Sky assistenza, tutti i numeri del servizio clienti

Sommario: Da poco siglata la partnership con Sony Pictures Television, Sky tra i suoi servizi offre ai suoi abbonati l’accesso ad un numero sempre maggiore di contenuti. Ma quali altri servizi offre Sky ai propri clienti? Leggi la guida degli esperti internet casa per trovare tutti i servizi Sky esistenti e scopri come attivarli in pochi e semplici step!.

Sei un cliente Sky e vuoi metterti in contatto con un operatore? Questi sono i numeri che potrebbero servirti:

Per Cosa? Numero Orario
Sky WiFi, Sky Glass e Sky TV 170 tutti i giorni, dalle 8:00 alle 22:30
Risponditore Automatico 02 91 71 71 tutti i giorni, h24
Sky Extra +10 e Sky Open 02 82 82 82 tutti i giorni, dalle 8:30 alle 22:30
Numero Verde Gratuito 800 918 918 tutti i giorni, dalle 8:00 alle 22:30
Chiamate dall’estero 02 82720170 tutti i giorni, dalle 8:30 alle 22:30

A poco più di un mese dal lancio di Sky Wifi, che, grazie a una connessione in fibra performante, propone una soluzione innovativa per tv, internet e voce, il colosso delle telecomunicazioni agevola i clienti con un efficiente servizio di assistenza Sky. Rispondere alle esigenze degli utenti in tempi celeri è la mission che gli operatori del centro di Sky assistenza portano avanti quotidianamente.

Scopri anche l’offerta fibra casa.
Offerta speciale Sky

Come funziona il servizio clienti Sky

Si hanno problemi con la gestione dell’abbonamento Sky o con il TV? Non si riesce ad accedere all’ultima fattura o c’è qualcosa di poco chiaro? Con il servizio di Sky assistenza, molti dei problemi si possono risolvere in modo rapido e conveniente. E spesso semplicemente in via telematica.

A seconda del servizio di cui si ha bisogno, si seleziona una delle seguenti opzioni dalla pagina dedicata:

  1. Assistenza TV;
  2. Gestione abbonamento;
  3. Fatture e pagamenti Sky servizi.

Dopo aver cliccato sul settore di interesse, comparirà un menù a tendina all’interno del quale l’utente dovrà selezionare il campo richiesto.

Siamo specializzati nel gestire la burocrazia al tuo posto, chiamaci e lascia a noi la parte noiosa!

Il Nostro Servizio

Info

Il percorso guidato di assistenza Sky

Il cliente Sky seleziona, quindi, il campo per il quale richiede aiuto. Supponiamo, ad esempio, di avere un problema con il TV e di cliccare, dunque, la voce “assistenza TV”. Compariranno le seguenti opzioni:

  1. Assenza di segnale;
  2. Decoder;
  3. Telecomando;
  4. Smart Card;
  5. Assistenza Sky Go e Sky Go Plus;
  6. Cambio frequenze digitale terrestre 2020;
  7. Offerta Sky-DAZN;
  8. Netflix;
  9. Sky e Tim super
  10. Sky Q
  11. Offerta Sky on demand;
  12. Sky digital Key;
  13. Sky expert: tecnico a domicilio;
  14. Trasloca Sky
  15. Sky Q non funziona

Una volta che l’utente avrà selezionato il campo di interesse richiesto, la guida telematica di Sky assistenza gli chiederà di selezionare lo specifico servizio per il quale richiede assistenza. Successivamente, apparirà una nuova serie di sottomenù per identificare la problematica.

Rispondendo ad una serie di domande, il cliente riuscirà a risolvere gran parte dei problemi esclusivamente in via telematica. In alternativa, qualora il problema non trovasse soluzione online, alla fine del percorso effettuato, il servizio di Sky assistenza indicherà i canali di contatto più in linea con le richieste. Tra questi:

  1. Sky Fai da te, accessibile con Sky iD o tramite l’app Sky Fai da te per scoprire le offerte dedicate, attivare e gestire i servizi e il proprio abbonamento, aggiornare i dati e verificare la situazione dei pagamenti e delle fatture;
  2. Contattando il servizio di assistenza Sky per telefono;
  3. Trova Sky, per cercare il negozio Sky più vicino a dove ci si trova.

Altri articoli correlati nel mondo internet e tv

Come entrare in contatto con il Servizio Clienti Sky

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha evidenziato nella delibera 375/19/CONS  che oltre l’85% della popolazione europea preferisce il contatto diretto con l’operatore per chiedere assistenza al proprio fornitore. Gli utenti che abbiano necessità di contattare il Servizio Clienti Sky possono scrivere:

  • in chat, tramite la quale comunicare con un operatore Sky in tempo reale, 7 giorni su 7. Alla chat si può accedere se ci si vuole abbonare a Sky (il servizio è disponibile dalle 9.30 alle 21.30) o se si è cliente Sky per ricevere assistenza sull’abbonamento (il servizio è disponibile dalle 10 alle 22);
  • via email, inviando una richiesta con il codice cliente e, se necessario, documenti e file;
  • con un SMS, per verificare i pagamenti e informarsi su pacchetti e servizi per arricchire l’abbonamento, specificando la richiesta e il codice cliente al numero: 39.39.100.400 (si riceverà risposta entro 2 ore). Inoltre, se si volesse richiedere l’intervento di un tecnico Sky Expert a casa tua, sarà sufficiente inviare un SMS scrivendo “PRENOTAZIONE TECNICO”.

Oppure si può contattare il Servizio Clienti Sky per telefono.

Richiedere assistenza tecnica Sky servizi telefonicamente

Il cliente Sky può contattare gli operatori telefonicamente per ricevere informazioni sui servizi e sugli abbonamenti TV e Internet. Vediamo nel dettaglio i numeri da chiamare e in quali orari.

Assistenza per abbonamento TV e servizi Sky

SKY servizi

Se si ha bisogno di parlare con un esperto per quanto concerne il proprio abbonamento TV, si può chiamare il numero Fai da te e l’utente sarà invitato a risolvere il problema seguendo le indicazioni della voce registrata, oppure si può contattare il Servizio Clienti Sky, che lo metterà in comunicazione con un operatore.

  • Il numero Fai da te è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e risponde al costo di una chiamata su rete fissa prevista dall’operatore telefonico. Per contattarlo si deve comporre lo 02917171;
  • Il Servizio Clienti Sky è attivo tutti i giorni, dalle 8.30 alle 22.30 e si può contattare all’199.100.400. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 € cent/min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare, i costi sono legati all’operatore utilizzato.

Numeri per abbonamento Internet e TV

Per richiedere assistenza sull’abbonamento Internet e TV o altri servizi Sky, si può contattare My Team, una squadra di specialisti che accoglie le richieste fino a completa risoluzione. Chiamando gratuitamente il 170, 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 22.30, oppure al 800.918.918 se l’operatore telefonico non permette le chiamate verso il 170.

Per richiedere assistenza a My Team dall’estero si può chiamare lo 0282720170 sia da fisso che da mobile. Il costo della chiamata dipenderà dal proprio piano tariffario.

Scopri anche le offerte sky servizi mobile.

Chiama gratis per scoprire le migliori offerte Tv + Internet e telefono⏰

Info

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Paolo A.

Redattore

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.