Rabona mobile contatti: numero verde e molto altro

Ci occupiamo di confrontare le offerte e aiutarti nell'attivazione

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama ora un nostro esperto!

Manuale di istruzioni

Sommario: Se hai bisogno di chiamare Rabona Mobile ma non sai che numero digitare, leggi la nostra guida e scopri come contattare l’assistenza clienti.

Non solo per segnalazioni e problemi riguardo alla tua linea, i contatti Rabona Mobile potranno esserti molto utili anche se desideri avere informazioni sulle speciali tariffe proposte dalla compagnia.

L’operatore di telefonia mobile virtuale ha messo a disposizione un apposito numero verde per parlare con un operatore e anche una serie di servizi per essere sempre pronta a risolvere qualsiasi richiesta dei propri utenti.

Chi è Rabona Mobile

Rabona nasce, nel 2013, in qualità di brand mobile della più vasta Noverca, un’azienda nazionale di telecomunicazioni.

Infatti, fino a due anni fa, la società era un rivenditore autorizzato online, SISAL e Lottomatica di Noverca.

Invece, a partire dal 2019, Rabona diventa un provider ESP MVNO, Enhanced Service Provider, ossia, un operatore mobile virtuale privo di una propria rete, che fornisce i propri servizi grazie a determinati accordi di roaming con un altro gestore.

Effettivamente, tutti i servizi della compagnia, erogati attraverso l’uso della SIM Rabona, sono garantiti dalla eccellente copertura mobile con tecnologia 4G.

Tuttavia, può capitare di doversi rivolgere al gestore telefonico per avere specifiche informazioni o per richiedere un servizio di assistenza.

Scopriamo insieme il numero verde per rivolgersi ad un operatore e le altre modalità per contattare Rabona Mobile.

Numero verde Rabona Mobile per parlare con un operatore

Il numero verde di Rabona Mobile

NUMERO VERDE SERVIZIO CLIENTI RABONA MOBILE 4000

Tra i contatti di Rabona Mobile, vi è il numero verde, utilissimo se si necessita di parlare direttamente con un operatore.

Se sei già cliente della società, in possesso di una SIM Rabona, e hai bisogno di assistenza o comunque desideri richiedere informazioni a un membro dello staff della compagnia, il numero verde del servizio clienti a cui puoi fare riferimento è il 4000.

Il numero verde è completamente gratuito e disponibile per tutti gli utenti.

Numero verde Rabona Mobile per chiamate dall’estero

Chiamare Rabona dall'estero

NUMERO VERDE SERVIZIO CLIENTI RABONA MOBILE (all’estero) ​+39 06 948 008 47

Invece, se sei un cliente della compagnia e vivi all’estero, il numero da comporre in caso di necessità e/o di richiesta di supporto è il seguente: ​+39 06 948 008 47.

A differenza di quanto accade per il numero verde, le chiamate sono a pagamento. Il costo segue le indicazioni prestabilite dal piano tariffario del tuo operatore telefonico.

Scopri come attivare le tue offerte preferite in pochi minuti con la nostra assistenza

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Richiesta info e/o assistenza a Rabona Mobile tramite e-mail

Nel caso tu non avessi tempo o modo di contattare Rabona Mobile telefonicamente, puoi sempre scrivere un testo, indicando la tua richiesta o specificando il problema tecnico insorto ai seguenti indirizzi e-mail della compagnia:

  • [email protected] per tutti coloro che, già clienti Rabona Mobile, hanno delle domande da porre o delle questioni di qualsiasi natura, amministrativa o tecnica, da presentare alla società.
  • [email protected] per chi non è ancora in relazione con Rabona ma intende richiedere approfondimenti e informazioni su tutte le offerte e/o servizi erogati da Rabona Mobile. Il presente indirizzo è valido anche per i clienti che vivono temporaneamente o risiedono all’estero.

Rabona Mobile contatti mediante apposito form

Se non desideri utilizzare i metodi sopra indicati per richiedere le informazioni o l’assistenza di cui necessiti alla società, ti informiamo che sul sito di Rabona è disponibile l’apposito form da compilare.

Infatti, accendendo al sito della compagnia nella sezione dedicata ai contatti, troverai un modulo da compilare e in cui puoi specificare chiaramente la tua richiesta.

Non dovrai fare altro che inserire:

  1. Il tuo nome
  2. Il cognome
  3. L’indirizzo mail su cui vuoi ricevere le informazioni richieste
  4. Il tuo numero di telefono
  5. Il messaggio contenente la descrizione della situazione compresa di dettagli
  6. L’accettazione dell’informativa sulla privacy e del trattamento dei dati

Una volta compilato il form, potrai procedere con l’invio. Un membro del personale di Rabona Mobile sarà in grado di far fronte alla tua particolare richiesta nel più breve tempo possibile.

Contattare Rabona Mobile con l’applicazione della compagnia

In alternativa alle precedenti forme di comunicazione, puoi contattare Rabona Mobile direttamente con l’applicazione della compagnia MyRabona.

Infatti, scaricando la speciale app sul tuo cellulare, sia per il sistema operativo Android che per iOS, potrai eseguire numerose operazioni in modo semplice e pratico, come ad esempio:

  • effettuare una ricarica
  • controllare le opzioni e i servizi extra attivi sulla tua SIM
  • visualizzare le promozioni in corso.

Inoltre, ti informiamo che con l’app MyRabona potrai anche contattare l’azienda per richiedere informazioni e/o assistenza.

Invece, se stai riscontrando un problema con la tua utenza, ti consigliamo il nostro articolo sui reclami con Rabona Mobile.

Aprire un Ticket Rabona Mobile con l’App

[/main]Se hai l’App MyRabona, puoi interpellare gli operatori Rabona Mobile aprendo un apposito Ticket, cioè una richiesta di informazioni inviata direttamente dalla applicazione alla società.[/main]

La procedura da seguire è facile e veloce. Sarà sufficiente premere sul simbolo del telefono presente sulla pagina iniziale del programma in alto a destra.

A questo punto, nel menù, vedrai che è possibile aprire un Ticket per ricevere assistenza.

Quindi, occorrerà inserire tutti i dati personali comprensivi di nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e descrivere la questione da sottoporre agli esperti di Rabona.

In particolare, dovrai selezionare la motivazione per cui desideri contattare la compagnia, se hai bisogno di assistenza tecnica, commerciale o necessiti di parlare con un operatore in relazione a questioni di marketing o, semplicemente, per richiedere determinate informazioni.

Inoltre, è possibile anche aggiungere file documentativi andando alla voce Invia il tuo file.

Una volta inviato, un operatore di Rabona risponderà alla richiesta chiudendo il Ticket o fornendoti le indicazioni necessarie per proseguire l’intervento di assistenza.

Infine, nel caso in cui tu abbia avuto problemi relativi alla fatturazione e desideri richiedere un indennizzo monetario alla compagnia, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato alla richiesta di rimborso con Rabona Mobile.

Altri numeri utili di Rabona Mobile

Rabona mette a disposizione degli utenti una serie di numeri utili per tutte le esigenze.

Infatti, troverai che ad ogni evenienza corrisponde un numero, come ad esempio:

  1. *62* 39 35 05 99 92 06 è il numero da chiamare se desideri attivare la tua Segreteria telefonica
  2. 41 55 60 per consultare la Segreteria
  3. +39 35 05 99 92 06 per contattare la Segreteria se ti trovi all’estero
  4. ##002# da comporre per disattivare il servizio di Segreteria telefonica
  5. *43# se desideri attivare l’avviso di chiamata e #43# se lo vuoi disattivare
  6. *123# per sapere a quanto ammonta il tuo credito residuo aggiornato
  7. 4004 per accedere a tutti gli altri servizi

Per saperne di più ti suggeriamo di visitare il sito di Rabona Mobile alla sezione dedicata ai contatti.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 15 Dic, 2020