numeri verde WindTre: come contattare WindTre?

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri tutti i modi con cui puoi contattare WindTre per attivare un’offerta internet per il tuo smartphone o per la tua connessione rete fissa.

Iniziamo subito presentando i principali numeri verdi e contatti WindTre. Per qualsiasi esigenza, WindTre offre un numero verde diverso. Di seguito, una tabella riassuntiva dei numeri verdi WindTre:

Contatto WindTre Numero Verde
Assistenza clienti 159
Assistenza all’estero +39 320 5000200
Assistenza WindTre Business +39 320 5000199
Segreteria telefonica WindTre +39 393 3934133

I WindTre contatti che consentono di parlare con un operatore dell’assistenza clienti sono numerosi. Grazie ai vari servizi messi a disposizione dal provider, è possibile ricevere supporto attraverso vari canali, come ad esempio la chat, i numeri telefonici, gli indirizzi PEC e la casella postale del fornitore.

Qui di seguito, elenchiamo ed analizziamo i principali WindTre contatti, in base al tipo di servizio di cui si ha bisogno.

Numeri utili WindTre

Contattare l’assistenza WindTre tramite telefono è molto semplice: basterà chiamare il numero gratuito 159. Le informazioni che si possono richiedere sono le seguenti:

  • aggiornamenti su offerte e promozioni in corso;
  • avvisi relativi a reclami e alle richieste di rimborso;
  • comunicazioni riguardanti la modifica del piano telefonico o delle offerte attivate;
  • assistenza tecnica sui prodotti e sulle configurazioni;
  • informativa sulla privacy e sul trattamento dei dati personali.

Il 159 è diventato il principale numero verde WindTre di riferimento e ha sostituito i vecchi numeri 135 e 155. Se chiami da numero fisso o mobile nazionale, la chiamata sarà gratuita e potrai contattare un operatore 24/7 per ricevere assistenza.  Essendo questo il numero verde del centralino WindTre, risulta essere molto spesso occupato e bisogna quindi aspettare del tempo per ricevere assistenza. Per queste ragioni, ti consigliamo di continuare a leggere la nostra guida completa sui contatti WindTre.

Se invece sei una azienda (piccola, media o grande), il numero per ottenere assistenza è il 1928.

Di seguito, una tabella che mostra i casi in cui chiamare questo numero e quando chiamare:

Tipo di assistenza Orari
richieste commerciali dal lunedì alla domenica dalle 08 alle 20
servizio per le grandi aziende dal lunedì alla venerdì dalle 08 alle 20
servizio di assistenza tecnica 24/7

Inoltre, cliccando qui, puoi direttamente compilare il modulo per essere contattati da un operatore WindTre. Infine, se vuoi avere maggiori informazioni sulle offerte WindTre per imprese e partite IVA, leggi la nostra guida completa.

Contatti WindTre: numeri telefonici dall’estero

Se ti trovi all’estero, il numero da chiamare se sei un privato è il +39 320 5000200: la chiamata è gratuita e potrai digitare il numero tutti i giorni in qualsiasi parte del mondo per ricevere assistenza e per essere aggiornato sulla tua offerta all’estero

Invece i clienti business hanno a disposizione i seguenti contatti WindTre dall’estero:

  •  +39 320 5000200 per ricevere assistenza su roaming e altri servizi all’estero.
  • Inviare un SMS al numero 40266 per conoscere il costo delle telefonate in entrata digita nel testo solamente il paese in cui si sta soggiornando; per conoscere il costo di una chiamata da un paese ad un altro, digita il seguente testo: “Nome Paese A Nome Paese B” (per esempio “Spagna Italia”).
  • Infine, anche in questo caso, le aziende e professionisti potranno contattare gratuitamente il numero 1928 per ottenere assistenza anche dall’estero, non solo dall’Italia,

Se non ricordi tali indicazioni, puoi inoltrare allo stesso numero, un SMS con scritto “HELP”. In questo modo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Negozi WindTre

Se hai sottoscritto un’offerta WindTre, puoi recarti presso un punto vendita ufficiale per richiedere assistenza tecnica o ricevere informazioni riguardanti promozioni ed offerte.

Il fornitore, sul portale online, ha messo a disposizione un tool molto comodo per ricercare il negozio WindTre più vicino.

Per utilizzarlo, è sufficiente recarsi sulla pagina web  e digitare il proprio indirizzo, selezionando le caselle che indicano la tipologia di punto vendita per il quale si effettua la ricerca.

Gli esercizi WindTre che appaiono sulla mappa sono di tre tipi:

  • negozi ufficiali: segnati con un colore arancione;
  • rivenditori autorizzati: visibili grazie ai segni di localizzazione color viola;
  • centri assistenza: riconoscibili grazie al segno grafico nero.

Per attivare una nuova offerta WindTre, puoi contattare un rivenditore anche chiamando il numero del negozio che hai scelto. In questo modo, riceverai gratuitamente la tua SIM a casa.

Chiama un esperto Internet-Casa e scopri le migliori offerte WindTre!

06 94 80 44 71

Info

App WindTre e chat con l’assistente digitale WILL

App WindTre

L’app WindTre, disponibile per clienti con dispositivi Android e Apple, consente di ricevere informazioni utili riguardo a offerte e promozioni, che possono essere personalizzate direttamente da smartphone.

Utilizzando l’app WindTre hai inoltre la possibilità di:

  • ricevere assistenza;
  • verificare il traffico telefonico, gli SMS ed i Giga disponibili;
  • aggiungere minuti e Giga Internet;
  • scegliere e modificare le offerte mobile e di rete fissa;
  • ricaricare il tuo numero o quello di altri clienti;
  • acquistare biglietti elettronici per i mezzi pubblici pagando con il credito telefonico;
  • controllare la spesa e lo storico delle ricariche effettuate;
  • personalizzare il piano telefonico;
  • visionare le fatture pagate e da pagare;
  • partecipare al programma WINDAY, tramite il quale è possibile ottenere premi e sconti di vario genere giocando a quiz e concorsi. 

Inoltre, insieme all’app WindTre, potrai anche scaricare l’app WindTre Security Pro: quest’app permette di navigare in modo sicuro e protetto su internet da cellulare.  Anche questa app è scaricabile da iOS e Android e permette di navigare in sicurezza con la rete VPN ed è incorporato di antivirus per una scansione automatica dei virus sul tuo cellulare (tuttavia, questa funzione è ancora disponibile solamente per sistemi Android) e sistema di gestione password (questa invece disponibile per iOS).

app windtre

L’assistente virtuale di WindTre, Will

Sia dall’app My Wind, sia sul sito ufficiale, avrai modo di chattare con il chatbot di WindTre, ossia l’assistente digitale Will.  Tramite Will puoi facilmente chiedere alcune informazioni o addirittura richiedere delle operazioni sul tuo piano tariffario. Vediamo alcune funzionalità di Will:

  •  gestire gli abbonamenti della linea fissa e mobile;
  • impostare la segreteria telefonica;
  • scoprire nuove offerte WindTre valide sul territorio nazionale e all’estero;
  • scegliere tra numerosi servizi extra.
  • ricaricare la SIM e pagare la tariffa mensile.

Contatti WindTre Business

WindTre offre un ampia gamma di servizi anche per i clienti business, i quali godono di un’assistenza dedicata. I contatti per l’area business sono numerosi e, anche in questo caso, prevedono vari numeri telefonici per il supporto tecnico e contatti relativi alle nuove offerte disponibili. Qui di seguito, elenchiamo i principali:

Numero verde WindTre Business Perché chiamare?
4242 (o il 1928 se ti trovi all’estero) per verificare il credito residuo, chiama il seguente numero e una voce registrata ti dirà il tuo saldo attuale
4242 (o il 1928 se ti trovi all’estero) per ricaricare la tua SIM
1928 (valido sia in Italia che all’estero) per assistenza tecnica e commerciale

 

Altri contatti WindTre

Contatto PEC, casella postale e FAX WindTre

Posta, PEC e fax sono strumenti di comunicazioni formali, che normalmente servono ad inviare comunicazioni molto importanti. Se desideri utilizzare la posta certificata per inoltrare una comunicazione importante a WindTre (come ad esempio un reclamo o una richiesta di rimborso), puoi farlo tramite i seguenti contatti:

  • PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Casella postale: Casella Postale 159 – WindTre S.p.A CD MILANO RECAPITO BAGGIO, 20152 Milano (MI)
  • numero FAX: 800179800

Social media di WindTre

WindTre è presente anche sui social media, in particolare su Facebook e Twitter. Per quanto riguarda il profilo ufficiale di WindTre su Facebook, questo è ancora poco sviluppato e non vi sono post; tuttavia, permette agli utenti di ricollegarsi al sito internet ufficiale e di ottenere assistenza da parte di un operatore. Al contrario, il profilo Twitter ufficiale di WindTre è molto sviluppato ed è principalmente utilizzato dall’operatore come principale fonte mediatica, per pubblicare post in merito alle offerte WindTre e alle news.

In quali casi bisogna chiamare?

Tanti sono i motivi per cui contattare l’operatore telefonico ed è per questo motivo che WindTre presenta diversi canali tramite cui poter ottenere informazioni. Ma quando è necessario utilizzare uno di questi canali? Di seguito andremo a vedere alcuni dei casi in cui è bene contattare WindTre.

Inviare un reclamo a WindTre

Per lamentare un disservizio nei confronti di WindTre è possibile inviare un reclamo all’operatore: se quest’ultimo valuta positivamente il tuo reclamo, ossia idonea e riguardante un effettivo disservizio, allora si potrà procedere con le procedure di rimborso. Al contrario, se il reclamo non risultasse fondato da parte di WindTre, allora si potrebbero chiedere maggiori informazioni e, nel caso negativo procedere con i procedimenti di conciliazione della controversia.

In poche parole, il reclamo è la migliore soluzione per risolvere una controversia senza passare allo step definitivo della disdetta del contratto con WindTre.

In questo caso, il miglior modo per inviare un reclamo a WindTre è utilizzare mezzi di comunicazione formali come posta, FAX o PEC.

Per avere maggiori info, leggi la nostra guida completa.

Richiedere un rimborso a WindTre

Per quanto riguarda i rimborsi, l’AGCOM ha chiaramente fissato dei casi in cui l’operatore deve necessariamente ripagare i danni subiti dai clienti. Ovviamente, è il cliente che deve sollecitare il rimborso con una richiesta formale che può essere fatta attraverso:

  • PEC, FAX, casella postale: questo risulta essere il miglior metodo e anche quello più formale ma, a volte, anche quello più lento;
  • attraverso l’area clienti, app WindTre;
  • chiamando il call center, ossia il 159.

Per questi e altri dettagli, informati su leggendo la nostra guida completa in merito a come ottenere un rimborso da WindTre.

rimborso da windtre

Disdetta del contratto WindTre

Infine, se i disservizi dovessero protrarsi per lungo tempo o ripetersi più volte, la via definitiva è quella della disdetta. In questo modo si andrà a chiudere il contratto con l’operatore. Anche in questo caso, ci sono diversi fattori che devono essere considerati nel momento in cui si procede con la disdetta: in particolare, bisogna valutare se ci sono i presupposti per la disdetta o per il recesso, che ricordiamo essere due cose distinte.

In ogni caso, per procedere con la disdetta, sarà necessario scaricare il modulo: cliccando qui, troverai il modulo per la disdetta della rete fissa WindTre.

Per queste ragioni, ti invitiamo a leggere la nostra guida dettagliata in merito a come disdire il contratto WindTre.

Aggiunta di servizi extra WindTre o cambio offerta

WindTre propone una vasta gamma di servizi esclusivi che possono arricchire ancora di più le funzionalità del tuo piano tariffario. Tra le offerte extra WindTre più vantaggiose menzioniamo:

  • servizi per il tuo smartphone (come la promo Reload e Reload Plus);
  •  WindTre Ti Dà Di Più, come 5G priority, call center senza attesa e altri servizi;
  • Winday Ti Premia, ossia i numeri quiz e concorsi che ti permettono di vincere fantastici premi ogni settimana.

Per accedere a tutti questi servizi, basta semplicemente accedere all’app WindTre oppure chiamare il 159 per fartele attivare direttamente da un operatore esperto. Lo stesso vale se vuoi provare nuove offerte WindTre: sempre dall’app WindTre è molto semplice accedere alla sezione offerte e selezionare le offerte che più fanno al caso tuo.

Se sei interessato alle offerte mobile di WindTre o se vuoi attivare/disattivare i servizi extra di WindTre, leggi le nostre guide dedicate.

Attivare o disattivare la segreteria telefonica di WindTre

Per attivare o disattivare la segreteria telefonica basta seguire pochi e semplici passi e il gioco sarà fatto. In particolare, per questo tipo di servizio normalmente basta digitare alcuni codici. Nel caso di WindTre, bisognerà digitare:

  1. ##004# per disattivare la segreteria telefonica WindTre;
  2. digita il 4200 per ascoltare i messaggi nella segreteria telefonica;
  3. **62* seguito dal tuo numero di telefono per attivare la segreteria telefonica WindTre.

Oppure, puoi sempre chiamare il centralino, ossia il 159, per ottenere informazioni e istruzioni.

Per queste e tante altre info, leggi la nostra guida in merito alla segreteria telefonica WindTre!

Adesso hai tutte le informazioni che ti servono per ottenere facilmente assistenza da WindTre oppure per parlare con un operatore WindTre. Se sei interessato alle offerte WindTre, leggi anche:

Scopri e attiva subito migliori offerte per WindTre 😎 Chiama uno nostro esperto gratuitamente!

Info

Aggiornato su 14 Giu, 2022

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Redactor

Raffaele N.

Redattore Internet-Casa

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.
Antonio Donnarumma
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Mi tocca aspettare 20 minuti in linea per qualsiasi piccolo problema...

Internet-Casa

Buongiorno Antonio, purtroppo le linee di assistenza WindTre sono molto spesso occupate e bisogna quindi avere pazienza ed aspettare per poter parlare con un operatore; questo tuttavia è un problema che capita a tutti gli operatori telefonici, non solo a WindTre. Per queste ragioni, ti consigliamo di utilizzare altri mezzi per entrare in contatto con un operatore, come accedere all'area clienti o recarsi direttamente ad uno store WindTre nella sua zona (soprattutto quando si trova in una situazione urgente); altrimenti, può contattare gratuitamente un nostro esperto per avere assistenza!