Postemobile contatti: numeri utili e canali di comunicazione

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri tutti i vari contatti dell’operatore Postemobile, per parlare con il servizio di assistenza clienti.

In questo articolo andremo a scoprire tutti i contatti attraverso cui potersi interfacciare con Postemobile.

Sei un utente Postemobile alla ricerca di un modo per potersi mettere in comunicazione con il servizio clienti dell’azienda? Qualsiasi cosa tu abbia da dire all’assistenza, sei nel posto giusto. Scopriamo insieme qualcosa su questo operatore e tutti i canali di contatto.

Chi è Postemobile?

Postemobile è un servizio di telefonia fissa e mobile controllata da Postepay S.p.A., che a sua volta è un’azienda spin-off di Poste Italiane, nota azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari, di telecomunicazione, riscossione e pagamento.

Si classifica come operatore virtuale, non avendo licenza per operare nello spettro radio, usufruendo quindi della copertura di Vodafone sul territorio italiano. Scopri di più su Postemobile e sulle sue tariffe leggendo l’articolo dedicato, o se hai già chiare le offerte, approfondisci qui per scoprire tutti i servizi extra dell’operatore virtuale.

Tutti i contatti Postemobile

Il riassunto dei contatti Postemobile

CONTATTI POSTEMOBILE NUMERI DA CHIAMARE
Assistenza clienti 160
Assistenza clienti dall’estero +39 3711000160
Per conoscere il credito residuo 40 12 12

O chiama un nostro esperto per chiedere consiglio sulle operazioni con il tuo numero

06 94 80 44 71

Info

Andiamo ora a vedere tutti i modi in cui è possibile mettersi in contatto con Postemobile, che non sono pochi: abbiamo infatti diverse soluzioni da vagliare, a partire dal classico numero clienti postemobile fino ai punti fisici, passando per il sito web e i social network.

Vediamoli tutti.

Attenzione: se stai cercando di contattare l’assistenza per fare una richiesta di rimborso ti consigliamo di dare un’occhiata a questa guida.

Numero verde assistenza Postemobile

Il più classico e vecchio modo per mettersi in contatto con l’assistenza clienti di un operatore, nonché spesso ancora il più efficace, è quello di utilizzare i numeri di telefono dedicati.

Esiste un numero assistenza Postemobile unico, il 160, attivo h24, da cui è poi possibile orientarsi, attraverso il menù interno, verso il tipo di assistenza desiderata: tecnica, commerciale o amministrativa.

Per chi si trova invece al di fuori del territorio italiano, il numero da chiamare per poter accedere all’assistenza è il seguente: +39 3711000160.

In alternativa, per chi ha bisogno semplicemente di avere informazioni riguardo al credito residuo o sui Giga rimasti nella propria tariffa, basterà chiamare il 40.12.12.

Postemobile contatti: la chat online

Una valida alternativa al numero verde dedicato da Postemobile per contattare l’assistenza clienti è quello di utilizzare la chat diretta con un operatore attraverso il sito ufficiale dell’azienda. E’ possibile trovarlo in qualsiasi pagina del portale, sotto forma di triangolino in basso a destra, ed è utilizzabile sia per richiedere aiuto che per acquistare una nuova sim per i nuovi clienti.

Oggi una chat online può risultare molto comoda per illustrare un problema al tecnico in linea poiché rende possibile interfacciarvisi anche con immagini e file, mandabili tramite la piattaforma di comunicazione e non assolutamente possibile via telefono.

Il servizio di chat online di Postemobile è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 24.

Social network Postemobile

Per la gioia di Millenials e Z generation, Postemobile è presente e contattabile anche attraverso i canali social, per la precisione Facebook e Twitter. Non è tuttavia una soluzione da tenere in considerazione nel caso serva una risposta rapida: il servizio clienti Facebook impiega fino ad un giorno per rispondere al singolo messaggio.

Postemobile contatti email

Solo per aver informazioni riguardo le offerte mobile e fisso di Postemobile, è possibile rivolgersi all’assistenza clienti tramite i seguenti indirizzi mail:

  • info@postemobile.it (offerta mobile)
  • postemobilecasa@postemobile.it (offerta fisso)

Esiste inoltre una mail dedicata al servizio clienti per i non udenti: servizioclienti_nonudenti@postemobile.it.

Punto fisico Postemobile

Se volete avere info sulle offerte Postemobile, un altro metodo praticamente basico ma che può sfuggire a molti è quello di recarsi direttamente in uno dei 14.000 punti fisici di Poste Italiane, dove sarà possibile parlare direttamente con un operatore faccia a faccia.

Fax Postemobile

Veramente esiste ancora il fax? Ebbene si: per non farsi mancare niente, Postemobile indica tra i metodi di contatto sulla propria pagina internet ufficiale anche il fax. Nel remoto caso vogliate servirvi di questo canale di comunicazione per relazionarvi con l’assistenza clienti, ecco i numeri utili:

  • Offerta Mobile:242.626 (gratuito)
  • Offerta Fisso: 160.909 (gratuito)

La facilità di comunicare con Postemobile

Oggi contattare l’assistenza clienti Postemobile è veramente facile ed accessibile a tutti. L’azienda italiana offre un ventaglio di soluzioni molto ampio attraverso i canali di comunicazioni più disparati, a partire dai punti fisici fino ai numeri di telefono le chat ed i social. Scopri di più sul sito ufficiale dell’operatore.

Se stai tuttavia cercando specificatamente di contattare l’assistenza Postemobile per un reclamo, ti consigliamo di consultare l’articolo specifico dedicato.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Aggiornato su 18 Giu, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.