Lycamobile reclami: come segnalare un disservizio?

Sommario: Leggi questo articolo e scopri come effettuare un reclamo con l’operatore Lycamobile.

Lycamobile reclami. Sono tanti gli strumenti messi a disposizione per effettuare dei reclami a Lycamobile e li scoprirai leggendo questa pagina.

Lycamobile è un operatore internazionale MVNO, garantisce una connessione dati e diversi tipi di servizi per chiamare nel territorio nazionale e all’estero.

Similmente agli altri operatori, Lycamobile ha una carta dei servizi che regolamenta l’utilizzo dei servizi e i livelli di qualità con delle linee guida fissate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Perciò, quando non vengono rispettati gli standard di qualità e le condizioni prefissate dall’operatore, l’utente deve procedere con un reclamo.

In questo articolo sono riportate tutte le indicazioni necessarie per mettere in pratica un reclamo a Lycamobile.

Dove inviare un reclamo Lycamobile?

In caso di disservizi, come ad esempio, l’attivazione di un servizio extra non richiesto dall’utente, è possibile inoltrare un reclamo a Lycamobile secondo diverse modalità.

La modalità più veloce per eseguire una segnalazione a Lycamobile è quella di chiamare telefonicamente l’assistenza clienti per mezzo dei contatti ufficiali che puoi trovare a questa pagina dedicata.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi è consigliato redigere un reclamo in forma scritta perché permette di: 

  1. Avere una prova certa della segnalazione grazie alla data di invio
  2. Introdurre il problema a Lycamobile, forzandola ad eseguire la risoluzione del problema il prima possibile
  3. Avviare la pratica di indennizzo e risarcimento

In alternativa, alle soluzioni proposte, un reclamo può essere presentato via canali Social o direttamente nell’area clienti del sito ufficiale.

Di seguito le principali modalità con cui inviare un modulo di reclamo a Lycamobile e di conseguenza richiedere un rimborso.

Chiamaci e trova l’offerta internet o telefono migliore per te!

06 94 80 44 71

Info

Lycamobile reclami: inviare una Raccomandata A/R

Il reclamo a Lycamobile, può essere inviato con posta tradizionale via raccomandata al seguente indirizzo:

  • Lycamobile S.r.l., Via di Valle Lupara 10, 00148 Roma

Lycamobile l’email a cui inviare i reclami

E’ possibile anche inviare un reclamo a Lycamobile via email. Esso andrà trasmesso effettuando l’accesso al sito ufficiale dell’operatore al seguente indirizzo:

  • www.lycamobile.it

Posta elettronica certificata (PEC) per reclami a Lycamobile

A differenza della mail, la pec è una posta certificata, quindi è ammissibile inviare un reclamo a Lycamobile con una pec solo se in possesso di un indirizzo certificato. L’indirizzo a cui inviare il reclamo è il seguente:

  • info.lycamobile@pec.it

In ogni caso, per garantire la tracciabilità dei reclami Lycamobile, è sempre necessario indicare il numero di telefono.

Inoltre, per Lycamobile il gradimento del cliente è importantissimo, perciò l’operatore si impegna a fornire le risposte ai reclami entro 45 giorni solari dal ricevimento della richiesta.

Affinché la protesta possa essere accettata dall’operatore, è di grande rilevanza ricordare che secondo quanto descritto dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dalla comparsa del problema. Se il problema riguarda una fattura, il limite è di 60 giorni.

Reclamo Lycamobile: quando e perché inviare un reclamo?

Prima di tutto, è interessante essere al corrente che i servizi erogati da Lycamobile sono distribuiti, alle condizioni previste, da parte di un esponente di punta nella fornitura di reti a livello nazionale. Infatti, al fine di assicurare servizi adeguati di fornitura alla stessa qualità e allo stesso livello dei servizi offerti da altri operatori, Lycamobile è sostenuta da reti Vodafone.

Con questo obiettivo, Lycamobile svolge una continua verifica dei propri standard per migliorare il servizio offerto ai propri clienti. I dati monitorati da Lycamobile per perfezionare il valore della fornitura sono:

  • Tempo di attivazione del servizio Voce
  • Tempo di Rinnovo del Credito
  • Tempi di risposta alle chiamate del servizio di assistenza clienti dell’operatore
  • Reclami sugli addebiti
  • Probabilità di trasferimento degli Sms al centro Sms

Considerando questi parametri, la prima mossa da fare quando si riscontra un problema o un totale disservizio è effettuare un reclamo a Lycamobile.

Quindi perché fare un reclamo? Ogni utente ha il diritto di attuare un reclamo per introdurre Lycamobile al disservizio e per non perdere totalmente il diritto al risarcimento.

Per un ulteriore approfondimento è possibile consultare la Carta dei Servizi Lycamobile, tramite sito ufficiale.

Aggiornato su 15 Lug, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.