Optima Italia: le migliori offerte mobile casa, fibra e Adsl

Ti aiutiamo a trovare e attivare l'offerta che fa per te

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ Chiamaci subito, il servizio è gratuito! Già mezzo milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite Papernest

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Optima Italia: le migliori offerte mobile casa, fibra e Adsl

Optima Mobile è uno dei rami principali dell’azienda Optima Italia, che propone sempre le migliori offerte mobile casa per la linea fissa, internet e Adsl.

Optima Italia nasce come un’azienda multi utility e propone alla propria clientela anche pacchetti all inclusive con offerte mobile, internet da rete fissa, luce e gas.

Optima Mobile mette a disposizione degli utenti proposte sia per la telefonia mobile, che per la rete fissa mantenendo il proprio numero, grazie al servizio di portabilità se si passa da un altro operatore.

Optima Mobile e le sue offerte per la linea fissa

Grazie alle varie collaborazioni commerciali con diversi fornitori, Optima Italia propone ai suoi clienti offerte che prevedono la formula tutto incluso. Di conseguenza insieme alla classica linea di rete fissa con internet, si vanno ad affiancare anche le altre utenze quali luce e gas.

Optima Mobile, grazie ad una partnership con Open Fiber, può offrire ai propri clienti connessione internet fino a 1Gigabite al secondo per le zone coperte da questo servizio.

Vediamo nello specifico l’offerta di Optima Italia pensata per la rete fissa con la formula all inclusive.

Tutto In Uno di Optima Mobile

Cosi si chiama la proposta di Optima per la rete fissa che include, in una unica bolletta, tutte le principali utenze domestiche, un solo canone mensile per tutte le offerte di luce, gas e telefono fisso.

L’offerta Tutto In Uno prevede una tariffa mensile di 24,90€ ed è una proposta che viene cucita su misura per il cliente in base alle necessità.

Infatti partendo dalla telefonia fissa, è possibile aggiungere altri servizi che, come abbiamo detto, spaziano dalle utenze di luce, gas, fino ad arrivare alla telefonia mobile e alle assicurazioni per la casa.

Più servizi si aggiungono, più risparmio ci sarà per il consumatore, nel dettaglio:

  • internet fibra ottica, fino a 1GB al secondo
  • offerta luce e gas Optima, tra le più convenienti sul mercato
  • con solo 2,90€ mensili in più si può aggiungere anche la rete mobile (rete Vodafone) che comprende internet fino a 30Gb di navigazione e 1000 minuti di chiamate incluse e senza nessun costo aggiuntivo in roaming internazionale in Europa.

Inoltre ci sono periodi dell’anno dove i consumi di energia e gas sono magari minori rispetto ad altri momenti e Optima Italia ha pensato anche a questa evenienza.

Tutto questo grazie al Conto Stabilità, un plus completamente gratuito compreso nell’offerta. Ecco come funziona:

gli eccessi non vengono persi ma bensì accumulati e utilizzati in futuro quando ci sarà magari più consumo e più necessità. In questo modo ci sarà un maggiore risparmio per il cliente che non vedrà perdere i consumi non utilizzati.

Allo stesso modo, se i consumi dovessero essere maggiori di quelli compresi nel proprio canone di abbonamento, gli eccessi verranno coperti grazie al saldo accumulato nel tempo.

Inoltre allo scadere del dodicesimo mese, il saldo totale del conto stabilità, se positivo, verrà restituito al cliente sotto forma di sconto diretto in bolletta.

Se vuoi conoscere anche le offerte di Optima Italia riservate ad una clientela business clicca qui.

Chiamaci per scoprire le offerte più adatte a te

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Optima Italia: non solo telefono, luce e gas

Optima Italia offre non solo servizi per telefono, luce e gas. Infatti ha stipulato anche grosse collaborazioni con compagnie assicurative.

Grazie alla partnership con Groupama Assicurazioni S.p.A e Europ Assistance S.pA, è possibile aggiungere all’offerta Tutto In Uno ottime soluzioni a protezione della casa, della famiglia e per gli infortuni.

  • casa: con una spesa sotto controllo si avrà sempre qualcuno a cui rivolgersi per ogni necessità domestica.
  • famiglia: si metterà al sicuro la propria famiglia e i propri cari da infortuni, eventi drammatici e incidenti tra le mura domestiche.
  • infortuni: sicurezza e tranquillità di ricevere assistenza in caso di infortuni senza temere di dovere fare fronte a spese mediche impreviste.

Optima Mobile e le sue offerte per la casa, perché conviene

Con Optima Italia e le sue offerte per la casa si alleggerisce di molto la bolletta e, soprattutto, con la formula tutto incluso delle varie utenze, si facilita il consumatore che molto spesso si perde nel vasto mondo delle proposte contrattuali per le varie utenze.

Il cliente avrà una sola fattura e avrà un solo contatto col servizio clienti a cui fare riferimento e poter gestire il proprio contratto.

Per maggiori informazioni su come contattare Optima Italia e il suo servizio clienti leggi qui.

Come nasce Optima Italia

Optima Italia viene fondata nel 1999 grazie alle idee e alla perseveranza di due giovani imprenditori campani, Danilo Caruso e Alessio Matrone.

A partire già dal primo giorno sul mercato italiano, Optima Italia si fa conoscere come un’azienda Smart Utility per le proprie offerte integrate di servizi di energia (luce e gas) e di servizi di telecomunicazioni (internet, telefono fisso e mobile), sia per le aziende e il mercato business che per quello privato.

Se vuoi approfondire la conoscenza dell’azienda visita il sito ufficiale Optima Italia.

Per avere più informazioni visita il sito AGCOM.

Contatta uno dei nostri operatori qualificati

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by carolinachiari

Aggiornato su 23 Mar, 2021