Modem Windtre: installazione, configurazione e restituzione

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Hai appena attivato la tua offerta ed hai ricevuto il modem Windtre ma non sai come configurarlo? Non ti preoccupare perché in questo articolo vedremo tutto a riguardo. Dopo aver scelto la promozione per la linea fissa, ci sono ancora delle piccole operazioni da svolgere prima di godersi finalmente il servizio senza problemi. Infatti per il corretto funzionamento di internet e telefono, servirà installare e configurare correttamente il modem Wind. Niente di complicato, ma i meno esperti potrebbero ugualmente trovarsi disorientati. Scopriamo quello che c’è da sapere per iniziare a utilizzare il servizio.

Installazione modem Windtre

Attivata la promozione e ricevuto il modem Windtre, è giunto il momento di installare il tutto e sfruttare fin da subito la linea di casa. Il progresso tecnologico ha portato diversi cambiamenti per ciò che riguarda i dispositivi dati in dotazione dai vari operatori.

Questo per sfruttare le nuove connessioni (come per esempio la fibra ottica subentrata all’ADSL) e ottimizzare e potenziare il segnale. Se sei interessato a maggiori informazioni, puoi visitare la nostra guida interamente dedicata ai modem. Qui troverai tutte le nozioni, notizie e dati per rimanere costantemente aggiornato sull’argomento.

WINDTRE HUB è il modem Wind di ultima generazione, un apparato estremamente moderno e all’avanguardia. Capace veramente di far vivere un’esperienza di connessione unica, soprattutto grazie alla tecnologia Wi-Fi. Nella confezione che si riceverà saranno presenti alimentatore, cavo telefonico, cavo LAN Ethernet e anche un adattatore tripolare.

Ovviamente ci saranno anche le istruzioni cartacee, per chi avesse difficoltà. Tramite le figure e disegni (oltre che i contenuti testuali) sarà molto semplice giungere alla conclusione dell’installazione.

Collegare ed installare il modem Windtre step by step

modem windtre fibra

Ma quindi come effettuare il collegamento ed installare il modem wifi Wind? Vediamo tutto nel minimo dettaglio in questa guida step by step, ecco qui:

  1. Collega il cavo telefonico (è quello di colore bianco con le estremità grigie) alla presa del telefono e alla relativa porta dietro al modem chiamata ADSL.
  2. Utilizza il comodo adattatore tripolare se il tuo impianto ha una presa telefonica a muro di tipo, per l’appunto, tripolare.
  3. Collega l’alimentatore bianco, l’ingresso dietro al dispositivo è quello denominato “Power”. Possibilmente provvedi a collegare direttamente il tuo modem alla presa di corrente. Cioè, evita ciabatte o multiprese che potrebbero a volte creare problemi.
  4. Collega il tuo telefono di casa tramite il cavo telefonico. L’ingresso dietro al modem da utilizzare è quello con la scritta “Phone1”. Per telefonare correttamente sarà necessario tenere acceso il modem.
  5. Accendi l’apparato premendo su on/off.
  6. Controlla lo stato delle spie (impiegheranno circa 1 minuto per accendersi completamente). Il led power, Link, Internet 2,4G e 5G dovranno essere di colore verde. In questo modo si sarà sicuri che tutto è stato fatto nel modo giusto.
  7. Il modem è finalmente pronto per essere utilizzato. Sarà possibile iniziare a navigare a tutta velocità con le offerte Wind attivate o telefonare secondo il piano tariffario previsto da contratto.

Questa era la procedura per collegare ed installare correttamente il dispositivo. Seguendo step by step i vari passaggi sarà possibile iniziare a sfruttare la propria linea. Dentro la scatola è comunque presente un libretto di istruzioni che potrà fornirti delle indicazioni aggiuntive molto utili.

Sei cliente di un altro operatore e hai bisogno di configurare il tuo modem? Abbiamo creato per te delle utili guide sui gestori più famosi sul mercato. Visita le pagine dedicate ai modelli di Fastweb e Vodafone. Troverai tutto ciò che ti serve per portare a termine ogni operazione ed iniziare a sfruttare al massimo la connessione di casa.

Modem Windtre configurazione e funzionalità

modem windtre configurazione

Ma come configurare modem Windtre per godere al massimo di ogni servizio e funzionalità? Bisogna sapere che dispositivi come il WINDTRE HUB sono stati creati per sfruttare al meglio le nuove tecnologie di connessione. Questo porta ad avere un apparato in grado di offrire diverse opzioni nella totale comodità.

Nel dettaglio, ecco come gestire e configurare correttamente il modem Wind wifi:

  • In generale i dispositivi come WINDTRE HUB sono progettati per configurarsi automaticamente da soli. Non sarà necessario svolgere complesse operazioni per il suo funzionamento, ma solo mettere in atto alcuni e semplici accorgimenti.
  • Per collegare i propri device si potranno utilizzare i cavi LAN oppure sfruttare il sistema Wi-Fi. Questo tramite inserimento di una determinata password, che si trova sul retro del modem. Sarai così in grado di connetterti ad internet con tutti i tuoi dispositivi preferiti, dagli smartphone, passando per i tablet fino ad arrivare alle Smart TV.
  • Per registrare la linea dovrai recarti su un sito apposito creato da Wind (dalla pagina ufficiale Wind, vai alla sezione “assistenza e servizi” nella parte relativa alla configurazione modem Wind). Ci sarà una procedura guidata da seguire e una volta terminata sarà necessario spegnere il modem. Dopo un minuto si potrà riaccenderlo e sarà possibile navigare in tutta libertà e comodità.
  • Puoi connettere ben 100 dispositivi contemporaneamente e gestirli tramite la sezione Wi-Fi che troverai nella tua area clienti dedicata al modem.
  • Puoi attivare la funzione Family Protect per proteggere i tuoi bambini da connessioni non sicure o pericolose.
  • Tramite l’area dedicata al tuo modem, sarà anche possibile configurare una rete Wi-Fi ospite. In questo modo non dovrai condividere la tua password wireless.

Vuoi sapere tutto riguardo l’argomento? Vai subito alla nostra pagina dedicata alla configurazione del modem. Troverai ogni tipo di info per ogni tua necessita ed esigenza e potrai rimanere aggiornato costantemente.

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO L’OFFERTA PER TE GRAZIE AL PARERE DI UN ESPERTO

06 94 80 44 71

Info

Altre info riguardo le funzionalità del modem Windtre

Il WINDTRE HUB è il modem fibra Wind ideale per godersi la massima velocità e connettere diversi dispositivi. Con il Super Wi-fi c’è la possibilità di sfruttare la rete wireless 2,4 Ghz e 5 Ghz. Questo garantisce un’ottima copertura in tutti i punti della tua abitazione. Inoltre avrai tutto ciò che ti serve per ottenere assistenza. Infatti il supporto tecnico specializzato è incluso nel servizio, in caso di qualunque guasto o malfunzionamento.

Abbiamo creato per te altre guide interessanti per la configurazione, installazione ed elenco funzionalità del modem. Scopri le pagine dettagliate su Eolo e Linkem.

I modelli di modem Windtre

Tramite il sito ufficiale dell’operatore è possibile seguire attentamente delle esaustive guide di configurazione di moltissimi modelli di modem ( oltre al WINDTRE HUB).

Vediamo nel dettaglio quali sono i dispositivi presenti:

  • ALU: G-24oW-A, I-240W-Q, Nokia G-240W-B.
  • AVM FRITZ!Box 7490.
  • D-Link: DSL-2750B, DSL-3782, DVA-5582, DVA-5592.
  • Home&Life HUB.
  • Huawei: HG8245, HG8245H, HG8245Q.
  • TP-Link Archer D50.
  • ZyXEL: VMG5313, VMG8823.
  • EXTENDER WI-FI ZYXEL WAP6807.

Questi erano i modelli di modem Wind presenti sul sito ufficiale. Cliccando su ogni dispositivo nell’elenco che ti apparirà, potrai visionare attentamente le varie istruzioni specifiche. Così da non sbagliare e risolvere con semplicità ogni tipo di operazione. Se sei cliente di un altro gestore telefonico, scopri la nostra guida all’installazione dell’apparato Tim. Otterrai varie info e massimo supporto per connettere in modo adeguato ogni dispositivo. In totale sicurezza, comodità e velocità.

Nel mondo della telefonia sia fissa che mobile è molto importante rimanere sempre aggiornati sulle normative e leggi in vigore. A tal proposito ti consigliamo di recarti al sito ufficiale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (cioè l’AGCOM). La pagina è molto utile per visionare tutte le notizie e novità del caso, leggere le varie disposizioni, rimanere aggiornati e ottenere valido supporto in caso di problemi. Il sito è raggiungibile andando a questa pagina.

Scopri e attiva subito migliori offerte per internet fisso e mobile

Info

Aggiornato su 23 Feb, 2023

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Bernardop

Redattore Internet e Tecnologie