Sky assistenza, tutti i servizi

Chiamaci per scoprire le offerte più convenienti del mese

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Parla con un nostro esperto

Manuale di istruzioni

Sommario: Leggi la nostra guida per trovare tutti i servizi Sky esistenti e scopri come attivarli.

Da poco siglata la partnership con Sony Pictures Television, Sky tra i suoi servizi offre ai suoi abbonati l’accesso ad un numero sempre maggiore di contenuti. A poco più di un mese dal lancio di Sky Wifi, che, grazie a una connessione in fibra performante, propone una soluzione innovativa per tv, internet e voce, il colosso delle telecomunicazioni agevola i clienti con un efficiente servizio di assistenza Sky. Rispondere alle esigenze degli utenti in tempi celeri è la mission che gli operatori del centro di Sky assistenza portano avanti quotidianamente.

Scopri anche l’offerta fibra casa.

Come funziona il servizio di assistenza Sky

Si hanno problemi con la gestione dell’abbonamento Sky o con il TV? Non si riesce ad accedere all’ultima fattura o c’è qualcosa di poco chiaro? Con il servizio di Sky assistenza, molti dei problemi si possono risolvere in modo rapido e conveniente. E spesso semplicemente in via telematica.

A seconda del servizio di cui si ha bisogno, si seleziona una delle seguenti opzioni dalla pagina dedicata:

  1. Assistenza TV;
  2. Gestione abbonamento;
  3. Fatture e pagamenti Sky servizi.

Dopo aver cliccato sul settore di interesse, comparirà un menù a tendina all’interno del quale l’utente dovrà selezionare il campo richiesto.

Siamo specializzati nel gestire la burocrazia al tuo posto, chiamaci e lascia a noi la parte noiosa!

02 94 75 67 37

Manuale di istruzioni

Il percorso guidato di assistenza

Il cliente Sky seleziona, quindi, il campo per il quale richiede aiuto. Supponiamo, ad esempio, di avere un problema con il TV e di cliccare, dunque, la voce “assistenza TV”. Compariranno le seguenti opzioni:

  1. Assenza di segnale;
  2. Decoder;
  3. Telecomando;
  4. Smart Card;
  5. Assistenza Sky Go e Sky Go Plus;
  6. Cambio frequenze digitale terrestre 2020;
  7. Offerta Sky-DAZN;
  8. Netflix;
  9. Sky e Tim super
  10. Sky Q
  11. Sky on demand;
  12. Sky digital Key;
  13. Sky expert: tecnico a domicilio;
  14. Trasloca Sky

Una volta che l’utente avrà selezionato il campo di interesse richiesto, la guida telematica di Sky assistenza gli chiederà di selezionare lo specifico servizio per il quale richiede assistenza. Successivamente, apparirà una nuova serie di sottomenù per identificare la problematica.

Rispondendo ad una serie di domande, il cliente riuscirà a risolvere gran parte dei problemi esclusivamente in via telematica. In alternativa, qualora il problema non trovasse soluzione online, alla fine del percorso effettuato, il servizio di Sky assistenza indicherà i canali di contatto più in linea con le richieste. Tra questi:

  1. Fai da te, accessibile con Sky iD o tramite l’app Sky Fai da te per scoprire le offerte dedicate, attivare e gestire i servizi e il proprio abbonamento, aggiornare i dati e verificare la situazione dei pagamenti e delle fatture;
  2. Contattando il servizio di assistenza Sky per telefono;
  3. Trova Sky, per cercare il negozio Sky più vicino a dove ci si trova.

Altri articoli correlati nel mondo internet e tv

Come entrare in contatto con il Servizio Clienti Sky

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha evidenziato nella delibera 375/19/CONS  che oltre l’85% della popolazione europea preferisce il contatto diretto con l’operatore per chiedere assistenza al proprio fornitore. Gli utenti che abbiano necessità di contattare il Servizio Clienti Sky possono scrivere:

  • in chat, tramite la quale comunicare con un operatore Sky in tempo reale, 7 giorni su 7. Alla chat si può accedere se ci si vuole abbonare a Sky (il servizio è disponibile dalle 9.30 alle 21.30) o se si è cliente Sky per ricevere assistenza sull’abbonamento (il servizio è disponibile dalle 10 alle 22);
  • via email, inviando una richiesta con il codice cliente e, se necessario, documenti e file;
  • con un SMS, per verificare i pagamenti e informarsi su pacchetti e servizi per arricchire l’abbonamento, specificando la richiesta e il codice cliente al numero: 39.39.100.400 (si riceverà risposta entro 2 ore). Inoltre, se si volesse richiedere l’intervento di un tecnico Sky Expert a casa tua, sarà sufficiente inviare un SMS scrivendo “PRENOTAZIONE TECNICO”.

Oppure si può contattare il Servizio Clienti Sky per telefono.

Richiedere assistenza tecnica Sky servizi telefonicamente

Il cliente Sky può contattare gli operatori telefonicamente per ricevere informazioni sui servizi e sugli abbonamenti TV e Internet. Vediamo nel dettaglio i numeri da chiamare e in quali orari.

Assistenza per abbonamento TV e servizi Sky

Se si ha bisogno di parlare con un esperto per quanto concerne il proprio abbonamento TV, si può chiamare il numero Fai da te e l’utente sarà invitato a risolvere il problema seguendo le indicazioni della voce registrata, oppure si può contattare il Servizio Clienti Sky, che lo metterà in comunicazione con un operatore.

  • Il numero Fai da te è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e risponde al costo di una chiamata su rete fissa prevista dall’operatore telefonico. Per contattarlo si deve comporre lo 02917171;
  • Il Servizio Clienti Sky è attivo tutti i giorni, dalle 8.30 alle 22.30 e si può contattare all’199.100.400. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 € cent/min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare, i costi sono legati all’operatore utilizzato.

Numeri per abbonamento Internet e TV

Per richiedere assistenza sull’abbonamento Internet e TV o altri servizi Sky, si può contattare My Team, una squadra di specialisti che accoglie le richieste fino a completa risoluzione. Chiamando gratuitamente il 170, 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 22.30, oppure al 800.918.918 se l’operatore telefonico non permette le chiamate verso il 170.

Per richiedere assistenza a My Team dall’estero si può chiamare lo 0282720170 sia da fisso che da mobile. Il costo della chiamata dipenderà dal proprio piano tariffario.

Scopri anche le offerte sky servizi mobile.

Chiama gratis per scoprire le migliori offerte Tv + Internet e telefono

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 30 Set, 2020