Very Mobile reclami: contatti, moduli utili e come inviarli

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: Very Mobile reclami. Scopri nel nostro articolo tutti i contatti, i moduli utili e come inviarli

In questo articolo vediamo insieme come effettuare reclami con Very Mobile, quali sono i canali di contatto dell’azienda e i moduli utili da scaricare e inviare.

Se insorgono problemi di vario genere con il proprio operatore telefonico, sarà necessario provvedere a contattare il servizio clienti. Può capitare però di rimanere ugualmente insoddisfatti.

Ma Very Mobile chi è?

Si tratta di un operatore virtuale mobile, che non ha quindi delle proprie infrastrutture di rete, ma si appoggia a quelle di altri gestori telefonici. La società sfrutta la struttura di Wind Tre S.p.A, garantendo ai propri clienti il 99% della copertura totale in Italia. Questo permette di fornire un servizio di qualità a tariffe davvero interessanti. Infatti sono diverse le offerte vantaggiose che man mano vengono proposte dall’azienda.

Andiamo ora a vedere come contattare e reclamare con Very Mobile. Oltre a tutte le altre informazioni utili per ottenere l’assistenza che si necessita.

Come effettuare un reclamo a Very Mobile

Per effettuare con Very Mobile reclami o richieste di rimborso, si dovranno seguire determinate procedure. Quando si verificano problemi o disservizi, è necessario mettere subito a conoscenza l’operatore telefonico, in modo da risolvere quanto prima la questione.

Ma come contattare Very Mobile?

Tra le modalità più semplici e veloci per ottenere assistenza si possono indicare:

  • Very Mobile numero verde 1929.  Per parlare con operatore qualificato dell’azienda e ricevere un’immediata analisi del problema. Risolvendo il tutto, ove possibile, in breve tempo.
  • Area utenti del sito ufficiale
  • App Very (applicazione ufficiale)
  • Pagina Facebook

Fare un reclamo a Very Mobile in forma scritta

Ma per ricevere da Very Mobile supporto adeguato, soprattutto nel caso in cui volessi effettuare un reclamo, è preferibile la forma scritta. Questo per diversi motivi. Innanzitutto permette di inviare una segnalazione strutturata e più dettagliata. Aiutando l’operatore a capire subito il problema e ricevendo aiuto nel minor tempo possibile. Inoltre garantisce una gestione migliore del reclamo.

Ricordiamo anche che per alcune richieste, tipo quella per ottenere il rimborso, la forma scritta è l’unico metodo con cui si può avviare la procedura.

Ecco gli indirizzi Very Mobile a cui inoltrare un reclamo:

  • PEC all’indirizzo servizioclienti1929@pec.verymobile.it
  • Mail all’indirizzo servizioclienti@verymobile.it
  • Lettera raccomandata a/r a Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano (MI)

Per conoscere tutti gli altri contatti di Very Mobile, visita questa pagina dedicata.

Le informazioni necessarie da inserire in un reclamo a Very Mobile

Nei propri reclami a Very Mobile, sarà necessario inserire determinate informazioni importanti:

  1. Dati intestatario e numero cliente. Per identificarti subito e ricevere il supporto dedicato.
  2. Oggetto del reclamo. Una descrizione dettagliata del motivo della segnalazione. Cercando di essere più chiari possibile. Questo è un punto importante che può ridurre i tempi del reclamo o allungarli.
  3. Riferimenti temporali. Per essere precisi e facilitare la comprensione del problema, sarà necessario indicare anche le date in cui esso si è verificato

Quali sono i tempi di risposta per i reclami inoltrati?

Ogni reclamo dovrà essere inviato entro 45 giorni dal verificarsi dell’evento. Se si andasse oltre a questa scadenza, ogni nostra richiesta potrebbe non essere accolta, allungando anche i tempi di risoluzione del problema. Very mobile esaminerà ogni caso e fornirà una risposta al cliente entro 45 giorni dal ricevimento della segnalazione. Garantendo un riscontro nei termini stabiliti e provvedendo ad aggiornare il proprio utente sullo stato della pratica.

Per gli eventi eccezionali, di maggiore complessità tecnica o relativi agli importi fatturati, sarà obbligatorio utilizzare la forma scritta (pec, mail, lettera raccomandata a/c) per il proprio reclamo a Very Mobile. Nel caso di problemi con un saldo da pagare, i 45 giorni partiranno dall’emissione della fattura. In questo caso, se la richiesta verrà considerata fondata da Very Mobile, questi compenserà gli importi non dovuti dalla prima fattura successiva. Sarà però obbligo del cliente, anche a seguito di una segnalazione, pagare il saldo totale contestato entro il termine stabilito.

Chiamaci per conoscere le offerte più adatte alle tue esigenze

06 94 80 44 71

Info

Altri metodi di assistenza Very Mobile

Per ottenere da Very Mobile informazioni o assistenza, ci sono vari modi. Questo per aiutare il cliente con un servizio comodo e veloce, a seconda delle proprie preferenze.

Nel dettaglio, gli altri metodi per ottenere supporto da parte di Very Mobile sono:

  • App Very. Come accennato prima, questa è l’applicazione ufficiale di Very Mobile. Scaricandola sarà possibile ricevere aiuto, in modo rapido e gratuito. Questo tramite le FAQ presenti. Inoltre tramite le sezioni dell’app, sarà possibile gestire la propria offerta Very Mobile attiva, visualizzare i contatori, il credito residuo ed effettuare una ricarica.
  • Sito ufficiale. Recandosi alla sezione “”supporto”” si arriverà alla pagina delle “”domande frequenti”” in cui, attraverso la ricerca per argomento, potrai ottenere l’aiuto che stavi cercando. Il tutto online e in modo davvero veloce.

Quindi ci sono svariati modi per contattare Very Mobile. Andiamo ora a scoprire i moduli utili da scaricare e compilare, che potrebbero servirti a seconda del problema che stai riscontrando.

I moduli utili di Very Mobile

A seconda della segnalazione che si vuole inviare a Very Mobile, potrà essere necessario compilare e inviare un modulo. Tramite il sito ufficiale dell’azienda, sarà possibile scaricare il documento che ti serve. Per fare ciò, dalla homepage, bisognerà scendere fino al footer (la parte alla fine di una pagina web), dove sarà visibile la voce “”moduli utili“”. Qui appariranno tutti i documenti per le richieste di natura commerciale e amministrativa.

Tra  i moduli utili troverai:

  • Autocertificazione di smarrimento SIM. Nel caso dovessi richiedere la sostituzione di una SIM per furto o smarrimento.
  • Blocco o sblocco del telefono per furto o smarrimento. Per rendere il tuo cellulare non utilizzabile da terzi e viceversa, in caso lo ritrovassi.
  • Cancellazione dagli elenchi telefonici. Per rimuovere i tuoi dati dagli elenchi telefonici generali.
  • Chiamate di disturbo. Per smascherare in modo temporaneo il numero delle chiamante e i dati relativi.
  • Disconoscimento SIM. Per togliersi come intestatario di una SIM Very.
  • Elenco dei numeri chiamati. Per richiedere l’elenco in chiaro (senza oscuramento delle ultime tre cifre) dei numeri chiamati.
  • Inserimento nei nuovi elenchi telefonici. Per richiedere l’inserimento dei propri dati nell’elenco.
  • Recesso. Per esercitare il proprio diritto di recesso dalle tariffe Very Mobile.
  • Restituzione del credito residuo. Per ottenere indietro il proprio denaro in caso di passaggio ad altro operatore.
  • Riattivazione del numero. Per attivare di nuovo la propria linea, precedentemente disattivata, su una nuova SIM very.
  • Richiesta portabilità. Per conservare il proprio numero.
  • Sostituzione SIM. Per richiedere la sostituzione della propria scheda SIM.

”Dopo

  • Email a servizioclienti@verymobile.it
  • PEC a servizioclienti1929@pec.verymobile.it
  • Raccomandata a/r Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano (MI)

Come specificato sul sito ufficiale di Very Mobile, basterà anche una semplice mail per molti moduli (tramite le Faq sarà possibile riceve le istruzioni dettagliate per ogni problema). Inoltre saranno richiesti i dati dell’intestatario e le fotocopie del documento di identità, da allegare insieme alla richiesta.

Per quanto riguarda le controversie con un proprio operatore, prima di fare ricorso in sede giurisdizionale, vige il tentativo obbligatorio di conciliazione. Questo secondo l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). Visita questo sito per ottenere maggiori informazioni sulle norme in vigore.

Leggi anche il nostro ultimo articolo su come verificare la copertura con Very Mobile.

Chiama per parlare con un nostro operatore qualificato

Info

 

Aggiornato su 6 Lug, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Carolina

Copywriter specializzata in normative e innovazione.

Commenti

1 Valutazioni bright star grey star grey star grey star grey star 1/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.
Bartolomucci
bright star grey star grey star grey star grey star 1/5

È più o meno una settimana che il mio telefono con SIM Very non ha “ nessun servizio” Ho chiamato tutti i giorni ... per sapere il motivo Ho trovato un solo operatore serio che mi da detto di un guasto il resto della settimana... sono stata presa in giro da operatori che non sapevano neanche perché erano lì ! Molto delusa !!! Sicuramente cambierò gestore nei prossimi giorni!

Internet-Casa

Buonasera, mi dispiace per il suo inconveniente con Very Mobile, la invito a contattare un nostro esperto Internet-Casa al numero 06 94 80 44 71, il nostro operatore la seguirà gratuitamente nella scelta e nell'attivazione della sua nuova offerta, consigliandole tra le migliori offerte mobile presenti sul mercato.