Perchè Sky Go non funziona? Le procedura per risolvere i problemi

Sommario: Cosa fare se Sky Go non funziona? Cos’è l’errore 001? Come tutti i servizi di streaming on demand, anche la piattaforma di contenuti video di Sky può andare incontro a una serie di problemi. Quindi, se Sky Go non funziona, non preoccuparti: esistono diversi modi per tornare agilmente a un’esperienza d’uso scorrevole e appagante.

In particolare, gli errori a cui puoi andare incontro più di frequente riguardano la connessione internet e la qualità delle immagini.

Tuttavia, può anche essere che semplicemente tu abbia troppi dispositivi collegati contemporaneamente all’App. Inoltre, spesso capita che o la piattaforma o il sistema operativo del device che stai utilizzando necessitino di un aggiornamento.

Quando il tuo pensiero è: “Non riesco più a collegarmi a Sky Go”, sappi che esistono delle soluzioni di facile attuazione che l’assistenza Sky mette a nostra disposizione. Difatti, solo nei casi più estremi sarai costretto a contattare il servizio clienti telefonicamente.
Offerta speciale Sky

Sky Go non funziona: è possibile?

Come tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia, anche Sky Go può andare incontro a qualche intoppo e non funzionare come dovrebbe. Solitamente, la causa di un disservizio è da ricercare nella connessione debole o ballerina. Tuttavia, esistono anche tante altre motivazioni che possono portare a un’esperienza d’uso deficitaria.

I problemi più comuni quando Sky Go non funziona

I problemi più comuni che puoi riscontrare quando Sky Go non funziona riguardano:

  • L’impossibilità di download delle immagini;
  • La lentezza nel caricamento;
  • L’accesso all’Applicazione o alla piattaforma per desktop;
  • Una qualità video non soddisfacente.

Quindi, se rientri in una di queste casistiche, non preoccuparti. Si tratta di situazioni facilmente risolvibili e tra qualche riga vedremo come. In ogni caso, ricorda comunque che puoi sempre avanzare dei reclami a Sky, richiedere un rimborso a Sky e, nelle situazioni più gravi, disdire il contratto Sky.

Cosa è presente nella piattaforma Sky Go

La piattaforma Sky Go si compone di una home page nella quale sono inseriti i titoli più visti del momento, i programmi TV che stanno andando in onda e una serie di contenuti in evidenza per aiutarti nella scelta. Inoltre, Sky Go registra i tuoi gusti e, sulla base di ciò che hai già visto, ti propone nuovi programmi o film che giudica compatibili con ciò che più ti piace guardare.

Oltre all’home page, hai anche la possibilità di accedere a:

  • Tutti i canali TV previsti da Sky, come Sky Sport, Sky Arte, Sky TG24 e Sky Cinema;
  • La sezione on demand nella quale puoi scegliere di rivedere un titolo offerto da Sky quando vuoi.

In definitiva, si tratta di un servizio estremamente completo di cui tutti gli amanti di Sky devono approfittare per poter seguire i propri programmi preferiti ovunque.

non funziona Sky Go

I codici errore quando Sky Go non funziona e a cosa corrispondono

I codici errore sono una casistica di problemi un po’ particolare. Difatti, ogni tanto può succederti di vedere sullo schermo del tuo dispositivo la scritta Sky Go Errore e questo genera inevitabilmente del panico.

Anche in questo caso, il più delle volte si tratta di malfunzionamenti che si risolvono in poche azioni, basta sapere a che cosa si riferiscono. L’assistenza Sky ci aiuta in questo, dandoci tutte le definizioni.

Codice di Malfunzionamento Cosa Significa Come Risolverlo
1011 Questa sequenza di numeri identifica un problema con il login. Per risolverlo dovrai uscire dall’applicazione, riaprirla ed effettuare nuovamente l’accesso avendo cura di digitare in maniera corretta nome e password.
1404 Se compare questo numero hai problemi con la connessione. Controlla che il tuo modem wi-fi e i dati mobili stiano funzionando correttamente.
7005
200
Indicano che stai tentando di utilizzare l’App con un device non in grado di supportarla o non compatibile con il suo caricamento. Verificare se è disponibile qualche aggiornamento del sistema operativo e scaricarlo.
3 SPS Solitamente si verifica questo errore a seguito di un aggiornamento dell’App. Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente uscire ed effettuare nuovamente l’accesso. Tuttavia, se il problema persiste, dovrai eliminare l’App e riscaricarla da App Store o Play Store.
5003
9001
Ci comunicano una incompatibilità tra App e dispositivo. Dovrai verificare se il device o l’App hanno bisogno di un aggiornamento e procedere con l’upgrade di uno o dell’altra.
7 Indica che la tua connessione non è sufficientemente stabile per scaricare le immagini. Prova a disattivare il wi-fi oppure controlla che il 4G sia attivo.
1002
1092
L’applicazione ti sta comunicando che hai raggiunto il numero massimo di dispositivi che è possibile collegare contemporaneamente al servizio. Dovrai scollegarne almeno uno.
6030
6031
6035
6036
Tutti questi codici possono comparire quando stai cercando di proiettare le immagini su un monitor o una TV. applicazione è progettata per una visione solo su dispositivi mobili o su PC Dovrai rinunciare allo schermo esterno.

Come risolvere i problemi quando Sky Go non funziona

Visti i codici errore più comuni e che cosa indicano, concentriamoci adesso su come risolvere i problemi quando Sky Go non funziona. In particolare vedremo separatamente le due grandi categorie di device sui quali è possibile fruire del servizio e come l’assistenza Sky ci suggerisce di procedere. Ecco quindi cosa fare con:

  • I dispositivi mobili come smartphone e tablet;
  • I PC e i Mac.

Sky Go non funziona su dispositivi mobili come smartphone e tablet

Se Sky Go non funziona su Android – ma anche se Sky Go non funziona su iPhone – hai diverse possibilità per tornare a poter usufruire dei contenuti video:

  1. Autenticarti di nuovo – Si tratta di uscire dall’App attraverso il logout ed effettuare nuovamente l’accesso utilizzando i dati con cui ti sei registrato
  2. Aggiornare l’App – Cerca Sky Go su App Store o su Play Store e verifica se è disponibile qualche aggiornamento. In caso affermativo, scaricalo e riprova ad accedere.
  3. Aggiornare il sistema operativo – Ciclicamente, sia Android sia iOS rilasciano degli upgrade del sistema volti a migliorare la nostra esperienza di utilizzo. Se non scaricate, spesso alcune App smettono di funzionare.
  4. Contattare telefonicamente l’assistenza Sky – Se, eseguiti tutti i punti precedenti, l’applicazione continua a non funzionare, l’ultima cosa che ti rimane da fare è contattare il servizio clienti dell’azienda. Spiega nel dettaglio cosa non sta andando e chiedi che qualcuno verifichi la tua situazione.

Chiamaci e attiva oggi la migliore offerta internet per te grazie ai nostri esperti! ‍

Il Nostro Servizio

Info

Cosa fare quando Sky Go non funziona su Pc e Mac

Quando Sky Go non si avvia su PC e Mac, oppure quando più semplicemente una volta entrato non riesci a vedere i canali, la pagina Assistenza del sito dell’azienda ti dà tutte le risposte. Difatti, questo strumento contiene al suo interno alcune procedure utili e risolutive.

Ad esempio, ti viene consigliato come resettare Sky Go. In particolare, devi uscire dal sito e premere i tasti Ctrl e F5 per il PC o Cmd e F5 per il Mac. Se l’operazione non è andata a buon fine, la soluzione alternativa è riavviare il computer e provare ad accedere nuovamente alla piattaforma.

Se invece ti stai chiedendo come migliorare la qualità video Sky Go, prova a:

  • Interrompere la navigazione su altre pagine;
  • Posizionarti in un punto della casa coperto meglio dal wi-fi;
  • Impostare la qualità dello streaming direttamente dalla piattaforma.


Ricorda però che se Sky Go non funziona con hotspot, la risoluzione del problema è da ricercare nella connessione mobile del cellulare al quale sei collegato.

Ad ogni modo, la sezione Assistenza della pagina web di Sky Go è estremamente completa e difficilmente non troverai una soluzione. Il link è questo.

Che cosa sono Sky Go e Sky Go Plus

Sky Go, insieme a Sky Go Plus, sono servizi che Sky propone ai propri clienti in abbonamento. La piattaforma offre contenuti video come serie TVfilm e tutto il palinsesto di Sky. È possibile visualizzare le immagini on demand su qualsiasi dispositivo. In particolare, i programmi e i canali compresi nel servizio sono fruibili da:

  • Smartphone e tablet, sia con iOS sia con Android;
  • PC con sistema operativo Windows;
  • MacBook, iMac e Mac Mini.

Inoltre, puoi utilizzare l’applicazione all’estero e seguire così tutti i programmi che vedresti in Italia anche quando viaggi nei Paesi Europei.

Attiva oggi la migliore tariffa per te e la tua famiglia con una sola chiamata gratuita di pochi minuti

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2024

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Alessandro S.

Redattore esperto di Energia, contrattualistica internet e nuove tecnologie

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.