Eolo verifica copertura per servizi a banda ultra-larga

Ti aiutiamo a trovare e attivare l'offerta che fa per te

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ Chiamaci subito, il servizio è gratuito! Già mezzo milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite Papernest

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Se necessiti di avere informazioni su come verificare la copertura Eolo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo, in cui spiegheremo, semplicemente, come fare per sapere a quale velocità il provider permette la tua navigazione.

Se stai pensando di sottoscrivere una tariffa con la compagnia di telecomunicazioni Eolo, presente in Italia dal 1999, è opportuno, come prima cosa, fare una accurata verifica della copertura della tua rete con l’operatore.

Esperto nell’ambito della banda ultra-larga sia per le abitazioni private, che per le aziende, Eolo sa come muoversi all’interno del vasto mondo relativo al mercato delle comunicazioni a lunga distanza in maniera professionale e accurata.

Eolo verifica copertura per le offerte

Se la zona in cui abiti non è ancora coperta per l’uso di un ADSL o se non possiedi un dispositivo per ADSL, allora, iniziare un rapporto con Eolo può essere la soluzione più conveniente e pratica che puoi trovare.

In questo caso, per verificare la copertura della rete Eolo, dovrai procedere con una attenta selezione delle offerte proposte dalla compagnia e degli eventuali servizi extra che desideri associare alla tua tariffa.

La scelta può essere fatta tra:

  1. Offerte per la tua casa
  2. Tariffe dedicate ai professionisti
  3. Offerte a misura delle aziende

Nel momento in cui avrai trovato la tariffa che più si adatta alle tue particolari necessità, non dovrai fare altro che selezionarla, cliccando sul pulsante configura l’offerta.

Una volta effettuato questo passaggio, noterai che sulla schermata del tuo dispositivo apparirà l’apposita scheda da compilare per verificare che il segnale della società sia esteso anche nella tua zona.

Successivamente, un membro dello staff di Eolo si metterà in contatto con te per verificare se l’offerta da te selezionata possa essere, effettivamente, attivata all’interno del territorio in cui abiti.

Eolo verifica copertura online

In alternativa alla precedente soluzione puoi, direttamente e semplicemente, collegarti al sito della compagnia, accedendo alla sezione dedicata alla verifica della copertura rete.

A questo punto non dovrai fare altro che inserire, nell’apposito form, il tuo indirizzo, includendo via, comune di residenza, numero civico e codice postale e indicare se possiedi già una connessione Internet fissa.

Da questo momento il sistema ti informerà circa la copertura del territorio in cui risiedi.

In caso di esito positivo, Eolo ti ragguaglierà sulle caratteristiche della rete, comunicandoti la velocità raggiungibile dalla tua connessione, il tipo di architettura del sistema, nonché la tecnologia con cui ogni servizio viene erogato.

Se hai già deciso quale sia la tariffa Eolo che più fa per te, ti basterà procedere con la configurazione dell’offerta con una installazione standard, oppure con un tipo di impostazione premium.

Scopri le ultime novità e offerte del mondo internet e telecomunicazioni

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Scopri come effettuare reclami con l’operatore telefonico Eolo.

Regioni coperte dal segnale Eolo

Eolo, forte della esperienza nel campo delle connessioni a banda ultra-larga, ha dotato moltissimi comuni di una rete di antenne in grado di consentire un collegamento veloce ed efficiente.

Inoltre, con questo sistema di distribuzione esclusivo, Eolo riesce a raggiungere aree isolate o, comunque, non coperte dai servizi di ADSL o fibra, anche grazie all’esclusiva tecnologia 802.16e (WiMAX), in grado di aumentare di ben tre volte la capacità di banda delle celle radio.

Tutto questo anche nelle località del territorio italiano in cui la connessione cablata a Internet a banda larga non è ancora possibile.

Dunque, passiamo ora a vedere quali sono le zone del Nord e del Centro Italia in cui è possibile attivare un’offerta Eolo.

Scopri come funziona la richiesta di rimborsi con Eolo.

Regioni del Nord Italia

Eolo raggiunge quasi tutte le regioni che compongono la zona del Nord Italia tra cui:

  • Lombardia
  • Piemonte
  • Valle d’Aosta
  • Trentino-Alto Adige
  • Veneto
  • Friuli-Venezia Giulia
  • Liguria

Regioni centro Italia

Anche il centro del paese è efficacemente coperto dalla rete di Eolo. Le regioni comprese sono:

  • Emilia-Romagna
  • Lazio
  • Umbria
  • Toscana
  • Marche
  • Abruzzo

Se desideri sapere la qualità della connessione Eolo per la tua casa, puoi utilizzare il servizio online sul sito della compagnia.

Invece, se vuoi saperne di più e avere ulteriori informazioni ti consigliamo di rivolgerti al personale esperto della società. Scopri come fare attraverso il nostro articolo dedicato ai contatti Eolo.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 23 Mar, 2021