Eolo servizi extra: scopri tutti i dettagli

Ti aiutiamo a trovare e attivare l'offerta che fa per te gratuitamente in pochi minuti ☀

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ Chiamaci subito, il servizio è gratuito! Già un milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite i nostri esperti 👩‍💼

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Scopri che servizi extra sono offerti da Eolo per il tuo contratto internet o telefono.

Sei un cliente Eolo o stai valutando di diventarlo? In questo articolo andremo ad esplorare tutti i servizi extra Eolo che l’azienda di telecomunicazioni italiana offre ai propri clienti. Cominciamo!

Chi è Eolo?

Eolo internet Spa è una società di telecomunicazioni italiana fondata nel 1999 a Varese, in Lombardia. Oggi ha sede a Busto Arsizio, importante polo industriale in provincia, appunto, di Varese.

Si posiziona come provider di servizi internet, offrendo ai propri clienti soluzioni per navigare attraverso infrastrutture a banda larga come ADSL, eolo fibra ottica ma soprattutto tramite frequenze radio (3G/4G).

Eolo servizi extra: quali sono

Andiamo a vedere ora tutti i servizi extra che vengono erogati, oltre alle Eolo offerte standard per casa e imprese, per poter dare quel tocco di professionalità in più e risultare una scelta giusta e soprattutto completa agli occhi dei propri clienti.

Il diritto d’antenna

Un utilissimo servizio che Eolo extra propone gratuitamente a tutti i visitatori del suo sito ufficiale è, senza dubbio, quello della guida al diritto d’antenna.

Essendo infatti Eolo un operatore che propone connessione internet veloce, soprattutto attraverso frequenze radio FWA fino ad 1 Gbps, risulta praticamente obbligatorio al momento della sottoscrizione del contratto l’installazione di un’antenna che porti facilmente il segnale nella propria abitazione.

Tuttavia può capitare, nel caso di alcuni condomini, che l’amministratore o altre persone si oppongano all’installazione dell’antenna, creando una diatriba non facile da gestire a livello legale.

Ma come sottolinea Eolo, il diritto d’antenna è, per l’appunto, un diritto del cittadino, e cioè è garantito dalla legge.

Dunque l’operatore italiano ha reso disponibile, per tutti coloro che si trovano in questa situazione, una guida pdf, scaricabile gratuitamente, in cui viene spiegato come procedere in questi casi. Un ottimo strumento, per nulla scontato, che può essere d’aiuto a molti.

Invece se hai bisogno di contattare il servizio clienti Eolo, oppure vuoi fare un reclamo, trovi qui gli articoli che fanno per te:

Chiamaci e attiva gratuitamente e in pochi minuti la migliore offerta internet in base alle tue esigenze 🏄‍♀️

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Eolo servizi extra: router

Eolo router è il modem proprietario di Eolo, dalle funzionalità avanzate. E’ possibile aggiungerlo al proprio abbonamento, se non si dispone già di un proprio router personale, ed esiste in due versioni: Eolo router ed Eolo routerEVO. Entrambi hanno diverse caratteristiche che li rendono un’ottima soluzione da aggiungere al proprio piano tariffario:

  1. sono di ultima tecnologia e sono facilissimi da installare. Si collegano alla linea wifi e si aggiornano da soli
  2. grazie alla loro stabilità del segnale (sono stati progettati dagli stessi ingegneri Eolo per lavorare in completa sinergia con la rete internet proprietaria), sono in grado di raggiungere anche la stanza più lontana con velocità fino a 450 Mbps (Eolo router) o addirittura fino ad 1Gbps (Eolo routerEVO)
  3. sicurezza garantita grazie all’utilizzo da parte di Eolo router del sistema di crittografia password WPA2, al momento lo standard di protezione più elevato
  4. attenzione all’ambiente: gli Eolo router sono infatti costruiti interamente con materiali riciclati e non impattano sull’ecosistema in fase di smaltimento

Eolo routerEVO: le funzionalità extra

Con Eolo routerEVO il gioco si fa duro; oltre a tutte le caratteristiche elencate precedentemente, il modem premium dell’azienda di telecomunicazioni lombarda, aggiunge dell’altro e si rende necessario in caso sia possibile nella propria abitazione navigare fino ad 1Gbps. Esso dispone infatti di:

  1. wi-Fi dual-band fino a 1300 Mb/ e WAN Gigabit per tutti i propri dispositivi, anche contemporaneamente.
  2. porta per un telefono fisso e 6 cordless (con Eolo router semplice è possibile collegare solo un telefono fisso e solo con l’aggiunta di un componente, Eolo box)
  3. 4 Gigabit Ethernet USB 3.0
  4. possibilità di scelta tra la versione bianca e nera, entrambe con le stesse caratteristiche e prestazioni

Sopralluogo Eolo

Se hai deciso di abbonarti ad Eolo e non vuoi avere nessun tipo di pensiero, al costo di 45€ l’operatore propone il servizio di sopralluogo. Grazie a questa uscita, un tecnico specializzato controllerà, seguendo gli standard qualitativi di Eolo, la precisa velocità di copertura del servizio nella propria abitazione (clicca qui per scoprire come verificare online la propria copertura Eolo), l’eventuale necessità di fare lavori extra per avere un servizio ottimale e consiglierà la migliore posizione per antenna e router.

Eolo servizi extra: rete protetta

Tra i servizi extra Eolo spicca il firewall proprietario, grazie al quale è possibile navigare in tutta sicurezza, proteggendo la propria linea e la propria privacy da attacchi informatici e virus, senza rallentare in alcun modo la connessione.

Inoltre dispone dell’opzione parental control, grazie alla quale è possibile controllare l’accesso ad internet dei propri figli ed oscurare i siti ritenuti meno opportuni dai genitori. Scopri i prezzi del servizio sul sito ufficiale.

Eolo servizi extra: conclusioni

L’azienda di comunicazioni lombarda oggi rappresenta un’ottima soluzione per il proprio internet; l’aggiunta di questi servizi extra contribuisce inoltre a rendere elevato uno standard che in ogni caso resta di qualità.

A questo punto, se sei in cerca di un operatore per la tua casa e vuoi scoprire di più su Eolo, leggi l’articolo dedicato.  Scopri anche come richiedere un rimborso a Eolo. Ti auguriamo una buona scelta!

Chiamaci e attiva oggi la migliore offerta internet per te e la tua famiglia 👪

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 11 Mag, 2021