Speed Test Cheapnet: verifica la velocità della tua rete

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Speed test Cheapnet: Esegui il test della velocità di connessione Cheapnet per verificare che le condizioni contrattuali siano rispettate, o se la tua connessione a internet ti sembra molto lenta.

Lo Speed Test Cheapnet è l’utilissimo sistema di verifica della velocità di connessione. E’ fornito dalla società Cheapnet mediante un’apposita sezione sul sito, che ti consente di effettuare una rapida verifica della tua rete, che tu sia già cliente della compagnia oppure no.

Infatti, mediante questo meccanismo, ti sarà possibile controllare lo stato del tuo collegamento Internet, indipendentemente dal fatto che tu abbia un abbonamento con ADSL o con la fibra ottica.

In questo modo, lo Speed Test Cheapnet ti riporterà tutte le indicazioni circa la rapidità del tuo attuale servizio web e quelle relative alla velocità della connessione con la compagnia.

Ma vediamo insieme quali sono le operazioni da fare per svolgere questa interessante verifica della velocità di connessione a internet.

Esegui il test Cheapnet con noi di internet-casa!



Come fare per effettuare uno Speed Test Cheapnet

Innanzitutto, occorre dire che per effettuare uno Speed Test Cheapnet, ti basterà visitare il sito della compagnia, accedendo alla sezione dedicata.

  • Inoltre, ti informiamo che questo procedimento è valido anche nel caso in cui tu intenda eseguire uno Speed Test con altre società come Vodafone, Linkem o uno speed test Fastweb.


Ciononostante, per avviare il sistema di qualunque Speed Test e avere dei risultati possibilmente più verosimili, non è sufficiente cliccare semplicemente sul pulsante di avvio, bensì dovrai preoccuparti di effettuare dei controlli iniziali per assicurarti un esito più che soddisfacente.

Controlli preparatori da effettuare prima di avviare il sistema

Dunque, i controlli preparatori da effettuare prima di avviare il sistema sono semplici ma importantissimi al fine di ottenere una risposta affidabile e precisa relativa alla qualità del tuo collegamento Internet.

Nello specifico, ti suggeriamo di procedere

  1. alla chiusura di tutti gli altri programmi aperti sul tuo dispositivo
  2. bloccare le operazioni di download attualmente in funzione.

Inoltre, disconnettere ogni smartphone o dispositivo dal modem potrà darti la certezza di avere in oggetto il solo dispositivo selezionato per la prova della velocità.

Chiamaci per scoprire quale offerta si adatta di più alle tue esigenze

06 94 80 44 71

Info

Effettuare lo Speed Test Cheapnet

Dopo esserti assicurato le condizioni migliori per effettuare lo Speed Test Cheapnet, puoi tranquillamente procedere ad avviare il sistema sulla pagina web dedicata.

Infatti, in questo modo potrai conoscere l’effettivo grado di velocità del tuo servizio ADSL o della fibra ottica.

  • Analogamente ad altre compagnie, come Eolo speed test e TIM, Cheapnet offre questo servizi in maniera totalmente gratuita per tutti.


Con questa prova potrai verificare che non siano presenti cali di connessione o di download di tutti i tuoi documenti o file.

Inoltre, lo Speed Test di Cheapnet è garantito a una velocità che raggiunge i 20 Mbps in download e 4 Mbps in upload.

YDunque, cliccando sul pulsante di avvio, vedrai che in poco tempo il software ti ripoterà l’esito della ricerca, specificando:

  • Il Ping (Packet Internet Groper), cioè l’apparato che spedisce i pacchetti a un host, ricevendo una risposta dallo stesso. Nella fattispecie, il dispositivo che riceve il segnale (Client) ne invierà uno (Ping) al server. Successivamente, il server provvederà a rimandare l’informazione al dispositivo di partenza, comunicando così lo stato della connessione del modem.
  • Il Jitter, ossia l’alterazione statistica del ritardo di ricevimento dei pacchetti trasmessi, riportata in millisecondi.
  • L’effettiva velocità di download in Mbps, misurata grazie all’apertura del sistema di tutte le connessioni consentite dalla capacità totale della rete in oggetto.
  • La misura Mbps dell’upload, eseguita mediante il processo contrario.

L’esito dello Speed Test Cheapnet

Una volta ottenuto l’esito dello Speed Test Cheapnet, potrai verificare se la tua connessione funziona in modo corretto oppure presenta delle anomalie di servizio.

In effetti, se sei già un utente della compagnia e, secondo quanto risultato dallo Speed Test, pensi che il tuo servizio Internet non stia funzionando in modo regolare o se la velocità concordata nel contratto non corrisponde alla realtà, portai procedere con un reclamo alla compagnia.

Inoltre, nel caso in cui lo Speed Test effettuato sul sito della società non dovesse riportare esiti adeguati, ti informiamo che hai la possibilità di fare un’altra prova grazie al software presente sul sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Infatti, il software Ne.Me.Sys. (Network Measurement System), a disposizione di tutti gli utenti italiani, consente di valutare la reale velocità del servizio Internet fornito dalla compagnia a cui ti appoggi.

Se i risultati del test così svolto risulteranno inferiori alla banda minima garantita dall’operatore, potrai richiedere a Cheapnet la recessione anticipata e gratuita dal tuo abbonamento.

Contatta uno dei nostri operatori qualificati

Info

Aggiornato su 2 Lug, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Carolina

Copywriter specializzata in normative e innovazione.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.