PosteMobile recensioni: tutto quello che c’è da sapere

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: PosteMobile recensioni: tutto quello che c’è da sapere

Conoscere le recensioni su PosteMobile è molto importante in quanto l’operatore è ormai diffuso in tutta Italia. Infatti si tratta un’azienda telefonica nata nel 2007 per conto di Postepay S.p.A. Inizialmente il servizio era offerto grazie ad un accordo con rete Vodafone, per poi passare nel 2014 a Wind.

Riassumendo, le opinioni che i clienti lasciano riguardo a PosteMobile espongono spesso questi pregi:

  • Affidabilità
  • Servizio ottimo
  • Competenza
  • Offerte vantaggiose
  • Azienda rinomata nel territorio italiano

Insomma, se la società può contare su circa 4 milioni e 400 mila utenti, un motivo ci sarà. Cerchiamo, allora, di scoprire insieme le recensioni su PosteMobile, tra offerte e servizio.

Le caratteristiche di PosteMobile

Quando parliamo di PosteMobile dobbiamo innanzitutto tenere conto di diversi fattori:

  • La società è nata a metà degli anni 2000, basandosi sugli uffici postali per creare utenza
  • Non è sicuramente un gestore telefonico a livello, come utenza, delle maggiori concorrenti
  • Si occupa di telefonia mobile e fissa
  • Offre servizi di internet a casa

Basandoci su ciò, possiamo affermare che l’operatore telefonico ha sicuramente tutte le carte in regola per avere recensioni positive. Ma è proprio così? Scopriamolo insieme.

ANCORA INDECISO SU QUALE OFFERTA ATTIVARE? CHIAMACI PER PARLARE CON UN TEAM DI ESPERTI 😎

06 94 80 44 71

Info

Le recensioni sulle offerte mobile di PosteMobile

Innanzitutto dobbiamo soffermarci sulle offerte di PosteMobile. In base al rapporto qualità/prezzo, si basano molte recensioni sia negative che positive. Vediamone alcune.

“Mi trovo benissimo con PosteMobile, il piano ‘ creami ‘ mi consente di usare a tutto tondo il telefono,con soli sette (7) euro al mese! Cosa pretendere di più? Cordiali saluti.”

Una delle tante recensioni positive sulle offerte di PosteMobile, si riferisce al servizio “creami“. L’azienda dà la possibilità di creare la tua offerta personalizzata ad un determinato costo, calcolato in base alla tua scelta.

In conclusione, in base alle offerte di PosteMobile, le recensioni positive indicano che:

  • Il piano tariffario ha un costo nella media rispetto alla concorrenza
  • Non ci sono rimodulazioni dei costi
  • Facilità di attivazione

Generalmente, le persone sono molto soddisfatte delle offerte create da PosteMobile, specialmente per i piani tariffari proposti dall’azienda.

“Per il momento sono soddisfatto del cambio gestore telefonico. Infatti dopo aver aderito all’offerta creami wow weekend 30 gb (a prezzo inferiore del 50% rispetto al gestore precedente) mi sono visto recapitare la sim solo dopo due giorni lavorativi dalla sottoscrizione e già da oggi 18 febbraio ho ricevuto la portabilità dei numero.”

Gli utenti di PosteMobile sembrano sostanzialmente soddisfatti del gestore telefonico, almeno per quanto riguarda le offerte e l’attivazione, che spesso parte dagli uffici postali. Un elogio importante anche per gli operatori, molto gentili e disponibili. Clicca qui per leggere un’altra recensione

Recensioni PosteMobile casa web

recensioni postemobile casa web
Sicuramente una delle cose più ricercate dagli utenti nel campo della telefonia sono le offerte PosteMobile casa, che a differenza del servizio su smartphone (tramite il 4g) consentono una navigazione più veloce.

Nelle recensioni, questo tema è trattato con molto piacere dagli utenti che in sostanza dicono che:

  • L’attivazione della linea è veloce
  • I prezzi sono convenienti rispetto alla concorrenza
  • Il servizio e la copertura sembrano ottimi

Come vedremo in seguito, per quanto riguarda la copertura le opinioni sono contrastanti, ma questo dipende anche da città a città. Infatti, visto che PosteMobile si regge sulla rete WindTre, ci sono zone in cui la qualità e davvero ottima, mentre in altre sembra davvero scarsa.

Cosa pensano gli utenti sull’attivazione di PosteMobile

Oltre alle offerte e ai servizi, un punto fondamentale per cambiare operatore telefonico, è sicuramente la velocità di attivazione della linea. Specialmente per quanto riguarda il passaggio da un operatore ad un altro, gli utenti chiedono cose molto semplici:

  • Attivazione veloce internet casa
  • Poche difficoltà nel contattare il gestore telefonico
  • Portabilità del numero

Per quanto riguarda il primo punto, è essenziale cercare di non far passare troppo tempo dalla data di richiesta fatta a PosteMobile, fino al giorno di attivazione linea. Questo è un problema che affligge molti operatori, ma le recensioni in questo caso sembrano ottime.

Attivare un’offerta, specialmente online, è molto facile e veloce. Anche gli operatori, però, sono descritti come molto gentili e disponibili. Infatti, sembra che molti utenti non abbiano avuto difficoltà nell’attivare la propria offerta e nel contattare l’azienda in caso di eventuali richieste e problematiche.

Altro punto molto importante è il tempo di portabilità della propria linea telefonica. In una società che ormai vive con lo smartphone in mano, è sempre meglio cercare di non far passare troppo tempo per cambiare gestore, sia per evitare disservizi, ma anche per dimostrare affidabilità e velocità nel servizio. Anche in questo, le persone sembrano apprezzare i tempi di portabilità della lineache varia da due a tre giorni, nella media rispetto alle maggiori concorrenti. Qui sotto un esempio di recensione sull’attivazione di una linea mobile.

“Eccellente, in 30 minuti mi hanno attivato la sim. Io ho fatto la portabilita alle 13.00, alle 13:30 tutto attivo offerta ecc.
velocità buona, ma si puo migliorare. RIMARRO’ PER SEMPRE CON POSTE MOBILE” 

Inoltre, dalla parte di PosteMobile, ci sono gli uffici postali che sono un luogo importante per attivare offerte, cambiare operatore e cercare di risolvere disservizi. In questo modo, anche l’utente meno tecnologico potrà tranquillamente passare a PosteMobile senza usufruire per forza di una linea internet o di un computer.

PosteMobile recensioni negative

Dopo aver parlato degli aspetti positivi, ora è giunto il momento di raccontare le esperienze negative degli utenti PosteMobile. Molte persone non hanno risparmiato l’azienda telefonica, specialmente per quanto riguarda alcuni fattori:

  • Continuità linea internet
  • Servizio non all’altezza
  • Qualità mediocre
  • Problemi sui costi

“Peggio di così penso sia impossibile. Va anche veloce come rete casa, certo, se funzionasse almeno 2 ore al giorno… Non pensateci neanche”

La maggior parte degli utenti che si sono espressi a sfavore dell’operatore, non apprezza le offerte e i servizi di PosteMobile, criticati specialmente per la qualità data anche per il servizio internet casa. Un punto in comune anche con chi si è espresso in positivo, è la lunghezza delle chiamate, visto che dopo circa 45 minuti la linea cade all’improvviso mentre si parla con qualcuno.

Detto ciò, bisogna dire che quando qualcosa va storto la recensione non manca mai, mentre quando le cose vanno bene in pochi pensano ad esaltare l’azienda. Infatti, nelle recensioni positive molti utenti sembrano sorpresi dalle critiche e, al contrario, esaltano l’operatore telefonico.

Come verificare la copertura di PosteMobile nella tua città

La prima cosa che un utente cerca in rete appena entra alla scoperta del mondo delle offerte internet, è sicuramente la copertura della propria zona o del proprio comune. Infatti, esistono tre tipi di reti che vengono fornite dai principali gestori:

  • ADSL
  • Fibra FTTH
  • Fibra FTTC

Da una parte troviamo l’ADSL, la linea più lenta tra tutte e disponibile in comuni dove non è disponibile la fibra ottica. Poi, troviamo la linea FTTH, cioè la vera e propria fibra, disponibile in particolare nelle grandi città e nei capoluoghi di provincia. La linea più comune che troviamo, però, è sicuramente la FTTC, cioè la fibra mista con il rame, che raggiunge una buona velocità (di solito fino a 100 mb).

Come fai a sapere che tipo di linea è disponibile nella tua città per poter attivare PosteMobile? È molto facile, scopri qui come verificare la copertura internet gratuitamente, senza costi aggiuntivi.

PosteMobile recensioni: alcune conclusioni

In conclusione, possiamo notare oggettivamente diversi punti importanti per quanto riguarda i servizi offerti da PosteMobile:

  • La maggior parte degli utenti che creano recensioni non sono soddisfatti dell’azienda
  • Nonostante un buon piano tariffario, nella pratica il servizio non sembra avere una buona qualità
  • I costi per il servizio “Internet casa” sono più convenienti rispetto alle maggiori concorrenti
  • I tempi di attivazioni sono brevi e senza intoppi
  • Gli operatori sono gentili con il cliente

Se hai bisogno di altre informazioni più precise, ecco una recensione completa su servizio, offerte e costi di PosteMobile.

Hai bisogno di altre informazioni su PosteMobile? Ecco a te alcuni link utili:

Inoltre, qui puoi trovare una mappatura delle reti di accesso ad internet fornita da AGCOM.

Scopri e attiva subito migliori offerte per mobile e internet ⏰

Info

Aggiornato il 17 Nov, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Bernardop

Redattore Internet e Tecnologie