Le offerte mobile TIM con giga illimitati (o quasi)
Sommario:Al giorno d’oggi, poter disporre senza pensieri di internet sul cellulare è diventato fondamentale: una possibilità per farlo è l’offerta Tim giga illimitati mobile. Difatti, il colosso del mercato della telefonia ha creato una tariffa in grado di offrire minuti, sms e internetsenzalimiti a un prezzo forfettario. Leggi la nostra guida e scopri le migliori offerte con giga internet illimitati di TIM.
Il suo nome è Tim Advance 5G Unlimited e i servizi inclusi nel costo mensile sono molti di più di quelli appena elencati.
TIM 5G Power Unlimited
In un mondo ormai sempre più dipendente da internet, la compagnia telefonica Tim ha messo a punto la sua offerta migliore per poter approfittare di una buona connessione senza pensieri. La tariffa si chiama TIM 5G Power Unlimited e comprende davvero tutto. Difatti, attivando questa offerta Tim giga illimitati, al prezzo di 39,99 €/mese potrai disporre di:
GB illimitati in 5G (scopri la copertura 5G di TIM)
Accanto all’offerta giga illimitati, la compagnia telefonica ha creato tutta una serie di altre tariffe TIM che si adattano alle abitudini di utilizzo dello smartphone più diverse. Questo ci consente di poter pagare per quanto effettivamente sfruttiamo internet e le chiamate. Tuttavia, lo svantaggio è che esistono davvero tante offerte diverse ed è facile fare confusione. Per questa ragione, possiamo ritrovare un suddivisione per categoria:
Under 16
Under 25
Over 60
Certamente, a parte queste, ritroviamo anche altre offerte mobile TIM “standard” che possono essere attivate da tutti senza alcuna distinzione di età.
Non esistono altre offerte TIM con giga illimitati ma esistono altri piani che comprendono un elevato numero di giga che ti permettono di navigare in modo libero e senza pressioni. Queste sono le offerte TIM Supergiga 100 e Supergiga 200 ed entrambe sono caratterizzate da un elevato numero di giga a discapito di minuti ed SMS.
Come la precedente ma più in grande! Con questa offerta mobile di TIM, infatti, è come se navigassi su internet illimitatamente! Di fatto, al prezzo di 14,90 €/mese, sarà incluso nel piano:
Questa procedura è fondamentale soprattutto in caso di attivazione di una linea wi-fi in casa con l’offerta Tim Internet. Difatti, la rete mobile di Tim arriva pressoché con la stessa efficacia in tutto il territorio italiano.
Tuttavia, per evitare spiacevoli sorprese dopo aver attivato – e pagato – una tariffa, è bene fare un piccolo controllo. Ti basterà visitare il sito ufficiale di Tim e indicare dove userai prevalentemente il tuo telefono.
I servizi extra di Tim e come disattivarli
Tim propone anche tutta una serie di servizi extra per arricchire la tua offerta telefonica. Ad esempio, potrai trovare:
Tim Vision Plus
Disney+
Dazn
NowTV
Netflix
Amazon Prime
Tim Music
Tim Party
Questi erano solo alcune delle tantissime opzioni. Per scoprirle tutte, ma anche per capire come disattivarle se non ti interessano più, leggi il nostro articolo servizi extra Tim.
I contatti di Tim
Una volta attivata un’offerta Tim, ti sarà utile sapere quali sono i contatti Tim a cui rivolgerti per ogni evenienza. I numeri a tua disposizione sono ben quattro:
Numero Verde TIM
Per cosa?
187
Servizio clienti per telefonia fissa
199
Servizio clienti per telefonia mobile
335 123 7272
WhatsApp
Gli indirizzi per contattare TIM tramite posta sono:
Casella Postale 111, 00054, Fiumicino, RM per telefonia fissa
Casella Postale 555, 00054, Fiumicino RM per telefonia mobile
Come effettuare reclami o chiedere un rimborso
Tim mette a disposizione un servizio apposito per effettuare reclami TIM o chiedere un rimborso.
Nel caso in cui avessi qualcosa da contestare, lo potrai fare:
con una mail
tramite fax
con l’applicazione MyTim
attraverso l’apposita sezione del sito internet della compagnia
contattando la Tim dai profili ufficiali di Facebook e Twitter
Se invece hai bisogno di fare una richiesta rimborso TIM perché erroneamente ti è stato addebitato un costo non previsto dal tuo piano tariffario, hai a disposizione diverse opzioni:
contattare il numero verde 187 per il Servizio Clienti Rete Fissa
utilizzare l’area clienti MyTim del sito
mandare una raccomandata A/R all’indirizzo Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino – Roma
inoltrando una e-mail alla PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Iliad: alternativa low cost a Tim
Un’alternativa low cost a Tim è sicuramente Iliad. Tuttavia anche offerte come WindTre offerte mobile, Tiscali smart o offerte PosteMobile ricaricabile possono essere adatte. Difatti, la compagnia telefonica Tim offre un servizio impeccabile che si contraddistingue per la qualità della rete e per la copertura garantita in tutta Italia. Tuttavia, queste caratteristiche impongono dei prezzi piuttosto alti.
Se vuoi risparmiare sul costo del tuo piano tariffario, ti consigliamo di leggere il nostro articolo offerte Iliad giga illimitati. Qui troverai tutte le alternative della compagnia Iliad, la cui caratteristica è quella di mettere a disposizione dei clienti offerte con internet e minuti a costi incredibilmente bassi.
Infine, nel caso tu fossi proprietario di un’azienda o di una partita IVA, anche in questo caso Tim ha pensato a una serie di opzioni molto interessanti per chi utilizza il cellulare e internet per lavoro. Le trovi tutte elencate a questo link.
Se non sei convinto dell’offerta di Tim, consulta le tariffe di altri operatori cliccando qui:
Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.
Commento inviato!
Grazie, il tuo commento è stato inviato e sarà presto revisionato.
annuncio - sottoscrivi i tuoi contratti internet, e telefono fisso o mobile, tramite papernest con WindTre, Iliad, Fastweb, Sky, Eolo, Linkem e altri operatori.
Commenti