Iliad: tutti i dettagli su copertura, contatti e come attivare le offerte Iliad

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: L’arrivo di Iliad sul mercato italiano ha completamente cambato le regole del gioco. Ilmercato delle telecomunicazioni, in passato dominato dai grandi come TIM e Vodafone, è saturo di operatori che giocano alla guerra al ribasso. Ma perchè Iliad ha ottenuto questo grande successo sopratutto tra i giovani consumatori? Nell’articolo seguente, ti mostriamo i motivi: tutti i dettagli in merito alle offerte Iliad, vantaggi e svantaggi descritti dagli esperti di internet-casa! E se vuoi attivare un’offerta Iliad, chiamaci gratuitamente!

Prima di vedere alcune delle migliori offerte Iliad, è necessario prima capire chi è Iliad e altri dettagli dell’operatore telefonico che, più di tutti, ha cambiato per sempre il mercato della telefonia mobile.

Chi è Iliad mobile?

Iliad Italia S.p.A è una nota azienda francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, fondata nel 1990 dall’imprenditore Xavier Niel.

Nel 2016 viene fondata la filiale italiana, entrando ufficialmente nel mercato della telefonia mobile e, da quel momento in poi, cambierà per sempre le regole del gioco. Questo perché le offerte Iliad sono caratterizzate da prezzi molto bassi e, allo stesso tempo, da servizi estremamente competitivi e vantaggiosi per i clienti che decidono di abbonarsi ad Iliad.

Apprezzato soprattutto dai giovani, Iliad ha permesso di essere connessi ad internet per tanto tempo ad un prezzo molto accessibile: ciò ha costretto gli altri operatori storici della telefonia italiana, come Vodafone, TIM e WindTre a rimodellare i propri piani e le proprie offerte per poter mantenere la loro competitività all’interno del settore.

Sicuramente avrete sentito parlare di questa società, che è diventata nota per la propria offerta competitiva ed economica. Infatti, il punto di forza della tariffa di Iliad è proprio il prezzo, che risulta accessibile a tutti. L’offerta telefonica comprende SMS, chiamate e giga.

In questo articolo, parleremo delle novità del provider , dei molteplici vantaggi che offre l’attivazione di un piano e scopriremo come abbonarsi con Iliad.

Iliad mobile italia è stato un vero e proprio terremoto e non a caso il claim da sempre presente sui canali ufficiali è quello di #RivoluzioneIliad.

La rivoluzione Iliad per le offerte Mobile

La rivoluzione Iliad non è solo un claim di impatto, ma una vera e propria filosofia di vita per l’azienda di telecomunicazioni francese. Dal suo arrivo in Italia sono cambiate molte cose in quello che era un mercato sostanzialmente immobile, e chissà che in un futuro prossimo non accada lo stesso anche per la rete fissa.

Passare a Iliad: come attivare un’offerta Iliad? 

Per passare ad un’offerta Iliad è necessario acquistare la SIM Iliad semplicemente sul sito ufficiale del provider telefonico oppure tramite le Simbox, ovvero dei distributori Iliad che forniscono la SIM in centri fisici. Questi distributori si possono trovare in svariati ipermercati e centri commerciali.

Vediamo quali sono gli step principali per abbonarsi a Iliad:

  • Verificare la copertura Iliad, ossia che la rete Iliad sia presente nel quartiere in cui si è residente;
  • Richiedere la SIM Iliad sul sito ufficiale o tramite la Simbox;
  • Creare l’account sul sito ufficiale, qualora si scelga di abbonarsi online;
  • Compilare il modulo, col numero di telefono attuale che desiderate abbonare ad iliad;
  • Selezionare il metodo di pagamento;
  • Confermare l’attivazione della SIM Iliad;
  • Scegliere il metodo di spedizione che più si preferisce.

La SIM Iliad, ha un costo di attivazione di 9,99€ da pagare al momento in cui si decide di abbonarsi, mentre la spedizione è inclusa e non prevede costi aggiuntivi.

Con la Simbox, la sim Iliad viene selezionata e confermata attraverso il touch-screen del totem Iliad inserendo i dati necessari per l’attivazione dell’offerta. Infine, per procedere con il pagamento è necessario possedere una carta di credito e un contatto email.

La tua offerta, potrà essere gestita da qualsiasi dispositivo, visitando il sito dell’operatore, e selezionando la sezione “”Account””. Qui si potranno vedere tutti i dettagli dell’offerta, tra cui le chiamate, gli SMS, e i giga internet disponibili.

La rete mobile Iliad: 5G Iliad 

Tra le novità Iliad troviamo il la rete 5G. Questa nuova rete offre sicuramente velocità e tempi di latenza di maggiore qualità, molte novità in termini di realtà aumentata, servizi e app che daranno sicuramente una marcia in più.

5G Iliad in Italia

Le città in cui attualmente è funzionante il 5G iliad sono: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verone, Vicenza.

Pian Piano, l’operatore sta seguendo le orme di altri operatori italiani, come WindTre, che hanno già sviluppato una serie di infrastrutture che garantiscono una buona e stabile copertura 5G in tutta Italia.

Per adesso, Iliad garantisce una rete stabile in 4G+, 4G, 3G in tutta Italia.

Non solo rete mobile, anche fibra Iliad! Infatti, Iliad offre anche un’offerta vantaggiosa per internet casa!  Iliad si sta concentrando anche sulla fibra ottica: attualmente, la copertura fibra non è ancora completa in tutta Italia ma solo in alcune zone. Laddove ci sia una buona tecnologia FTTH, allora li è possibile sottoscrivere l’offerta di telefonia fissa di Iliad!

Anche in questo caso si ipotizza un prezzo accessibile ed economico per non deludere le aspettative dei clienti. Per trovare informazioni aggiuntive e sempre aggiornate sull’operatore si possono visitare i diversi social network dedicati, dov’è possibile anche collegarsi alle chat per chiarire eventuali dubbi.

Se prima di abbonarsi ad Iliad si desidera verificare la copertura nella propria zona di residenza per questo operatore, si puoi verificare direttamente nell’area apposita del sito ufficiale: Verifica della copertura.

Quindi Iliad è sinonimo di economicità, ma non solo. Essa si impegna ad offrire serietà, qualità dei servizi e un’assistenza attenta e pratica a tutti i tipi di clienti.

Inoltre, anche sul sito di Agcom si possono trovare delle sezioni dedicate al provider.

Le migliori offerte Iliad

Come detto in precedenza, Iliad è scelto principalmente per la sua economicità e, allo stesso tempo, per la completezza delle offerte stesse. Le offerte Iliad sono principalmente per la telefonia mobile. Tuttavia, si sta sviluppando e diffondendo anche la rete fissa, per entrare a competere anche su questo mercato! Vediamo quindi alcune delle sue offerte!

Vuoi cambiare operatore? ‍Passa a Iliad e chiamaci per attivare la migliore offerta per te!

06 94 80 44 71

Info

Contatti Iliad: numeri verdi e altri modi comunicare con Iliad 

Diversi sono i modi per contattare Iliad per attivare un’offerta o per qualsiasi altro dubbio.

contatti Iliad

  • Per contattare l’operatore, è possibile digitare il numero 177 per parlare con un operatore Iliad, accessibile dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 22:00 (anche nei giorni festivi);
  • Se sei all’estero e hai bisogno di assistenza, puoi contattare il seguente numero: +39 3518995177
  • Per comunicati formali e ufficiali, come richieste di rimborso a Iliad o chiedere un reclamo ad Iliad, allora ti consigliamo la casella postale: Iliad Italia S.P.A., casella postale 14106, 20146 Milano;
  • Puoi anche optare per per un FAX, al numero +39 02 30377960 raggiungibile sia dall’Italia che dall’estero;
  • Infine, ti consigliamo anche di verificare i profili social di Iliad, in particolare Facebook, Instagram e Twitter;
  • Tramite le app ufficiali del provider e il proprio account dell’area personale di Iliad.

Il sito web di Iliad, dispone anche di una sezione interamente dedicata all’assistenza clienti. TI consigliamo di contattare Iliad attraverso uno dei contatti fin qui esposti, anche per problemi di rete con Iliad.

I negozi Iliad

Se necessiti di assistenza fisica, e quindi hai bisogno di trovare un negozio Iliad, allora puoi accedere al sito del provider e cercare i punti vendita più vicini alla tua abitazione!

In particolare, è importante sapere la distinzione tra i vari store Iliad. Questi si dividono in:

  • Iliad Store: in questi potrai sottoscrivere l’offerta Iliad per fibra o mobile più adatta a te insieme ad un operatore per un’assistenza diretta. L’attivazione avviene con carta di credito o debito.
  • Iliad Corner: come i precedenti. Questi ultimi però sono in numero maggiore rispetto agli store e più diffusi in Italia.
  • Iliad Point: in questi punti vendita potrai sottoscrivere solo offerte per mobile, pagando anche in contanti se preferisci. Ti ricordiamo che per l’attivazione è necessario un recapito telefonico.
  • Iliad Express: anche in questo caso, potrai attivare solo offerte mobile. Questo canale distributivo permette alle persone di accedere in modo semplificato alle SIM Iliad presso le casse di supermercati, bookshop e e store di elettronica, più precisamente tra le gift card esposte in cassa.

 

contatti Iliad

Perché conviene abbonarsi ad Iliad?

Abbonarsi ad Iliad comporta molteplici vantaggi. Vediamo insieme quali sono:

  • Hotspot tramite smartphone per connettersi con altri dispositivi portatili e/o fissi
  • L’app dedicata all’operatore per gestire il tuo account e il tuo abbonamento dove vuoi e in quando vuoi
  • Chiamate con minuti illimitati verso molti paesi esteri
  • Prezzi vantaggiosi e competitivi
  • Offerte economiche anche per clienti non vedenti e non udenti a soli 4,5 euro al mese
  • Ottima copertura, stabile ed affidabile in 4G e non solo, per avere internet più veloce e rapido
  • Prezzi che restano costanti e non variano nel tempo, per avere la certezza delle proprie spese mensili
  • Massima trasparenza dei contratti e massima velocità nell’attivazione e nell’assistenza

Iliad è un provider che, grazie ai prezzi convenienti e accessibili, ha conquistato molti utenti e riscosso successo nel campo delle telecomunicazioni. Difatti, negli ultimi anni, un grande numero di persone ha deciso di passare ad Illiad, costringendo così le altre compagnie telefoniche ad abbassare le proprie tariffe.

Per scoprire le offerte giga illimitati di Iliad leggi questo articolo.

 

Scopri altre informazioni sui principali operatori e le loro offerte:

Se invece vuoi comparare l’offerte di altri operatori, leggi queste guide:

Chiama un nostro esperto per attivare l’offerta Iliad che fa al caso tuo

Info

Domande Frequenti

Come passare a Iliad?

Differenti sono i modi per passare ad Iliad! Il più comodo è sicuramente online, tramite il website ufficiale. In generale, ci sono tanti altri modi per attivare un'offerta Iliad, come gli store fisici e contattando il numero verde 177📞. Prima di passare ad Iliad mobile o Iliad fibra, ti consigliamo sempre di verificare la copertura dell'operatore nella tua zona.

 

Come posso ricaricare la SIM Iliad?

Ricaricare la SIM Iliad è semplice! Anche in questo caso, ci sono diversi canali per ricaricare Iliad:

  • in uno degli store fisici di Iliad;
  • accedendo all'area personale sull'app Iliad o tramite la sezione clienti del website;
  • nei punti Sisal, Puntolis e Lottomatica;
  • tramite il proprio home banking.

Per qualsiasi problema o dubbio in merito alla ricarica della propria scheda Iliad, ti consigliamo di contattare il numero verde di assistenza, ossia il 177.

 

A chi si appoggia Iliad?

Iliad, avendo le proprie infrastrutture di rete, non ha bisogno di appoggiarsi ad altri operatori e, pertanto, agisce come una vera MNO (Mobile Network Operator). In pochi casi eccezionali, la rete Iliad si poggia alle infrastrutture WindTre.

Aggiornato su 30 Set, 2022

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Andrea H

Giornalista Specializzato Internet

Redactor

Raffaele N.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.