CoopVoce Reclami: come inviare il modulo di reclamo

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri come inviare un reclamo a Coopvoce per compensare un mancamento nel servizio.

Hai riscontrato un problema e non sai come inviare a CoopVoce reclami e richieste di assistenza? Sei nel posto giusto. In questo articolo ti daremo tutte le informazioni necessarie per contattare l’azienda e inviare il modulo per far partire la segnalazione.

Può capitare di avere un guasto alla linea telefonica, connessione instabile o anomalie riguardo la fatturazione. La maggior parte delle volte il tutto è facilmente risolvibile tramite l’assistenza telefonica, ma questa può non bastare o non soddisfarci pienamente. A seguito di ciò, il consumatore ha tutto il diritto di inviare il proprio reclamo e segnalare i problemi a CoopVoce.

Come effettuare reclami a CoopVoce

Quando riscontriamo un problema con il gestore telefonico, abbiamo la possibilità di reclamare all’azienda in caso di malfunzionamenti, di errori di fatturazione, per richiedere un rimborso CoopVoce e molto altro. Ma come è possibile farlo? Andiamo a scoprirlo insieme.

Ogni reclamo deve essere inviato a COOP Italia, l’azienda proprietaria di CoopVoce, in uno dei seguenti metodi:

  1. Contattare il servizio di assistenza clienti 188. Questo è il numero principale per tutto ciò che riguarda CoopVoce reclami e assistenza. Sarà possibile telefonare gratuitamente e anche senza credito dal cellulare con servizio attivo o dal telefono fisso Telecom Italia secondo la propria tariffa.
  2. Scrivere una lettera e inviarla a COOP Italia – Servizio Clienti, Via del Lavoro 6 – 8, 40043 Casalecchio di Reno (BO).
  3. Mandare un fax al numero 800 510 511.
  4. Inviare e-mail all’indirizzo comunicazioni@CoopVoce.it.

Insomma ci sono diversi modi per mettersi in contatto con l’assistenza CoopVoce e inviare il proprio reclamo. L’azienda ha voluto rendere il processo il più semplice e comodo possibile per andare incontro al cliente. Facilitando l’inoltro della segnalazione del problema. Una conferma di quanto sia importante per CoopVoce fornire un servizio completo e avere un’assistenza di tutto rispetto.

Lasciati assistere da un nostro esperto

06 94 80 44 71

Info

CoopVoce reclami: cosa inserire nel proprio reclamo

Abbiamo visto come è possibile contattare CoopVoce ed inviare il proprio reclamo, ora andiamo a scoprire quali sono gli elementi fondamentali che devono essere presenti nella propria segnalazione.

Nel modulo reclamo CoopVoce è importante inserire:

  1. Numero di telefono CoopVoce (cui il reclamo fa riferimento)
  2. Dati dell’intestatario (nome, cognome e codice fiscale)
  3. Oggetto della contestazione
  4. Dati temporali di riferimento degli eventi e altri elementi per descrivere al meglio la propria segnalazione

È bene controllare il corretto inserimento dei dati prima di inviare il reclamo CoopVoce. In modo da facilitare al meglio l’individuazione della propria tariffa e del problema verificatosi. Ma soprattutto velocizzare i tempi della pratica. Ricorda che reclamare è un proprio diritto, ovviamente tenendo comportamento e toni consoni.

I tempi di risposta ai reclami Coopvoce

Una volta inviato il proprio modulo reclamo a CoopVoce, la domanda principale che si pone il cliente è: quanto devo aspettare per ricevere una risposta?

COOP Italia si impegna a fornire un riscontro nel più breve tempo possibile. Precisamente entro 30 giorni solari dalla ricezione del reclamo. Nel caso ci fosserò difficoltà o complicazioni nella richiesta, COOP Italia provvederà a tenere aggiornato il cliente riguardo i tempi di risposta.

Inoltre, viene messo a disposizione il numero di assistenza 188 per ottenere informazioni sullo stato del reclamo. Questo trascorsi 15 giorni dalla presentazione dello stesso.

Chi è CoopVoce e come funziona?

CoopVoce nasce nel 2007 da Coop Italia, è il primo operatore virtuale di telefonia mobile lanciato nel nostro Paese. Non ha cioè proprie infrastrutture di rete, ma si appoggia a quelle di altri gestori, in questo caso di TIM. Con il vantaggio di avere una grande copertura in tutta la nazione. Oltre che tariffe davvero vantaggiose!

Infatti l’azienda propone diversi piani convenienti per il cellulare. Le offerte CoopVoce comprendono:

  1. Giga per internet. Per navigare senza problemi e farlo a prezzi davvero ridotti. Troverete diverse proposte e numero di giga a seconda delle necessità.
  2. Minuti per chiamate. Per poter effettuare ogni telefonata senza spendere cifre esorbitanti. L’offerta CoopVoce comprende pacchetti con minuti illimitati (ricordiamo che la copertura CoopVoce è garantita TIM).
  3. SMS. I classici messaggi comodi e veloci saranno inclusi in diverse tariffe.

Visitate il sito ufficiale dell’azienda per scoprire tutto riguardo CoopVoce tariffe e promozioni e ogni altro servizio extra. Grazie agli accordi con TIM, viene garantita un’infrastruttura di rete solida e di qualità. Il tutto a prezzi davvero competitivi. Se sei interessato a offerte CoopVoce internet e voce, allora non farti scappare l’opportunità.

L’assistenza clienti di Coop Voce

Dietro una grande azienda c’è un personale preparato, professionale e disponibile. Uno degli elementi fondamentali per ogni servizio venduto è l’assistenza pre e post vendita. Il cliente vuole sentirsi coccolato e sicuro, cioè vuole avere la garanzia, una volta acquistato un prodotto, di non essere abbandonato a sè stesso. E in caso di qualsiasi problema, aver la sicurezza di essere assistito a 360° dal venditore.

Il servizio CoopVoce di assistenza clienti è molto efficiente e dettagliato. Infatti ci sono vari metodi per contattare l’azienda CoopVoce e ricevere l’aiuto di cui necessitiamo.

Ecco come è possibile ottenere informazioni utili sulla propria linea:

  1. Chiamando il 4243688. Questo è un numero di assistenza automatica che ti permette di ottenere diverse informazioni velocemente: credito residuo, ricarica CoopVoce, reclami Coopvoce, attivare nuove promozioni, cambiare il piano tariffario od ottenere informazioni su quello presente.
  2. SMS al 4243688. Per ottenere tutte le informazioni riguardo la linea CoopVoce (credito residuo, ricariche, offerte attive o da attivare), puoi inviare un sms al numero 4243688 scrivendo “”INFO SIM””. Si riceverà un SMS con l’informazione.
  3. Chiamando il 188. Questo numero è dedicato ai clienti CoopVoce e consente di ricevere ogni tipo di informazione sui servizi attivi o sulle promozioni disponibili. Inoltre, si potrà parlare con un operatore e ricevere una migliore assistenza in caso di problemi. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni.
  4. Chiamando il 4244320. Telefonando questo numero di configurazione automatica sarà possibile attivare e disattivare offerte in modo semplice.

Diversi numeri che ti permetteranno di configurare CoopVoce correttamente, ricevere assistenza e gestire le tariffe sul tuo cellulare. Oltre che attivarne delle nuove. A tal proposito potrai visitare il sito ufficiale dell’azienda per rimanere sempre aggiornato sui servizi a disposizione. Dove troverai anche i metodi di contatto precedentemente indicati.

Si deve pagare per chiamare l’assistenza CoopVoce?

Per quanto riguarda il numero del servizio clienti 188, questo è completamente gratuito solo per i clienti CoopVoce.

Si potrà chiamare anche da rete fissa di Telecom Italia, ma dipenderà dal costo della propria tariffa. Anche in caso di credito esaurito, sarà possibile contattare l’assistenza. Questo però se si è in Italia. All’estero infatti non è possibile, dal momento che le chiamate sono a pagamento e il costo è previsto dalla tariffa in Roaming verso l’Italia.

Il 4243688 può essere chiamato solo dai numeri CoopVoce, per reclami coopvoce e non dal fisso. È gratuito e disponibile con credito esaurito (non sarà possibile, in questo caso, mandare SMS al suddetto numero).

Per informazioni in materia di telecomunicazioni, potrebbe interessarti questa risorsa.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Aggiornato su 18 Giu, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.