WindTre: le migliori offerte ADSL, fibra e telefono

Scopri di più sulle offerte internet, wi-fi e telefonia

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Contatta gratuitamente i nostri esperti

Manuale di istruzioni

Sommario: WindTre, nasce dalla fusione di due dei principali operatori telefonici italiani. Propone quattro piani tariffari a prezzi agevolati ed offerte suddivise per fasce d’età, Under 30 ed Over 60. Continua a leggere per saperne di più

A quattro mesi dalla nascita di WindTre Spa, che ha visto la fusione di due dei principali operatori telefonici italiani. Il nuovo brand Wind Tre propone una serie di offerte per una connessione Internet ultraveloce, chiamate illimitate, giga illimitati e tanti nuovi servizi inclusi nel piano tariffario. Vediamole insieme.

Offerte WindTre: i migliori piani tariffari telefonici 

Nel mese di luglio, WindTre propone quattro piani tariffari a prezzi agevolati, a scelta del cliente in base alle proprie esigenze, eccoli di seguito: 

  1. Medium: è la promozione più economica, che include, al prezzo di 12,99 euro al mese, 20 giga di navigazione in Internet, minuti illimitati e 200 SMS.
  2. Large: ideale per i fan dei social network e per chi riceve e invia frequentemente foto e video. Offre 40 Giga di navigazione, minuti illimitati e 200 SMS.
  3. XLarge: pensata soprattutto per chi accede spesso a contenuti in streaming. A 16,99 euro al mese mette a disposizione 60 Giga di Internet, minuti illimitati e 200 SMS.
  4. WindTre Unlimited: per navigare e comunicare in assoluta libertà senza dover pensare al consumo di giga e minuti. A un costo di 29,99 euro al mese prevede minuti, SMS e Giga illimitati.

Tutte le offerte di WindTre permettono di navigare sempre alla massima velocità e sono sotto scrivibili usufruendo del comodo servizio Easy Pay, con addebito diretto su carta di credito o conto corrente.

I clienti, inoltre, possono approfittare dell’offerta Start, disponibile in edizione limitata fino al 26 luglio, dedicata a coloro che desiderano attivare un nuovo numero WindTre e usufruire di un piano tariffario dedicato. A 11,99 euro al mese, Start include 200 SMS, minuti illimitati e 20 Giga di navigazione.
  • Offerte vantaggiose anche per chi chiama all’Estero 
  • Pensate per i clienti nati all’estero che effettuano spesso chiamate internazionali, Call Your Country Super offre 50 giga, 300 minuti verso l’estero e minuti nazionali illimitati a 9,99 euro al mese.
  • Mentre con Call Your Country One si hanno a disposizione 200 giga, 500 minuti verso l’Estero e minuti nazionali illimitati a 19,99 euro al mese.

Le offerte WindTre per fasce di età

WindTre ha pensato anche ad offerte diversificate per fasce d’età, in linea con i piani tariffari che Wind già seguiva da tempo.

Le 2 offerte dedicate agli under30 sono:

  • Unlimited Gaming: a 29,99 euro fa divertire i giovani includendo nell’offerta il gioco MotoGP™20 oltre a minuti, SMS e GIGA illimitati alla massima velocità.
  • Young Summer Edition: accessibile con Easy Pay, è la super offerta che include GIGA illimitati per l’estate e poi 80 GIGA, minuti e SMS illimitati verso tutti a 9,99 euro al mese.

Le promo per i ragazzi e i più piccoli

Per i giovanissimi sotto i 20 anni, la promo Student con Easy Pay, mette a disposizione 80 giga, minuti e SMS senza limiti a 9,99 euro al mese.

Mentre per i ragazzi sotto i 14 anni, WindTre ha pensato ad altre 2 promozioni: 

  • WindTre Junior: disponibile anche questa con Easy Pay, che include 60 GIGA di Internet, minuti illimitati verso WindTre e 100 Minuti verso tutti. Inoltre, l’app di WindTre Family Protect che permette alle famiglie di tenere sotto controllo la navigazione sul web e bloccare i contenuti ritenuti inappropriati.
  • Junior+: attivabile con Easy Pay a 8,99 euro al mese. Oltre all’app WindTre Family Protect, Junior+ offre 60 GIGA, minuti illimitati verso tutti e 200 SMS.

Infine, per i più piccoli, gli under6, c’è WindTre Kids con Easy Pay, la speciale promo che a 9.99 euro al mese offre 60 GIGA di Internet, WindTre Family Protect e l’app Papumba, per imparare e divertirsi con oltre 500 giochi in totale sicurezza.

Vuoi cambiare operatore internet e telefono?

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Più vicini ai meno giovani

Pensata per gli over 60 è  WindTre Senior con Easy Pay, che mette a disposizione dei meno giovani 6 GIGA di Internet alla massima velocità, minuti Illimitati e 200 SMS. Inoltre, qualora si riscontrassero problemi o sussistessero dubbi, è possibile contattare il servizio clienti Wind Tre per l’assistenza (scopri i contatti Wind Tre) al 159, a disposizione 24 ore su 24.

Ai senior, WindTre ha riservato un’attenzione speciale, con l’iniziativa di inclusione digitale “Più Vicino a Chi Ami”, sviluppata dalla compagnia telefonica in collaborazione con Senior Italia FederAnziani e destinata agli over 60.

Il tema del digital divide è ancora all’ordine del giorno in Italia. Ormai restano pochi i clienti Wind Tre con piani tariffari a ricarica.

Già a partire dal decreto Salva Italia del 2014, AGCOM ha istituito una banca dati di tutte le reti di accesso ad Internet esistenti sul territorio nazionale, al fine di elaborare soluzioni innovative volte a colmare il divario digitale in relazione alla larga banda e ultralarga. Una broadband map all’interno della quale poter verificare la copertura Internet disponibile sul proprio territorio.

Anche WindTre vuole affiancare il lavoro che in tanti stanno portando avanti sul tema, mettendo a disposizione video tutorial per assistere e accompagnare i meno giovani che hanno poca dimestichezza con lo smartphone e le app, al fine di permettergli di acquisire le competenze necessarie per utilizzare i più noti strumenti digitali. Tra i tutorial proposti da WindTre:  

  1. Come effettuare una videochiamata su WhatsApp;
  2. Creare una casella di posta elettronica gratuita (e una PEC Wind Tre), la trovi nell’area clienti Wind Tre;
  3.  Usufruire dei servizi di consegna Glovo a domicilio, tramite un semplice login;
  4.  Installare e contattare amici e parenti con Facebook e Messenger

SuperFibra e WebCube per essere sempre connessi      

Fibra fino a 1 Gigabit/s, chiamate illimitate, modem con Wi-Fi super potente per collegare più di 100 dispositivi contemporaneamente incluso nel prezzo, e zero costi di attivazione. Questo prodotto è anche spesso usato dai clienti Wind Tre Business.

E’ SuperFibra di WindTre, valida solo online fino al 20 luglio a 26,98 euro al mese, che offre il miglior accesso a Internet possibile.
  • Con SuperFibra ci si può sbizzarrire a guardare film in 4K e streaming e giocare online, e il costo del modem (5,99€ al mese) è incluso nell’offerta.
  • In caso di recesso o passaggio ad altro operatore è previsto il pagamento, come contributo di disattivazione, di un importo pari a una mensilità di canone del servizio e in aggiunta le rate a scadere del modem, secondo la modalità prescelta dal cliente.
  • Clicca qua se hai bisogno di effettuare un reclamo
  • Per richiedere il rimborso

  • Con SuperFibra, il cliente ha subito a disposizione giga illimitati per lo smartphone e una SIM a 9,99€ al mese con minuti e giga illimitati.
  • L’offerta è disponibile solo nelle città dove la fibra ottica arriva direttamente nell’abitazione del cliente, la cosiddetta FTTH (Fiber To The Home).

Logo windtre

WindTre permette di verificare la propria velocità di connessione dal sito di AGCOM. Una rete smart Wi-Fi sempre pronta all’uso è inclusa in Cube Large con Easy Pay che, a 12.99 euro al mese, offre 100 GIGA alla massima velocità e WindTre WebCube, la rete in grado di connettere fino a 20 dispositivi contemporaneamente.

Altri link utili riguardo:

Scopri di più sulle offerte internet e telefono

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by

Aggiornato su 30 Set, 2020