Tiscali servizi extra: come attivarli e disattivarli

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: Scopri tutti i servizi extra offerti da Tiscali per i suoi clienti mobile e fisso.

Attivare i servizi extra Tiscali, le offerte e i pacchetti Tiscali può essere sicuramente una scelta sensata se intendi iniziare un rapporto con un’azienda nazionale che ha a cuore i propri clienti e valorizza le peculiarità di ciascuno.

Chi è Tiscali

Tiscali viene creata in Sardegna, a Cagliari, nel 1998 dal fondatore Renato Soru, attualmente tornato in azienda in veste di presidente e amministratore delegato della società.

Inizialmente, la compagnia nasce con un modesto impegno locale a seguito della deregolazione del controllo sul commercio delle prestazioni nell’ambito delle telecomunicazioni in tutto il paese, con lo scopo di rendere il mondo di Internet accessibile a tutti in egual misura.

  • Con il tempo, Tiscali è diventata un’azienda innovativa e importante a livello nazionale con tutte le sue offerte e i pacchetti dedicati ad ogni esigenza dei propri clienti.

Vediamo insieme come attivare e disattivare i servizi extra Tiscali.

Tiscali servizi extra: attivazione e disattivazione

Unitamente alle vantaggiose tariffe dedicate sia a linea fissa che a telefoni cellulari, Tiscali non manca di mettere sempre a disposizione dei propri clienti dei servizi extra.

Come attivare e disattivare il servizio di segreteria telefonica Tiscali

Il servizio di segreteria telefonica di Tiscali ti permette di non perdere i contatti con i tuoi familiari, amici o conoscenti, neanche quando il telefono è staccato, occupato o non raggiungibile.

I numeri del servizio di segreteria telefonica di Tiscali

Per ascoltare i messaggi presenti nella casella vocale puoi chiamare dall’Italia il numero 42000130, mentre per le chiamate inviate dall’estero, occorre utilizzare il numero 3936.

Infatti, la segreteria registra tutti i messaggi vocali e i fax, lasciati sul tuo numero, dandoti anche la possibilità di essere aggiornato su tutti i nuovi messaggi presenti in segreteria, attraverso il sistema SMS.

Inoltre, uno specifico messaggio ti informerà ogni volta che il tuo numero avrà registrato delle chiamate perse.

Per ascoltare i messaggi nel territorio nazionale, il costo è quello previsto dal tuo piano telefonico, mentre per quanto riguarda la segreteria telefonica all’estero, occorre anteporre il prefisso 003936 al proprio numero di Tiscali Mobile, pagando la chiamata come tutte le altre eseguite al di fuori dell’Italia.

Occorre dire che, questo servizio non è attivo al momento di acquisto della tua SIM Tiscali.

Invece, dovrai attivarlo digitando gli appositi codici numerici sul tuo telefono.

Attivazione del servizio di segreteria telefonica

Puoi procedere all’attivazione del servizio di segreteria telefonica nel seguente modo:

I codici per attivare la segreteria telefonica Tiscali

  • Per attivare la segreteria se il telefono è spento o non raggiungibile devi comporre il numero **62*42000130#. Per procedere con la disattivazione del servizio, digita ##62#. Se vuoi verificare lo stato del servizio componi la sequenza *#62#.
  • Per il servizio occupato procedi con **67*42000130#, mentre per disattivarlo digita ##67#. Per controllare lo stato di questa prestazione è necessario inserire *#67#.
  • Se vuoi attivare l’opzione dedicata al caso in cui non si può o non si intende rispondere a una chiamata, allora, occorre fare **61*42000130# e l’apposita sequenza ##61# per la disattivazione. Per la verifica del servizio ti suggeriamo di digitare *#61#.
  • Nel caso tu voglia usufruire della segreteria telefonica anche quando il tuo dispositivo è in funzione devi comporre **21*42000130# per l’attivazione, mentre ##21# per la disattivazione. Per il controllo del servizio componi *#21#.

Disattivazione della segreteria telefonica

Se vuoi procedere con la disattivazione di tutte le opzioni relative alla segreteria telefonica devi comporre ##002# sulla tastiera del tuo telefono cellulare.

Avviso di chiamata per Tiscali servizi extra

L’avviso di chiamata è quel servizio extra, gratuito, che ti permette di essere informato di un’ulteriore chiamata in entrata anche se sei già impegnato in un’altra telefonata.

Infatti, un apposito segnale acustico ti segnalerà della nuova chiamata in arrivo, in modo da permetterti di riceverla oppure di proseguire la conversazione già in atto.

Puoi decidere di usufruire di questo servizio procedendo tu stesso alla sua attivazione e alla relativa gestione nella seguente maniera:

I codici per attivare l'avviso di chiamata Tiscali

  • Per usufruire del servizio digita *43#
  • Al fine di controllare lo stato della funzione occorre fare la sequenza *#43#
  • Affinché venga terminata una chiamata in attesa bisogna comporre 0 e avvio
  • Per concludere una chiamata in corso, attivando quella in attesa fai 1 e avvio
  • Al fine di sospendere una conversazione in corso o per passare da una telefonata all’altra, dovrai comporre 2 e avvio
  • Per aggiungere una chiamata in sospeso alla conversazione in atto, digita 3 e avvio
  • Per mettere in pausa una chiamata al fine di effettuarne un’altra, inserisci il numero che devi contattare e avvia il servizio.

Invece, se intendi procedere alla disattivazione dell’avviso di chiamata dovrai comporre sul tuo tastierino la serie #43#.

Trasferimento di chiamata con Tiscali

Un altro tra i servizi extra messi a disposizione da Tiscali, è il trasferimento di chiamata, che ti consente di spostare una telefonata in arrivo verso un altro numero mobile o fisso, quando il tuo dispositivo risulta spento, occupato o non raggiungibile.

Per attivare e disattivare tale servizio puoi seguire le seguenti modalità:

I codici per attivare il trasferimento di chiamata Tiscali

  • Impostazione per telefono fisso occupato. Digita **67* +39 seguito dal numero (completo di 0 per il prefisso) e # su cui intendi spostare la chiamata in arrivo
  • Configurazione per dispositivo mobile occupato. Componi **67* prima di inserire il numero su cui si vuole trasferire la chiamata.

Come disattivare il servizio di trasferimento chiamata Tiscali?

Per disattivare il servizio, ti consigliamo di digitare sul tuo apparecchio ##67#.

Impostare l’opzione per telefono spento

Per configurare l’opzione per telefono spento o non raggiungibile o nell’evenienza in cui tu non riesca a rispondere in tempo, inserisci sulla tastiera del tuo cellulare i seguenti codici:

  • **62* e ##62# per attivare e disattivare il servizio per il telefono spento o non raggiungibile;
  • **61* e ##61# per configurare l’opzione in caso di mancata risposta.

Invece, per il trasferimento di tutte le chiamate in arrivo la serie esatta da inserire è **21* per l’attivazione, e ##21# per la disattivazione.

Tiscali servizi extra per la gestione delle chiamate di rete mobile

Con i servizi extra di Tiscali puoi anche gestire le tue chiamate di rete mobile nella maniera che preferisci.

Infatti, la SIM della compagnia è stata pensata per attivare delle funzioni ulteriori per utilizzare al meglio ogni chiamata.

Chiamaci e scopri come puoi ottenere le migliori offerte per la tua rete fissa o mobile 💡

06 94 80 44 71

Info

Il servizio prevede un ventaglio costituito da 5 opzioni che puoi attivare direttamente sulla tua scheda telefonica.

Opzione “Lo sai” di Tiscali

Attraverso questa opzione, Tiscali ti permette di conoscere, in modo del tutto gratuito, ogni chiamata persa nel momento in cui il tuo dispositivo risultava spento, occupato o non raggiungibile.

Infatti, non appena accenderai il tuo telefono o, nell’istante in cui questo sarà nuovamente disponibile o raggiungibile, l’opzione “Lo sai” ti invierà un messaggio contenente il numero della persona che ti ha cercato.

Se desideri attivare questa opzione, ti informiamo che la stessa risulterà già attiva sul tuo numero al momento dell’acquisto della SIM.

Come disattivare il servizio Lo Sai di Tiscali?

  • Mentre, per proseguire con la disattivazione del servizio, dovrai digitare #43#.

Servizio extra “Chiama ora” di Tiscali

Se stai cercando di metterti in contatto con qualcuno ma non riesci a trovarlo perché il telefono risulta staccato, occupato o al momento non raggiungibile, il servizio, gratuito, “Chiama ora” di Tiscali ti avviserà, attraverso un SMS, della nuova reperibilità e raggiungibilità del numero, precedentemente, desiderato.

Anche in questo caso, l’opzione è già attiva sul tuo numero al momento dell’acquisto della tua SIM e si può utilizzare esclusivamente verso altri clienti Tiscali Mobile.

Come disattivare l’opzione Chiama Ora di Tiscali?

Invece, se intendi disattivare tale opzione ti consigliamo di comporre sul tuo tastierino #43#.

Servizio di chiamata in attesa Tiscali

Il servizio di chiamata in attesa è gratuito e ti consente di mettere in stand-by la telefonata che stai facendo per permetterti di rispondere a una nuova chiamata. Potrai sempre recuperare la conversazione precedente in ogni momento.

Per attivare questo servizio devi, semplicemente, autorizzarlo all’interno del menù del tuo dispositivo.

Come disattivare il Servizio di Chiamata in Attesa di Tiscali?

La stessa procedura vale per sua disattivazione, oppure ti consigliamo di comporre sulla tua tastiera #43#.

Tiscali e il servizio di chiamata in conferenza

Se desideri metterti in contatto con due o più persone nello stesso momento, allora, puoi utilizzare il servizio di chiamata in conferenza.

Infatti, avviando una chiamata a un contatto, potrai estenderla a una seconda o a una terza persona avviando la funzione “conferenza” presente sul menù del tuo dispositivo. Il costo della chiamata rimane lo stesso previsto dal tuo piano tariffario.

Ti informiamo che il servizio è già attivo sulla tua SIM Tiscali Mobile al momento dell’acquisto.

Come disattivare il servizio di chiamata in conferenza Tiscali?

Per disattivarlo sarà necessario comporre la sequenza #43#.

Il servizio extra “”trasparenza tariffaria””

Se hai ricevuto una chiamata da un numero che non conosci e vuoi saperne di più sul contatto, l’opzione, gratuita trasparenza tariffaria ti consente di scoprire il nome del gestore telefonico mobile del numero desiderato.

Per utilizzare questo servizio, non dovrai fare altro che digitare la sequenza numerica 456 prima del numero di telefono che vuoi controllare.

Se desideri saperne di più sul mondo Tiscali e/o vuoi attivare un’offerta fibra Tiscali, ti consigliamo di visitare il sito Internet della società, visitando la sezione dedicata alle offerte e ai pacchetti.

Inoltre, puoi sempre rivolgerti agli operatori della società per ulteriori informazioni. Puoi scoprire come grazie al nostro articolo sui contatti Tiscali.

Invece, anche per i problemi che riguardano l’attivazione e la disattivazione dei Tiscali servizi extra puoi leggere la nostra guida sui reclami con l’operatore. O quella sulla richiesta di rimborso Tiscali.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento 📞

Info

Aggiornato su 23 Lug, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.