurazioni. Ti servirà dunque digitarlo sul tuo telefono in caso debba configurare alcuni servizi come segreteria telefonica ed alcuni extra come ChiamaOra di Coop e LoSai di Coop

Infine, per chi si trova all’estero, esistono due diversi numeri per accedere al 188 ed all’assistenza automatica 4243688:

  • +39 33 44 188 188 (per accedere al 188)
  • +39 33 44 443688 (per accedere al 4243688)

Chat online Coopvoce

Per poter parlare con un operatore procedendo direttamente dal sito, esiste un servizio di chat online molto utile e rapido. Esso è presente in ogni pagina del sito web ufficiale di Coopvoce ed è facilmente individuabile poiché situato in basso a destra dello schermo, sotto forma di finestrella con dentro un operatore che invita a chiedere aiuto.

Attraverso una chat online è possibile avere a disposizione strumenti che con una chiamata a voce non sono possibili, come la possibilità di inviare immagini e file al fine di avere un’esperienza utente più completa ed una interazione migliore.

Coopvoce messaggio via sito web

Invece se sei una persona che ha poco tempo a disposizione e non ha intenzione di aspettare minuti in linea in attesa di avere un operatore pronto a dialogare, esiste anche una terza opzione per contattare Coopvoce:

  • il messaggio tramite sito.

Si tratta di una schermata, raggiungibile dalla homepage cliccando sulla sezione “Contattaci”, attraverso la quale sarà possibile scrivere qualsiasi tipo di richiesta sul modulo apposito e inviarla direttamente all’assistenza clienti del gestore telefonico. In questa maniera saranno loro a risponderti entro 24 ore o a chiamarti.

Ovviamente si tratta di un sistema utilizzabile solamente se non si ha necessità urgenti di contattare il servizio clienti.

Contatti Coopvoce: conclusione

Come abbiamo appena visto, Coopvoce rende disponibile numerose opzioni a seconda delle esigenze. Ora che hai visto tutti i possibili modi di contattare l’operatore virtuale, non ti resta che scegliere quello che più fa al caso tuo. Se invece vuoi altre info utili a riguardo, vai alla pagina ufficiale. Buona fortuna!

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 18 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni