Uno mobile richiesta rimborso: ecco come procedere

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Leggi la nostra guida e scopri come inviare una richiesta di rimborso all’operatore Uno Mobile.

Sei un cliente Uno mobile e desideri fare una richiesta rimborso per un problema con l’amministrazione, sei nel posto giusto: in questo articolo andremo infatti a scoprire come procedere per effettuare questo tipo di richiesta nella maniera corretta ed evitare tutti i problemi del caso.

Cominciamo!

Chi è Uno Mobile?

Uno Mobile è un piccolo operatore virtuale di telefonia mobile di Compagnia Italia Mobile, azienda di telecomunicazioni con sede a Milano.

Opera attualmente su rete Vodafone per offrire connessione dati ai propri utenti, con una velocità massima limitata a 60Mbps in 4G. Per scoprire di più sulle migliori tariffe Uno Mobile attualmente disponibili per i nuovi clienti, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato.

Uno Mobile richiesta rimborso: tutti i canali utilizzabili

Andiamo ora scoprire tutte le opzioni a disposizione del cliente per poter procedere con una richiesta di rimborso Uno Mobile, a partire dai classici numeri di telefono fino ad arrivare ai servizi di terze parti gratuiti.

Richiedere il rimborso a Uno mobile chiamando il Numero verde

Sicuramente uno dei metodi principali che gli utenti hanno a disposizione per entrare in contatto con la compagnia telefonica e parlare con un operatore Uno Mobile, è quello di utilizzare i numeri gratuiti messi a disposizione dalla stessa.

O chiama uno dei nostri esperti per chiedere consiglio

06 94 80 44 71

Info

Nel caso di Uno Mobile sono attualmente presenti due recapiti (gratuiti solo per chi chiama dal proprio numero Uno Mobile):

  1. 401001 (Uno Mobile assistenza clienti)
  2. 401002 (centro servizi)

Entrando in contatto con un operatore si potrà procedere alla spiegazione del problema e della necessità di un rimborso, ma in casi come questi, sconsigliamo l’uso di questa opzione. Molto più affidabile è infatti l’utilizzo di una richiesta in forma scritta, cosicché rimanga sempre disponibile in caso serva nei giorni successivi.

Uno mobile richiesta rimborso con la e-mail

Per procedere ad una richiesta di rimborso, l’utilizzo della posta elettronica risulta sicuramente la scelta migliore. Uno Mobile mette a disposizione dei propri clienti un indirizzo email dedicato al servizio clienti:

  • servizioclienti@unomobile.it

Importante: per evitare di non ricevere alcuna risposta né rimborso, è necessario sempre inserire alcuni elementi chiave all’interno della richiesta, ovvero il numero del proprio contratto e i dati di un proprio documento di riconoscimento.

Fatto ciò, la compagnia telefonica dovrà necessariamente prendere in carico il messaggio e procedere ad una risposta entro, solitamente, 45 giorni. Scopri di più sui reclami Uno Mobile leggendo l’articolo sul tema.

Modulo portabilità del numero

Se la richiesta di rimborso che si intende procedere si riferisce al proprio Uno Mobile credito residuo, per esempio se state cambiando operatore o terminando il vostro contratto, allora la procedura sarà molto più semplice: basterà infatti scaricare e compilare l’apposito modulo sul sito ufficiale.

Le associazioni per la tutela dei consumatori

Spesso, nonostante sia stato fatto tutto correttamente, le risposte da parte delle compagnie telefoniche tardano ad arrivare oppure non arrivano proprio. Invece a volte arrivano, ma senza concedere alcun rimborso. In casi come questi, non bisogna arrendersi.

Infatti esiste la possibilità di rivolgersi ad una delle tante associazioni a tutela del consumatore, come ad esempio Altroconsumo, per effettuare una nuova richiesta ed ottenere il supporto gratuito del team di avvocati, pronti a far valere i tuoi diritti.

Arrivato a questo punto, non avrai più dubbi sulle modalità disponibili per richiedere un rimborso a Uno Mobile. Non ti resta che passare alla pratica e far valere i tuoi diritti. Se invece intendi approfondire la questione, scopri tutti i contatti Uno Mobile leggendo l’articolo dedicato.

Scopri anche i servizi extra offerti da UnoMobile ai suoi clienti.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Aggiornato su 18 Giu, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.