Eolo reclami, moduli e contatti utili per inviare un reclamo

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: Scopri tutte le modalità per effettuare un reclamo con l’operatore telefonico Eolo.

In questo articolo andremo a scoprire come potersi mettere in contatto con Eolo in caso si voglia procedere con uno o più reclami. Esploreremo quindi i principali canali di comunicazione dedicati all’assistenza e le soluzioni disponibili per la risoluzione dei problemi presenti direttamente sul sito ufficiale.

Cominciamo!

Eolo reclami: quando effettuarli e i canali di comunicazione

Se hai riscontrato un problema con il tuo abbonamento internet, oppure per qualsiasi motivo hai necessità di contattare il supporto per effettuare dei reclami Eolo, ci sono diverse possibilità per farlo. Vediamole insieme.

Attenzione: se credi di avere diritto ad un rimborso e stai cercando un modo per farne richiesta ad Eolo, vai all’articolo sul tema che spiega la specifica procedura per richiedere il rimborso a Eolo.

Le modalità più semplici per fare un reclamo Eolo sono le seguenti:

  • Inviare un Fax al numero 02 37008570
  • Spedire una Pec a eolo@pec.eolo.it oppure alla mail clienti@pec.eolo.it
  • Scrivere una Raccomandata A/REOLO SpA – Via Gran San Bernardo, 12 – 21052 – Busto Arsizio (VA)
  • Chiamare il numero clienti di Eolo 023700851
  • Aprire un ticket nell’Area Clienti Eolo
  • Utilizzare la Live Chat che il fonitore mette a disposizione

Numero verde Eolo assistenza clienti

Se sei il tipo di persona che vuole andare direttamente al sodo e che si sente più a suo agio nel parlare direttamente a voce con un operatore specializzato che ti segue passo passo, allora il caro vecchio numero verde Eolo è la soluzione giusta per te, intramontabile mezzo di comunicazione diretta per l’assistenza.

Eolo mette a disposizione due linee telefoniche per poter contattare il servizio clienti:

  • Supporto tecnico: è la linea riservata a chi deve fare un reclamo Eolo o chiedere aiuto riguardo a problemi, per l’appunto, tecnici relativi alla propria linea internet. Parliamo quindi di disservizi, connessione lenta, guasti o comportamenti anomali delle apparecchiature. In questi casi il numero da chiamare è il seguente: 023700851.
  • Supporto amministrativo: è il numero verde eolo attraverso il quale è possibile mettersi in contatto con il servizio clienti dedicato alla sezione amministrativa. Sarà quindi necessario utilizzare questo tipo di supporto in caso si debba fare un reclamo o richiedere aiuto riguardo a problemi di fatturazione, pagamenti di importo errato, arretrati da saldare e simili. Il numero da chiamare per contattare il supporto amministrativo è: 023700851.

Ticket area clienti Eolo

Se sei già cliente Eolo ed hai bisogno di effettuare un reclamo o chiedere aiuto, ma non hai necessariamente bisogno di trovarti a tu per tu con un operatore, che sia a voce o in live chat, puoi tranquillamente aprire un ticket dall’area clienti.

Di che cosa si tratta? E’ un procedimento molto semplice, dal quale si può accedere una volta entrato nell’area clienti del sito ufficiale Eolo ed essersi quindi autenticati come clienti. Consiste nel descrivere velocemente il proprio problema, indicare se riguarda il supporto tecnico o amministrativo ed il gioco è fatto. La richiesta o il messaggio viene presa in carico dall’assistenza che lavorerà per risolvere o semplicemente rispondere nella maniera più veloce possibile, senza dover perdere del tempo per una conversazione in tempo reale.

Eolo reclami online: la live chat

Negli ultimi anni, complice la digitalizzazione e l’avvento di smartphone ed internet veloce, le chat live con gli operatori sono diventate uno dei mezzi più utilizzati sia dalle aziende che dagli utenti per poter contattare il servizio clienti. Meno invasive e più discrete delle chiamate voce tramite numero verde, esse rappresentano una soluzione molte volte ideale per un utente, che ha inoltre la possibilità di condividere immagini e file utili a descrivere il problema riscontrato.

E’ possibile effettuare un reclamo tramite live chat sul sito ufficiale di Eolo in qualunque zona del portale ci si trovi, grazie al banner “serve aiuto?” sempre presente nell’angolo in basso a destra della pagina.

Social Network

Farà piacere sapere agli amanti dei Social che l’assistenza di Eolo è raggiungibile per un reclamo anche tramite i principali social network di oggi: Facebook ovviamente, ma anche LinkedIn e Twitter.

Contatti Social media di Eolo

Il servizio su questi canali è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 22:00, mentre la domenica e i giorni festivi dalle ore 09:00 alle 18:00.

Hai avuto problemi con internet? Chiamaci e attiva oggi una nuova tariffa su misura per te grazie ai nostri esperti ‍

06 94 80 44 71

Info

EoloHELP

Una piacevole iniziativa da parte di Eolo è senza dubbio quella di EoloHELP, un servizio che cerca di prevenire l’insorgere di nuove richieste di supporto e di lamentela.

Il funzionamento è semplice: operatori specializzati, ma a volte anche il CEO di Eolo, prendendo spunto dalle domande e dalle lamentele che si vanno accumulando sotto ai vari post social della pagina ufficiale, vanno a spiegare in una serie di video, pubblicati sui social ma anche su Youtube, il perché del verificarsi di problemi comuni di una connessione internet Eolo.

  • In questa maniera gli utenti vengono in primis valorizzati, poiché si tratta di un servizio pensato per loro e che nasce dai commenti social degli stessi, indice di un’azienda che ascolta i propri clienti.
  • Inoltre il formato video rende, quello che in fin dei conti è una sorta di supporto ai propri utenti, una forma di intrattenimento.
  • Infine si ha un ritorno anche per Eolo stessa. Trovando la soluzione al proprio problema in uno dei video, l’azienda riduce la mole di lavoro riservata ai propri operatori.

Per dare un’occhiata a tutti gli altri servizi extra che l’azienda di telecomunicazioni italiana mette a disposizione per i propri clienti, leggi l’articolo sul tema.

L’area Eolo Fai da te

Infine, se prima di voler intentare una live chat, chiamare un numero verde, utilizzare i social network o utilizzare un ticket area clienti, volete provare a vedere se il problema o il reclamo da effettuare è risolvibile da soli, esiste la più classica delle aree Fai Da Te sul portale ufficiale di Eolo.

Ricca di ogni tipo di domanda frequente che l’utente medio potrebbe porsi, l’area comprende risposte esaustive sia per problemi tecnici che amministrativi oltre a tutti i moduli utili Eolo per affrontare ogni tipo di situazione.

Eolo reclami: il supporto di Altroconsumo

Se non sei riuscito ad ottenere una risposta in nessuno dei precedenti casi, oppure non hai ricevuto le risposte che ti aspettavi al tuo reclamo, esiste un’opzione ulteriore, da non sottovalutare in questi casi: il reclamo tramite Altroconsumo.

Altroconsumo è una associazione di difesa dei consumatori facente capo a una S.r.l. il cui presidente del CdA è Luisa Crisigiovanni, che è anche segretaria generale dell’associazione. Conta oltre 300.000 soci ed è tra le più famose del settore in Italia.

Tramite il portale ufficiale dell’associazione è possibile inoltrare reclami da mandare ad Eolo (come a qualsiasi altro operatore). La risposta sarà poi visibile sempre dal portale di Altroconsumo, ma non solo: sarà possibile visualizzare anche i reclami e le richieste di tutti gli altri utenti che hanno fatto uso dell’associazione per far sentire all’azienda la propria voce, e dunque sarà possibile rendersi conto se il proprio problema è stato già trattato in precedenza e se e come è stato risolto.

Non è ancora finita qui, se la risposta al reclamo tarda ad arrivare, o se il problema non viene risolto come dovrebbe, Altroconsumo offre la possibilità di affidarsi al suo team di avvocati per capire come procedere nei confronti dell’azienda, in questo caso Eolo.

Un vero e proprio scudo a difesa dei clienti, pronto a trasformarsi in spada all’occorrenza. Visita il portale ufficiale per scoprire di più su questa associazione, che è un’opzione da tenere bene a mente.

Chi è Eolo?

Eolo Spa è una società di telecomunicazioni italiana fondata nel 1999 a Varese, in Lombardia. Oggi ha sede a Busto Arsizio, importante polo industriale in provincia, appunto, di Varese.

Si posiziona come provider di servizi internet, offrendo ai propri clienti soluzioni per navigare attraverso infrastrutture a banda larga come ADSL, fibra ottica ma soprattutto tramite frequenze radio (3G/4G). Clicca qui per verificare la tua copertura rete con Eolo e scoprire di più.

Le conclusioni

Se siete arrivati fin quaggiù, allora per voi i contatti Eolo non avranno più nessun segreto. Siete ormai pronti a scegliere quale metodo di comunicazione fa per voi e ad affrontare ogni tipo di situazione, che sia da soli o con l’aiuto di portali a difesa dei consumatori come Altroconsumo.

Se volete invece scoprire di più sulle offerte Eolo o cambiare abbonamento, vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento e attivale in pochi minuti, gratuitamente, con i nostri esperti ☀

Info

Aggiornato su 6 Lug, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.