WindTre: verifica della copertura di linea fissa e mobile

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri come si fa a verificare la copertura WindTre per rete internet e mobile WindTre prima di sottoscrivere un contratto.

Prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta di telefonia fissa o mobile che sia, è sempre necessario accertarsi che la rete dell’operatore copra la vostra zona geografica.  Di fatto, un problema legato alla lentezza delle rete fissa o mobile può essere proprio la lontananza delle infrastrutture di rete dalla vostra abitazione o area geografica.

WindTre è alquanto apprezzata per la copertura della sua rete: di fatto: di fatto, è l’unico operatore di telecomunicazioni la cui rete 5G ricopre più del 95% dell territorio italiano, garantendo una connessione veloce e stabile a tutti.

Analizziamo quindi nel dettaglio la copertura della Rete Top Quality di WindTre, sia per rete mobile che per rete fissa!

Verificare la coperture WindTre per 4G e 5G

La Rete Top Quality di WindTre include principalmente le reti 4G e 5G: entrambe ricoprono quasi il 100% del territorio italiano

  • I metodi per effettuare la verifica della copertura 4G LTE e delle reti 3G, ADSL e Fibra WindTre sono differenti. La rete 4G di WindTre permette ai propri utenti di navigare ad una velocità di download di 700 Mb al secondo, mentre le reti 3G WindTre sono caratterizzate da una velocità fino a 42,2 Mb/s. Entrambe le reti sono presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale. In particolare, il 4G nel 2021 fa parte del quotidiano per tutti i cittadini italiani, la cui stabilità e affidabilità non sono in dubbio.
  • La rete 5G di WindTre copre circa il 96% della popolazione italiana e sta ancora implementando la rete di infrastrutture per arrivare al 100%. Oltre, alla copertura, il 5G dell’operatore garantisce ottime performance di ricerca ed è ottima anche per altre attività come streaming e gaming. Nella tabella di seguito, verranno mostrate le tecnologie 5G utilizzate da WindTre:
tipo di rete WindTre caratteristiche
5G New Radio in modalità Dynamic Spectrum Sharing sulle frequenze Frequency Division Duplex questa rete supporta le frequenze 1800 MHz e 2600 MHz, garantendo elevate performance;
5G New Radio sulle frequenze Time Division Duplex questa rete supporta le frequenze 3600 MHz, performance e velocità ancora più elevate della precedente.

Per scoprire la copertura della rete mobile WindTre, ti consigliamo di accedere alla sezione dedicata sul sito di WindTre: in questa troverai una mappa interattiva in cui poter selezionare più tipi di reti: 3G, 4G e 5G. La mappa si colorerà in base alla copertura della rete attuale e ciò ti permetterà di sapere se la tua zona è coperta da una determinata rete.

Di seguito, una immagine della mappa interattiva WindTre:

windtre copertura

Infine, un altro modo per ottenere informazioni in merito alla copertura di rete WindTre è chiamare il 159 e sarà un’operatore WindTre ad informarti sulla copertura di rete nella tua zona. Oppure, potresti utilizzare il servizio offerto dal chatbot virtuale di WindTre, Will.

Ricordati, tuttavia, che per accedere alla tecnologia della rete 5G hai bisogno di un device che possa supportarla.

Per maggiori info su WindTre e sulle sue offerte, chiama un nostro esperto gratuitamente!💡

06 94 80 44 71

Info

Verificare la coperture WindTre per ADSL e Fibra

Per quanto riguarda la linea fissa, WindTre offre tre tipologie di reti, una più avanzata dell’altra: vediamole nel dettaglio!

Tipo di rete Descrizione della rete Velocità di rete
FTTH (Fiber to the Home) come dice il nome stesso, la fibra arriva direttamente nell’abitazione del cliente fino a 1Gb/s in download e 200 Mb/s in upload
FTTC*(Fiber to the Cabinet) arriva fino all’armadietto in stada (ossia il cabinet) vicino all’abitazione del cliente e funge da punto centrale per più clienti. Il collegamento dall’armadietto all’abotazione del cliente è in rame fino a 200 Mb/s in dowload e 20 Mb/s in upload
ADSL (Asymmetric Digital Subscriver Line) il collegamento avviene interamente attraverso cavi in rame fino a 20 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload

Queste sono le principali tecnologie di rete fissa utilizzate da WindTre e messe a disposizione dei clienti.

Invece, per quanto riguarda il controllo della coperture di linea fissa, è sufficiente contattare il servizio clienti al numero 159 o utilizzare la chat WindTre. Tramite questi servizi, hai inoltre la possibilità di conoscere le offerte e le promozioni più convenienti.

Super Fibra Top Wi-Fi

Parlando di rete fissa, non potevamo menzionare l’offerta WindTre per rete fissa Super Fibra Top Wi-Fi. Di fatto, quest’offerta è valutata più che  positivamente dagli esperti Internet-Casa perchè al prezzo di 28,99 €/mese avrai incluso nel piano:

  • Fibra fino ad 1 GB di velocità
  • Modem WiFi 6 incluso
  • 12 mesi di Amazon Prime inclusi
  • Attivazione inclusa
  • Wi-Fi extender inclusi

In particolare per quanto riguarda il Modem Wi-Fi 6, questo risulta essere il modem più potente di Wind poiché fornito di 8 antenne e connette fino a un massimo di 120 dispositivi. Inoltre si ha modo di suddividere la banda dati in più sottocanali e ciò permette di ottimizzare la rete per ogni singolo dispositivo che si collega al modem. Il tutto è direttamente controllabile dall’app WindTre (per riavviare, spegnere o accendere il modem da distanza per esempio).

Puoi avere informazioni utili riguardanti i servizi extra offerti da WindTre. Infine, ricordati sempre che puoi annullare sempre il contratto con l’operatore. In tal caso, consulta le nostre guide dedicate a come:

Verifica della copertura internazionale WindTre

Visitando la pagina web del sito WindTre dedicata alla verifica della copertura di rete internazionale, puoi controllare in quali paesi del mondo sono presenti le connessioni WindTre. Questo tool online è molto vantaggioso per sottoscrivere un contratto con il fornitore nel caso in cui tu risieda all’estero ed è sempre importante verificare usarlo prima di sottoscrivere un’offerta WindTre per l’estero.

Per iniziare basta cliccare sul pulsante “seleziona”, posto accanto alla dicitura “roaming internazionale verifica copertura”. Apparirà un menù a tendina, dal quale puoi scegliere il paese d’interesse. La procedura più rapida consiste nello scegliere direttamente uno tra i cinque continenti, selezionando i tasti posti ad inizio pagina.

A questo punto, puoi effettuare la verifica della copertura WindTre semplicemente cliccando sulla mappa.

In fondo alla pagina, è possibile consultare due sezioni utili per verificare la copertura internazionale, dedicate ai clienti WindTre attivati fino al mese di marzo 2020. Ecco le due opzioni disponibili:

  1. Utenti con piano Easy, Basic, Magnum e All Inclusive.
  2. Clienti con piano ed opzione All-in, Play e Free.  

Scopri tutti i contatti utili dell’operatore telefonico e internet WindTre, per poter parlare con il servizio clienti. In alternativa puoi chiamare noi di Papernest e scoprire in pochi minuti come gestire le tue utenze telefoniche.

Vantaggi della rete Internet veloce di WindTre

La copertura di rete WindTre è presente su tutto il territorio nazionale e, in qualità di vincitrice del premio Open Signal Award, offre connessioni ad alta velocità performanti e stabili. Ecco tutti i vantaggi delle reti WindTre:

  • connessione veloce e fluida;
  • alte performance nell’esperienza video;
  • primo posto ex aequo per la copertura 4G e 5G;
  • distribuzione della copertura su tutto il territorio ed anche nei paesi internazionali;
  • velocità di upload e download più alte d’Italia;
  • promozioni in continuo aggiornamento a prezzi competitivi;
  • Top Quality Network , perfetto per quanto riguarda l’affidabilità del servizio voce e il download nella connessione di rete fissa.
  • i servizi sono facilmente attivabili attraverso ricarica della SIM WindTre.

In sintesi, le principali offerte sono:

WindTre Young+ 5G

14,99 €/mese

  • icon unlimited-sms-phone SMS e minuti illimitati
  • icon data 150 GB per navigare su internet
  • icon star GB illimitati per le tue App preferite

Per navigare alla massima velocità con il 5G, assicurati che il tuo device supporti la nuova tecnologia!

Per queste e altre info in merito alle offerte WindTre, leggi i nostri articoli su offerte mobile WindTre e offerte fisso WindTre; ancora, se sei interessato ad ottenere un’offerta completa che comprenda mobile e fisso, dai un’occhiata alle offerte combinate WindTre.

Infine, ricordati anche che WindTre non è più solamente un operatore telefonico, ma si occupa anche di energia! Se sei curioso, consulta la nostra guida in merito alle offerte WindTre Energia!

Chiamaci per ricevere assistenza nell’attivazione delle offerte WindTre 😎

Info

Aggiornato su 18 Mag, 2022

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Redactor

Raffaele N.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.