Rabona mobile reclami: come effettuare un reclamo

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Leggi questo articolo e scopri come inviare un reclamo all’operatore Rabona Mobile.

Rabona Mobile è uno dei gestori telefonici più innovativi e all’avanguardia in Italia, tuttavia, può capitare che sorgano disservizi per i quali la compagnia mette a disposizione appositi numeri per i reclami.

Chi è Rabona Mobile?

Inizialmente parte di una più ampia società di telecomunicazioni italiana, confluita in TIM nel 2019, Rabona Mobile è, da quasi due anni, un operatore virtuale di rete mobile ESP MVNO, Enhanced Service Provider. Ciò significa che, non possedendo una rete di proprietà, la società si appoggia a un’altra azienda di telecomunicazioni al fine di fornire i propri servizi.

In questo caso, occorre dire che tutte le offerte e le prestazioni di Rabona Mobile sono assicurati dall’ottima ricezione della copertura in 4G di Vodafone Italia.

Ciononostante, come detto, può accadere di incappare in disservizi o insufficienze qualitative per cui si paga un determinato costo, oppure di riscontrare problematiche relative ai servizi extra.

Per tale ragione, la società mette a disposizione dei propri utenti una serie di contatti a cui riferirsi in caso di reclami con Rabona Mobile.  Vediamo insieme quali sono.

Numero verde 4000 per Rabona Mobile reclami

Il numero verde 4000 è il contatto che Rabona Mobile rende disponibile per effettuare un reclamo o una segnalazione.

Infatti, se sei cliente della compagnia e, ovviamente, sei intestatario di una SIM puoi contattare il 4000 per richiedere assistenza e informare la compagnia di un servizio malfunzionante o incompleto.

Inoltre, puoi riferirti al medesimo numero anche per informazioni commerciali circa le offerte Rabona Mobile oppure per attivare o disattivare i servizi extra Rabona sul tuo telefonino.

Il numero è gratuito e attivo dalle ore 09.00 alle 20.00. Un operatore, specializzato, di Rabona saprà far fronte alla tua particolare esigenza in tutti i giorni dell’anno.

Chiamaci e lasciati assistere nella scelta dell’operatore migliore per il tuo telefono

06 94 80 44 71

Info

Rabona: come inviare reclami dall’estero

Se sei un utente della società ma risiedi all’estero e desideri avviare un reclamo, allora, dovrai comporre il seguente numero: ​+39 06 94 800 847.

In questo caso, le chiamate sono a pagamento.

Infatti, il prezzo per ogni telefonata corrisponde a quello previsto dal regolamento del tuo normale piano telefonico.

Modulo online per effettuare un reclamo con Rabona Mobile

Rabona Mobile ha pensato di predisporre anche un apposito modulo da compilare e inviare, direttamente, online per comunicare un reclamo.

Il form può essere facilmente compilato, sarà sufficiente collegarsi al sito di Rabona Mobile, raggiungendo l’area relativa ai contatti.

Modulo diritto di recesso Rabona Mobile

Come compilare il form per i reclami di Rabona Mobile

Nella sezione “”contatti””, come abbiamo appena detto, troverai il modulo che dovrà essere riempito secondo la seguente modalità:

  • Nome e cognome dell’intestatario della SIM
  • Indirizzo mail da inserire per ricevere il servizio di assistenza richiesto
  • Numero di telefono soggetto del disservizio
  • Messaggio indicante la spiegazione della questione da sottoporre a Rabona Mobile
  • Consenso del trattamento dei dati sensibili

Così compilato, ti suggeriamo di controllare la correttezza delle informazioni da te inserite e di procedere con l’invio del reclamo online.

Se vuoi raggiungere la compagnia mediante altri canali, puoi saperne di più con il nostro articolo sui contatti Rabona Mobile.

Inviare un reclamo a Rabona Mobile con e-mail e fax

Se non desideri o non disponi del tempo sufficiente per effettuare chiamate e non puoi utilizzare il modulo online dedicato, ti informiamo che è possibile inviare un reclamo a Rabona Mobile anche tramite e-mail e fax.

Gli indirizzi a cui fare riferimento sono:

  • servizioclienti@rabona.it se sei cliente della compagnia e intendi scrivere il tuo reclamo con la relativa descrizione della situazione di disagio per mancanze tecniche e/o amministrative.
  • info@rabona.it se non sei attualmente un utente di Rabona Mobile ma desideri sporgere un reclamo alla compagnia.

Ti informiamo che è possibile procedere con un reclamo anche utilizzando l’applicazione della compagnia MyRabona, aprendo un apposito Ticket.

Invece, nel caso in cui necessiti di un indennizzo da parte della compagnia, puoi trovare tutte le informazioni nel nostro articolo sulla richiesta di rimborso con Rabona Mobile.

Per ogni altra informazione ti consigliamo di visitare il sito dell’Autorità.

Scopri le offerte internet e telefonia più convenienti del momento

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 18 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni