APN Kena Mobile: la configurazione per dispositi Android e Apple

Sommario: L’APN Kena Mobile è un procedimento di configurazione che può essere necessario per il corretto utilizzo dello smartphone o, più in generale, di un dispositivo. Infatti con questo termine, acronimo di Access Point Name, si indica la possibilità di connettersi ad internet tramite l’operatore corretto. Ad esempio, quando si cambia il proprio fornitore telefonico è necessario al fine di verificare che la connessione si attiva per navigare.



Svolgere la procedura di APN Kena Mobile permette anche di godere dei vantaggi della tariffa scelta, evitando costi aggiuntivi. Quindi eseguire questo procedimento è necessario anche sotto un punto di vista economico, per evitare di ottenere addebiti non previsti dal proprio piano tariffario. Ecco tutte le informazioni sull’argomento e i procedimenti per la configurazione utili a seconda del modello di smartphone e il sistema operativo. Ad esempio:

  • configurazione automatica APN Kena
  • APN Kena con Android
  • APN Kena con Apple
  • Configurazione manuale router 4G

Configurazione automatica APN Kena

Configurazione automatica APN Kena

Solitamente la configurazione automatica APN per Kena Mobile non richiede nessun comando manuale da parte dell’utente, quindi non è necessario seguire un particolare procedimento per accedere a internet.

Ad ogni modo, prima di configurare tramite le impostazioni l’APN, può essere utile verificare che gli eventuali problemi di connessione non siano collegati ad altri fattori, come il credito residuo telefonico insufficiente o problemi del dispositivo.

Moltissimi operatori si occupano di questo passaggio in fase di cambio del fornitore, senza dover aggiungere servizi extra Kena. Per questo motivo, nel momento in cui si sottoscrive una nuova tariffa può essere richiesto di comunicare alcuni dati relativi al proprio dispositivo, che possono essere trovati nella sezione delle impostazioni.

Clicca per attivare l’offerta Kena più adatta a te!

Il Nostro Servizio

Info

Configurazione Kena Mobile con Android e Apple

Vediamo di seguito le configurazioni possibili con Kena Mobile, quindi con:

  • Android
  • Apple

Configurazione Android APN Kena Mobile

Dopo aver sottoscritto le offerte Kena e aver fatto il cambio del gestore e del piano tariffario, potrebbe essere necessario richiedere la configurazione dell’APN. Con il sistema operativo Android il procedimento può essere diverso a seconda del marchio e del modello di smartphone in possesso. Tuttavia solitamente tra le voci da individuare ci sono:

  • impostazioni
  • rete e internet
  • rete mobile
  • nome punti di accesso

In questa ultima voce può essere necessario selezionare o inserire manualmente la sigla relativa all’operatore telefonico, prestando attenzione che i caratteri siano in minuscolo come dalla guida. Per modificare la voce è possibile cliccare sull’icona del “+” o dei tre punti e inserire nelle sezioni dedicate:

  • Nome: Kena Mobile
  • APN: web.kenamobile.it
  • Tipo APN: default

Nel caso in cui non si sia riusciti a effettuare il procedimento o si abbia problematiche con internet nonostante la configurazione andata a buon fine, può essere utile consultare i contatti APN. Attraverso il servizio di assistenza clienti si può contattare lo staff qualificato dell’azienda, in grado di guidare l’utente nella risoluzione della problematica.

In alternativa l’operatore telefonico mette a disposizione il personale che si trova presso i differenti punti vendita e corner situati in tutta Italia. Questo servizio può essere utile in quanto a volte le voci possono essere leggermente diverse a seconda del marchio del dispositivo, come Samsung, LG, Huawei e Xiaomi, e creare confusione. In più in questo modo si ha un confronto diretto con un operatore qualificato.




APN Kena iPhone: configurazione Apple

La configurazione APN Kena Mobile iPhone 7 o di altri modelli è anch’essa molto semplice. Il procedimento è simile e richiede pochissimo tempo, come effettuare una ricarica Kena. Infatti bisogna seguire questi step:

  • impostazioni
  • cellulare
  • opzioni dati cellulare
  • aggiungere nuovo APN

Nel caso di una configurazione con sistema operativo iOS, quindi con iPhone o iPad, i dati da inserire possono essere:

  • Dati cellulare / APN: Kena Mobile
  • MMS / APN: web.kenamobile.it

Configurazione manuale APN Kena Mobile router 4G

configurazione manuale APN

La configurazione APN Kena Mobile router 4G non è molto diversa da quella dello smartphone. Infatti nel caso dell’APN Kena Mobile router la voce da inserire è: web.kenamobile.it. In fase di inserimento di questa sigla può essere necessario un controllo dei caratteri, che devono essere tutti in minuscolo per poter procedere correttamente.

Quando si ha a che fare con tariffe telefoniche e configurazioni può essere utile avere tutte le informazioni dedicate. Per questo motivo a questo link sono disponibili tanti contenuti, in grado di aiutare il consumatore a orientarsi attraverso le diverse proposte e i servizi del settore.

Per sapere di più sull’operatore, leggi le recensioni dei clienti Kena!

Scopri e attiva subito l’offerta Kena Mobile più conveniente!

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2024

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Bernardop