Migliori offerte chiavette Internet: un confronto

Le offerte chiavette internet per navigare in rete, dette anche Internet Key, sono perfette per chi desidera avere a disposizione una connessione stabile e veloce da utilizzare in ogni luogo. Questi dispositivi, al cui interno è presente una SIM dati, funzionano come una sorta di modem e devono essere collocate all’interno della porta USB del proprio computer. Anche se si tratta di una tecnologia ormai obsoleta, in quanto oggi, per avere accesso alla rete sui dispositivi, basta utilizzare un mini router Wi-Fi 4G, è comunque possibile attivare offerte relative alle chiavette Internet. In questo articolo vedremo quali sono le migliori offerte chiavette Internet e cosa sono i più attuali modem portatili.

Chiavette Internet: un confronto tra le migliori offerte

Le offerte Internet con chiavetta USB non sono molte, tuttavia, è ancora possibile attivarle con i servizi proposti da Vodafone, TIM e WindTre. Scopriamo qui di seguito il confronto delle varie tariffe e tutti i dettagli di ciascuna promozione.

Migliori offerte chiavette Internet Vodafone

Tra le migliori offerte per chiavette Internet, spiccano quelle proposte da Vodafone. Le promozioni Vodafone per navigare con chiavetta USB sono tre, e tutte quante includono 1 Tera di spazio libero in Cloud, un antivirus per proteggere il computer e il Servizio Prima Classe per chi possiede partita IVA.

  1. Red Data: la promozione, attivabile soltanto online, comprende 25 GB Internet, Giga illimitati per l’utilizzo della mail e uno sconto digitale di 5,00 euro al mese su tutto il pacchetto. Il costo mensile ammonta a 11,00 euro, anziché 16,00 euro al mese. È possibile aggiungere la suite Microsoft Office 365 alla promo, pagando una cifra aggiuntiva di 9,97 euro.
  2. Red Data Pass Unlimited: con questa offerta hai a disposizione fino a 60 GB Internet, e Giga illimitati per mail, chat, mappe, social e musica. Anche per tale promozione, se lo si desidera, è previsto il servizio aggiuntivo Microsoft Office 365 a pagamento. Il costo totale di Red Data Pass Unlimited è di 21,00 euro al mese, anziché 26,00 euro al mese, grazie allo sconto digitale di 5,00 euro mensili.
  3. Black Data International: questo pacchetto con chiavetta USB include 80 GB Internet per navigare in Europa, più 5 GB per connettersi in ben 14 Paesi e Giga illimitati per l’uso della mail. Come abbiamo visto in precedenza, anche per tale promozione è possibile aggiungere il servizio Microsoft Office 365, al costo di 9,97 euro. Il prezzo mensile dell’offerta è di 41,00 euro al mese, anziché 52,00 euro al mese, poiché è stato applicato lo sconto digitale Vodafone di 10,00 euro mensili.

Allo scadere della promozione, che prevede l’attivazione delle prime due offerte in modo gratuito, per sottoscriverle sarà necessario pagare un contributo unico di 10,00 euro.

Ogni offerta include il servizio Drive by BabylonCloud, ossia, il servizio Cloud di Vodafone, grazie al quale è possibile archiviare fino ad 1 Tera di documenti, video e foto. Se si desidera navigare con la tecnologia 5G, è necessario disporre di un dispositivo idoneo e, naturalmente, essere in un’area dove è prevista tale tipologia di copertura.

Tutte queste offerte possono essere attivate anche con un modem portatile al posto della classica chiavetta.

Lasciati consigliare sulle migliori chiavette

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Internet TIM: le migliori offerte per le chiavette

Per i clienti Business, TIM ha riservato un’offerta Internet con chiavetta USB 4G LTE, dotata di una SIM slot a 6-pin per microSD card. Sul portale TIM, è possibile personalizzare l’offerta, aggiungendo più di una SIM. La promozione include un servizio obbligatorio di Assistenza Tecnica All Risk, il cui costo è di 1,00 euro. Questo servizio consente di sostituire il dispositivo USB in caso di guasto, smarrimento e furto, ed include:

  1. la sostituzione della chiavetta USB in caso di necessità;
  2. tempistiche di intervento di soli 2 giorni, per le città principali;
  3. consegna a domicilio, anche su appuntamento.

Inoltre, non è previsto alcun tipo di limite per la sostituzione, in caso di numerosi danni accidentali.

È possibile ottenere la chiavetta USB 4G LTE, sottoscrivendo la promozione TIM Large, il cui costo è di 14,33 euro al mese, più 10,00 euro una tantum per l’attivazione della SIM e 1,50 euro di contributo di attivazione rateizzato, ossia, da pagare per 24 mesi (costo totale di 36,00 euro) ed include:

  1. chiavetta Internet 4G LTE: il cui costo (compreso nel canone mensile della promozione) è di 1,83 euro, per i primi 36 mesi;
  2. 50 Giga Internet di navigazione in Italia ed Europa;
  3. Chiamate nazionali illimitate verso tutti numeri mobili e di rete fissa;
  4. 50 minuti per le chiamate internazionali in UE;
  5. 100 SMS al mese in Italia e 50 al mese in UE;
  6. MMS a 4,00 euro ciascuno;
  7. G Suite TIM Edition, gratuito per i primi tre mesi;
  8. Data Space One Start, gratuito per 24 mesi; dal terzo anno, disponibile al costo di 10,00 euro al mese, da aggiungere al costo mensile dell’offerta;
  9. TIM Safe Web Mobile, gratis i primi due mesi, e disponibile fin dal terzo mese a 2,00 euro mensili, più il costo della promozione.

G Suite TIM Edition è un set di app Google fornite in cloud, come Google Drive e Gmail, perfette per tutti i clienti Business, in quanto utilissime in ogni collaborazione lavorativa. Il servizio Data Space One Start è invece il Cloud di Telecom Italia. Infine, Tim Safe Web è il servizio che offre protezione da phising e contenimento di malware.

Se desideri attivare un’offerta chiavetta Internet Tim ricaricabile, puoi richiedere maggiori informazioni presso i negozi TIM. Tim Large può essere attivata sia mantenendo il proprio numero telefonico, sia richiedendone uno nuovo.

Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche delle chiavette USB, sui modem e le loro configurazioni, o sugli hotspot thethering, potete consultare la nostra guida tecnologia.

I servizi WindTre per le chiavette

Con la chiavetta USB Alcatel IK40V, proposta da WindTre, è possibile ottenere una connessione Internet con velocità 150 Mbps per il download e 50 Mbps per l’upload. Questo dispositivo è compatibile sia con i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit, sia con Mac OS X 10.6-10.10, a 32 o 64 bit. 

  • La confezione in cui è contenuta la chiavetta di colore bianco, include il caricatore, il cavo dati, il PIN per l’accesso ed una guida.

L’offerta può essere sottoscritta in qualsiasi negozio ufficiale WindTre, pagando 39,90 euro in un’unica soluzione, oppure a rate,  attivando le promozioni Cube Large e Cube Medium, con anticipo 0,00 euro e 39,00 euro di sconto.

Router Wi-Fi 4G portatili: che cosa sono e come si utilizzano

I router Wi-Fi 4G portatili sono dispositivi simili alle chiavette USB, ma più avanzati, al cui interno è presente una SIM, fornita da un provider, che include traffico dati spendibile. Le promozioni disponibili per connettersi con i mini router Wi-Fi sono anche quelle ricaricabili per la casa.

Oggi, è più conveniente attivare un’offerta che prevede l’utilizzo della rete Internet per mezzo di tale apparecchio, piuttosto che promozioni che includono una chiavetta per la navigazione.

I piccoli router portatili sono perfetti per tutti coloro che hanno la necessità di fruire di una connessione Internet in qualsiasi luogo. Le caratteristiche principali di tali dispositivi sono le seguenti:

  • performance: linea stabile e veloce (per maggiori info su come velocizzare una linea Internet lenta, leggi i nostri articoli a riguardo);
  • versatilità: possono essere utilizzati ovunque, anche a casa;
  • comodità: praticità di utilizzo e leggerezza;
  • connessione simultanea di più device;
  • prezzo: piuttosto economico;
  • facilità di attivazione e configurazione;
  • possono essere utilizzati anche senza linea telefonica fissa;
  • consentono di connettersi ad Internet anche in luoghi privi di linea ADSL o Fibra;
  • sono alimentati da semplici batterie.

Esistono mini router Internet Wi-Fi di ogni marca e potenza, da scegliere in base alle proprie esigenze. In genere, la fascia di prezzo varia da circa 25,00 euro a circa 95,00 euro.

Leggi questo articolo e scopri cosa fare se la connessione ad internet non è disponibile.

Chiama un nostro esperto per trovare l’offerta chiavette internet che fa per te

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 24 Feb, 2021