Che cos’è Iliad e come abbonarsi

Vuoi passare ad Iliad?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama gratuitamente i nostri operatori!

Manuale di istruzioni

Sommario: Per abbonarsi ad Iliad è sufficiente richiedere la sim tramite il sito web oppure acquistarla presso uno dei numerosi Simbox, i centri fisici Iliad presenti in vari ipermercati. Una volta verificata la copertura di rete nella propria zona e acquistata la sim, sarà sufficiente inserire i propri dati sul sito e scegliere l’offerta che più ci piace.

Abbonarsi ad Iliad: come richiedere la sim?

Per abbonarsi ad Iliad è necessario acquistare la sim Iliad semplicemente sul sito ufficiale del provider telefonico oppure tramite le Simbox, ovvero dei distributori Iliad che forniscono la sim in centri fisici. Questi distributori si possono trovare in svariati ipermercati.

Vediamo quali sono gli step principali per abbonarsi a Iliad:

  1. Verificare che la rete Iliad copra il quartiere in cui si è residente;
  2. Richiedere la sim o sul sito ufficiale o tramite la Simbox;
  3. Creare l’account sul sito ufficiale, qualora si scelga di abbonarsi online;
  4. Compilare il modulo, col numero di telefono attuale che desiderate abbonare ad iliad;
  5. Selezionare il metodo di pagamento;
  6. Confermare l’attivazione;
  7. Scegliere il metodo di spedizione che più si preferisce.
La sim Iliad, ha un costo di attivazione di 9,99 euro da pagare al momento in cui si decide di abbonarsi, mentre la spedizione è inclusa e non prevede costi aggiuntivi.

Con la Simbox, la sim viene selezionata e confermata attraverso il touch-screen del totem Iliad inserendo i dati necessari per l’attivazione dell’offerta. Infine, per procedere con il pagamento è necessario possedere una carta di credito e un contatto email.

La tua offerta, potrà essere gestita da qualsiasi dispositivo, visitando il sito dell’operatore, e selezionando la sezione “”Account””. Qui si potranno vedere tutti i dettagli dell’offerta, tra cui le chiamate, gli SMS, e i giga internet disponibili.

Chi è Iliad?

Se prima di abbonarsi ad Iliad si vuole avere qualche informazione in più, leggi qua.

Iliad Italia S.p.A è una nota azienda francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, fondata nel 1990 dall’imprenditore Xavier Niel.

Sicuramente avrete sentito parlare di questa società, che è diventata nota per la propria offerta competitiva ed economica. Infatti, il punto di forza della tariffa di Iliad è proprio il prezzo, che risulta accessibile a tutti. L’offerta telefonica comprende SMS, chiamate e giga.

In questo articolo, parleremo delle novità del provider , dei molteplici vantaggi che offre l’attivazione di un piano e scopriremo come abbonarsi con Iliad.

L’assistenza clienti Iliad

Numero assistenza clienti

177

Il sito web di Iliad, dispone anche di una sezione interamente dedicata all’assistenza clienti. Per ricevere assistenza si può contattare il numero 177, dove saranno pronti a rispondere a qualsiasi richiesta o a chiarire eventuali dubbi gli operatori telefonici.

Oppure, se desideri inviare un email è necessario scrivere all’indirizzo [email protected].

Inoltre, visitando il sito, potrai trovare lo store Iliad più vicino a casa tua e vedere le domande più frequenti degli abbonati Iliad e non.

Per contattare gli operatori, potrai chiamare:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00,
  • il sabato la domenica e i festivi dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Scopri di più su Iliad

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

I vantaggi di abbonarsi ad Iliad

Abbonarsi ad Iliad comporta molteplici vantaggi. Vediamo insieme quali sono:

  • Hotspot per usare lo smartphone per connettersi con altri dispositivi portatili e/o fissi;
  • L’app dedicata all’operatore per gestire il tuo account e il tuo abbonamento dove vuoi e in quando vuoi;
  • Chiamate con minuti illimitati verso molti paesi esteri;
  • Prezzi vantaggiosi e competitivi;
  • Offerte economiche anche per clienti non vedenti e non udenti a soli 4,5 euro al mese;
  • Investimenti sul 5g per avere internet più veloce e rapido;
  • Prezzi che restano costanti e non variano nel tempo, per avere la certezza delle proprie spese mensili.
Illiad è un provider che, grazie ai prezzi convenienti e accessibili, ha conquistato molti utenti e riscosso successo nel campo delle telecomunicazioni. Difatti, negli ultimi anni, un grande numero di persone ha deciso di passare ad Illiad, costringendo così le altre compagnie telefoniche ad abbassare le proprie tariffe.
  • Iliad, investe nell’innovazione e pensando a tutti i tipi di clienti, ha ideato un’offerta agevolata ideale per persone non vedenti e non udenti.
  • Inoltre, iliad si impegna, insieme ad altre compagnie telefoniche, a partecipare a molteplici iniziative solidali come: raccolte fondi a favore delle Onlus, organizzazioni non profiit, associazioni o fondazioni senza scopo di lucro.
  • Anche gli utenti Iliad possono scegliere se donare 1 o 2 euro inviando un SMS all’organizzazione o associazione che desiderano aiutare. La donazione sarà scalata insieme al costo mensile della tariffa. Per vedere quali sono le raccolte solidali in corso si può visitare la pagina attinente del sito ufficiale di iliad Italia.

Le novità Iliad 2020

Se si sta valutando di abbonarsi a Iliad, e cercate opinioni da parte dei clienti già abbonati, internet è uno strumento molto utile per trovare recensioni e pareri di chi ha già provato questo operatore.

I prezzi sono sicuramente invitanti e ultimamente si sta parlando anche dell’arrivo del 5G, realizzato con tecnologie avanzate, per migliorare e velocizzare l’efficacia dei servizi della rete internet.

Iliad sta investendo molto su questa nuova rete, anche se, i timori e le difficoltà non sono pochi. D’altra parte, il provider telefonico continua a credere in questo investimento, che potrebbe soddisfare maggiormente i suoi consumatori.

Iliad e la rete 5G

Tra le novità Iliad troviamo il la rete 5G. Questa nuova rete offre sicuramente velocità e tempi di latenza di maggiore qualità, molte novità in termini di realtà aumentata, servizi e app che daranno sicuramente una marcia in più.

Tutto ciò potrebbe portare ad un aumento dei costi in tariffa per la società Iliad Italia, ma se questo comporta un aumento delle prestazioni non sarà un problema per i nuovi possibili utenti o quelli già fedeli all’operatore.

  • Inoltre iliad si sta concentrando anche sulla fibra ottica, che dovrebbe essere pronta nei prossimi anni. Anche in questo caso si ipotizza un prezzo accessibile ed economico per non deludere le aspettative dei clienti.
  • Per trovare informazioni aggiuntive e sempre aggiornate sull’operatore si possono visitare i diversi social network dedicati, dov’è possibile anche collegarsi alle chat per chiarire eventuali dubbi.

Se prima di abbonarsi ad Iliad si desidera verificare la copertura nella propria zona di residenza per questo operatore, si puoi verificare direttamente nell’area apposita del sito ufficiale: Verifica della copertura.

Quindi Iliad è sinonimo di economicità, ma non solo. Essa si impegna ad offrire serietà, qualità dei servizi e un’assistenza attenta e pratica a tutti i tipi di clienti.

Per leggere altre informazioni aggiuntive potete visitare le diverse aree del sito, come i Contatti Iliad.

Inoltre, anche sul sito di Agcom si possono trovare delle sezioni dedicate al provider.

Scopri altre informazioni sui principali operatori e le loro offerte:

Chiamaci e scopri come cambiare operatore

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by

Aggiornato su 30 Set, 2020