Tiscali servizi extra: come attivarli e disattivarli
Sommario: Attivare i servizi extra Tiscali, le offerte e i pacchetti Tiscali può essere sicuramente una scelta sensata se intendi iniziare un rapporto con un’azienda nazionale che ha a cuore i propri clienti e valorizza le peculiarità di ciascuno. Scopri tutti i servizi extra offerti da Tiscali per i suoi clienti mobile e fisso.
Chi è Tiscali
Tiscali viene creata in Sardegna, a Cagliari, nel 1998 dal fondatore Renato Soru, attualmente tornato in azienda in veste di presidente e amministratore delegato della società.
Inizialmente, la compagnia nasce con un modesto impegno locale a seguito della deregolazione del controllo sul commercio delle prestazioni nell’ambito delle telecomunicazioni in tutto il paese, con lo scopo di rendere il mondo di Internet accessibile a tutti in egual misura.
- Con il tempo, Tiscali è diventata un’azienda innovativa e importante a livello nazionale con tutte le sue offerte e i pacchetti dedicati ad ogni esigenza dei propri clienti.
Vediamo insieme come attivare e disattivare i servizi extra Tiscali.
Tiscali servizi extra: attivazione e disattivazione
Unitamente alle vantaggiose tariffe dedicate sia a linea fissa che a telefoni cellulari, Tiscali non manca di mettere sempre a disposizione dei propri clienti dei servizi extra, come ad esempio il servizio di posta elettronica.
Come attivare e disattivare il servizio di segreteria telefonica Tiscali
I numeri del servizio di segreteria telefonica di Tiscali
Per ascoltare i messaggi presenti nella casella vocale puoi chiamare dall’Italia il numero 42000130, mentre per le chiamate inviate dall’estero, occorre utilizzare il numero 3936.
Infatti, la segreteria registra tutti i messaggi vocali e i fax, lasciati sul tuo numero, dandoti anche la possibilità di essere aggiornato su tutti i nuovi messaggi presenti in segreteria, attraverso il sistema SMS.
Inoltre, uno specifico messaggio ti informerà ogni volta che il tuo numero avrà registrato delle chiamate perse.
Occorre dire che, questo servizio non è attivo al momento di acquisto della tua SIM Tiscali.
Invece, dovrai attivarlo digitando gli appositi codici numerici sul tuo telefono.
Attivazione del servizio di segreteria telefonica
Puoi procedere all’attivazione del servizio di segreteria telefonica nel seguente modo:
I codici per attivare la segreteria telefonica Tiscali
- Per attivare la segreteria se il telefono è spento o non raggiungibile devi comporre il numero **62*42000130#. Per procedere con la disattivazione del servizio, digita ##62#. Se vuoi verificare lo stato del servizio componi la sequenza *#62#.
- Per il servizio occupato procedi con **67*42000130#, mentre per disattivarlo digita ##67#. Per controllare lo stato di questa prestazione è necessario inserire *#67#.
- Se vuoi attivare l’opzione dedicata al caso in cui non si può o non si intende rispondere a una chiamata, allora, occorre fare **61*42000130# e l’apposita sequenza ##61# per la disattivazione. Per la verifica del servizio ti suggeriamo di digitare *#61#.
- Nel caso tu voglia usufruire della segreteria telefonica anche quando il tuo dispositivo è in funzione devi comporre **21*42000130# per l’attivazione, mentre ##21# per la disattivazione. Per il controllo del servizio componi *#21#.
Disattivazione della segreteria telefonica
Se vuoi procedere con la disattivazione di tutte le opzioni relative alla segreteria telefonica devi comporre ##002# sulla tastiera del tuo telefono cellulare.
Avviso di chiamata per Tiscali servizi extra
Infatti, un apposito segnale acustico ti segnalerà della nuova chiamata in arrivo, in modo da permetterti di riceverla oppure di proseguire la conversazione già in atto.
Puoi decidere di usufruire di questo servizio procedendo tu stesso alla sua attivazione e alla relativa gestione nella seguente maniera:
I codici per attivare l'avviso di chiamata Tiscali
- Per usufruire del servizio digita *43#
- Al fine di controllare lo stato della funzione occorre fare la sequenza *#43#
- Affinché venga terminata una chiamata in attesa bisogna comporre 0 e avvio
- Per concludere una chiamata in corso, attivando quella in attesa fai 1 e avvio
- Al fine di sospendere una conversazione in corso o per passare da una telefonata all’altra, dovrai comporre 2 e avvio
- Per aggiungere una chiamata in sospeso alla conversazione in atto, digita 3 e avvio
- Per mettere in pausa una chiamata al fine di effettuarne un’altra, inserisci il numero che devi contattare e avvia il servizio.
Invece, se intendi procedere alla disattivazione dell’avviso di chiamata dovrai comporre sul tuo tastierino la serie #43#.
Trasferimento di chiamata con Tiscali
Per attivare e disattivare tale servizio puoi seguire le seguenti modalità:
I codici per attivare il trasferimento di chiamata Tiscali
- Impostazione per telefono fisso occupato. Digita **67* +39 seguito dal numero (completo di 0 per il prefisso) e # su cui intendi spostare la chiamata in arrivo
- Configurazione per dispositivo mobile occupato. Componi **67* prima di inserire il numero su cui si vuole trasferire la chiamata.
Come disattivare il servizio di trasferimento chiamata Tiscali?
Per disattivare il servizio, ti consigliamo di digitare sul tuo apparecchio ##67#.
Impostare l’opzione per telefono spento
Per configurare l’opzione per telefono spento o non raggiungibile o nell’evenienza in cui tu non riesca a rispondere in tempo, inserisci sulla tastiera del tuo cellulare i seguenti codici:
- **62* e ##62# per attivare e disattivare il servizio per il telefono spento o non raggiungibile;
- **61* e ##61# per configurare l’opzione in caso di mancata risposta.
Invece, per il trasferimento di tutte le chiamate in arrivo la serie esatta da inserire è **21* per l’attivazione, e ##21# per la disattivazione.
Tiscali servizi extra per la gestione delle chiamate di rete mobile
Infatti, la SIM della compagnia è stata pensata per attivare delle funzioni ulteriori per utilizzare al meglio ogni chiamata.
Chiamaci e scopri come puoi ottenere le migliori offerte per la tua rete fissa o mobile
Il Nostro ServizioInfo
Il servizio prevede un ventaglio costituito da 5 opzioni che puoi attivare direttamente sulla tua scheda telefonica.
Opzione “Lo sai” di Tiscali
Infatti, non appena accenderai il tuo telefono o, nell’istante in cui questo sarà nuovamente disponibile o raggiungibile, l’opzione “Lo sai” ti invierà un messaggio contenente il numero della persona che ti ha cercato.
Se desideri attivare questa opzione, ti informiamo che la stessa risulterà già attiva sul tuo numero al momento dell’acquisto della SIM.
Come disattivare il servizio Lo Sai di Tiscali?
- Mentre, per proseguire con la disattivazione del servizio, dovrai digitare #43#.
Servizio extra “Chiama ora” di Tiscali
Anche in questo caso, l’opzione è già attiva sul tuo numero al momento dell’acquisto della tua SIM e si può utilizzare esclusivamente verso altri clienti Tiscali Mobile.
Come disattivare l’opzione Chiama Ora di Tiscali?
Invece, se intendi disattivare tale opzione ti consigliamo di comporre sul tuo tastierino #43#.
Servizio di chiamata in attesa Tiscali
Per attivare questo servizio devi, semplicemente, autorizzarlo all’interno del menù del tuo dispositivo.
Come disattivare il Servizio di Chiamata in Attesa di Tiscali?
La stessa procedura vale per sua disattivazione, oppure ti consigliamo di comporre sulla tua tastiera #43#.
Tiscali e il servizio di chiamata in conferenza
Infatti, avviando una chiamata a un contatto, potrai estenderla a una seconda o a una terza persona avviando la funzione “conferenza” presente sul menù del tuo dispositivo. Il costo della chiamata rimane lo stesso previsto dal tuo piano tariffario.
Ti informiamo che il servizio è già attivo sulla tua SIM Tiscali Mobile al momento dell’acquisto.
Come disattivare il servizio di chiamata in conferenza Tiscali?
Per disattivarlo sarà necessario comporre la sequenza #43#.
Il servizio extra “”trasparenza tariffaria””
Per utilizzare questo servizio, non dovrai fare altro che digitare la sequenza numerica 456 prima del numero di telefono che vuoi controllare.
Se desideri saperne di più sul mondo Tiscali e/o vuoi attivare un’offerta fibra Tiscali, ti consigliamo di visitare il sito Internet della società, visitando la sezione dedicata alle offerte e ai pacchetti.
Inoltre, puoi sempre rivolgerti agli operatori della società per ulteriori informazioni. Puoi scoprire come grazie al nostro articolo sui contatti Tiscali.
Invece, anche per i problemi che riguardano l’attivazione e la disattivazione dei Tiscali servizi extra puoi leggere la nostra guida sui reclami con l’operatore. O quella sulla richiesta di rimborso Tiscali.
Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento
Info
Aggiornato su 5 Lug, 2024
Paolo A.
Redattore
Commenti