Very Mobile richiesta rimborso: restituzione del credito

Ti aiutiamo a trovare e attivare l'offerta che fa per te

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ Chiamaci subito, il servizio è gratuito! Già mezzo milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite Papernest

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Very Mobile richiesta rimborso: scopri come richiedere la restituzione del credito

Vuoi fare richiesta di rimborso a Very Mobile? In questo articolo scopriremo come è possibile ottenere la restituzione del proprio credito residuo con la suddetta compagnia. Nel dettaglio, vedremo quali sono i moduli da compilare, i tempi di attesa e i contatti di riferimento.

Nel corso della propria esperienza con un operatore telefonico, può capitare di incontrare problemi, di non essere soddisfatti della tariffa Very Mobile attiva o di interessarsi ad altre offerte. La conseguenza, in questi casi, è il recesso dal contratto o il passaggio ad un altro gestore.

Ma Very Mobile chi è?

Si tratta di un operatore virtuale (azienda che non ha proprie infrastrutture, ma utilizza quelle di altre compagnie), facente parte dello stesso gruppo di Wind tre S.p.A., a cui si appoggia per fornire i propri servizi. Questo garantisce un’ottima copertura di rete (il 99% del territorio italiano). Il tutto a prezzi davvero competitivi.

Scopriamo quindi come richiedere la restituzione del proprio credito residuo e quali sono gli step da seguire.

Come effettuare la richiesta di rimborso a Very Mobile?

La richiesta di rimborso a Very Mobile è possibile seguendo delle determinate procedure. Queste sono indicate nelle “”Condizioni Generali di Contratto“” dell’operatore, dove potrai ottenere, nel dettaglio, tutte le informazioni di cui necessiti.

Quando si riscontrano problemi e non si è più soddisfatti della propria tariffa, si potrà procedere al recesso o al cambio di operatore. Magari perchè non si è più interessati alle altre offerte vantaggiose Very Mobile.

Dunque il gestore Very Mobile, garantisce al cliente la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento.

  • Lettera raccomandata a/r a Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo [email protected]
  • Email all’indirizzo [email protected]
  • Servizio clienti Very Mobile 1929.

Sarà necessario allegare una copia di un documento di identità valido. Il recesso sarà efficace passati i 30 giorni dalla segnalazione.

Chiamaci per conoscere le offerte del momento

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Il modulo per la richiesta di rimborso, tempi e costi

Una volta trascorsi i giorni necessari per recedere dal contratto, si potrà richiedere la restituzione del credito residuo. Per farlo, bisognerà:

  1. Scaricare e compilare il modulo “”Restituzione del credito residuo”” (si trova nella pagina “”moduli utili”” del sito ufficiale di Very Mobile)
  2. Allegare la copia, fronte e retro, di un documento d’identità valido
  3. Inviare il modulo all’indirizzo indicato nel documento e cioè Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano (MI).

Il rimborso sarà effettuato da Very Mobile tramite bonifico bancario o assegno di traenza, entro 20 giorni dal ricevimento della relativa richiesta. Le operazioni di restituzione del denaro hanno un costo di 6,00 €. Questo importo sarà decurtato dal credito residuo.

Nel caso in cui non volessimo recedere dal contratto, ma cambiare semplicemente gestore, la richiesta di rimborso dovrà essere presentata al nuovo operatore telefonico. Insieme a quella della portabilità del numero. L’operazione avrà un costo di 1,60 €. Very Mobile non sarà responsabile nel caso in cui non si verificasse la restituzione del credito. Infatti per ogni tipo di informazione, il punto di riferimento rimane sempre il gestore telefonico di destinazione.

Ultima cosa da segnalare, è che questa compagnia non riconoscerà alcun rimborso nei casi di disattivazione della SIM Very Mobile per la violazione degli obblighi e dei vincoli dell’utilizzo della stessa.

L’assistenza clienti di Very Mobile

Spesso molti problemi sono meno gravi di ciò che si pensa. Il tutto si può risolvere tramite il supporto clienti. Ma come contattare Very Mobile? Ci sono diversi modi per ottenere assistenza, avere informazioni sulla propria tariffa attiva o sulle nuove offerte da attivare.

Ecco i metodi per ricevere l'aiuto di cui necessitiamo con Very Mobile:

  • Servizio Clienti 1929. Il numero Very Mobile per parlare con un operatore. Per richiedere info, fare reclami o esporre un proprio problema.
  • Sito web ufficiale. Con cui sarà possibile ricevere aiuto immediato. Sia tramite l’area utenti che le “”domande frequenti””, presenti alla voce “”supporto”” nel menu.
  • App Very Mobile. L’applicazione ufficiale per smartphone, per rimanere aggiornati sulle nuove offerte e gestire la propria attiva, visualizzando i contatori, le chiamate e i consumi. Inoltre sarà possibile controllare il credito residuo ed effettuare una ricarica.
  • Pagina Facebook. Very Mobile ha una pagina Facebook attiva. Un modo per seguire le nuove notizie relative a questo operatore 

Per conoscere tutti gli altri metodi di contatto di Very Mobile, puoi visitare il loro sito web.

Leggi anche il nostro ultimo articolo su come verificare la copertura.

Per ciò che concerne il mondo della telefonia, potrebbe essere interessante visitare il sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). In questo modo è possibile rimanere aggiornati su tutte le norme vigenti riguardo le controversie con il proprio gestore.

Chiama uno dei nostri operatori qualificati

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by carolinachiari

Aggiornato su 23 Mar, 2021