WindTre: verifica della copertura di linea fissa e mobile

Ti aiutiamo a trovare e attivare l'offerta che fa per te

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ Chiamaci subito, il servizio è gratuito! Già mezzo milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite Papernest

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Scopri come si fa a verificare la copertura della rete internet e mobile con WindTre prima di sottoscrivere un contratto.

Per effettuare la verifica della copertura mobile, ADSL e Fibra WindTre è sufficiente visitare la pagina dedicata sul portale online del provider. Per mezzo di un’apposita barra di ricerca, è possibile inserire il proprio indirizzo di residenza, e successivamente selezionare la tipologia di linea desiderata.

WindTre offre ai propri clienti una linea veloce Top Quality Network, che garantisce una connessione fluida e stabile. Qui di seguito, troverai molte informazioni utili a riguardo.

Coperture 3G, 4G, ADSL e Fibra WindTre

  1. I metodi per effettuare la verifica della copertura 4G LTE e delle reti 3G, ADSL e Fibra WindTre sono differenti. Per le prime due tipologie di reti, è possibile usufruire dello strumento online reso disponibile dal provider, che consente agli utenti di visionare in tempo reale le zone geografiche nazionali ed internazionali su cui è presente la copertura.
  2. Invece, per quanto riguarda il controllo della coperture di linea fissa, è sufficiente contattare il servizio clienti al numero 159 o utilizzare la chat WindTre. Tramite questi servizi, hai inoltre la possibilità di conoscere le offerte e le promozioni più convenienti.

WindTre: Verifica copertura mobile 3G e 4G LTE

Le reti 3G WindTre (HSDPA fino a 42,2 Mbps) e 4G (LTE fino ad una velocità di 150 Mbps) sono presenti entrambe in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Quest’ultima, consente agli utilizzatori del servizio di usufruire di una connessione Internet veloce.

La verifica della copertura 3G e 4G WindTre può essere effettuata sulla pagina web apposita. Al suo interno, si trova una barra di ricerca dove puoi inserire l’indirizzo e controllare se questa tipologia di rete è presente nella tua zona geografica.

  • Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo alle coperture 3G e 4G WindTre, puoi contattare il servizio clienti al numero gratuito 159 o utilizzare l’app WindTre.
  • In alternativa, collegandoti al portale del fornitore, hai la possibilità di chattare con WILL, l’assistente digitale WindTre.

Come effettuare la verifica della copertura di rete ADSL e Fibra WindTre

Come avviene per le reti mobili 3G e 4G, anche le linee ADSL e Fibra sono già attive in tutta Italia. Contattando il servizio clienti, recandosi presso un negozio WindTre è possibile verificare la copertura delle suddette linee.

WindTre offre cinque tipologie di connessione di rete fissa ad alta velocità. Qui di seguito, analizziamo le caratteristiche di ognuna.

  1. Super Fibra in FTTH: può raggiungere una velocità massima di 1 Gigabit/s in download e 200 Mbps in upload;
  2. Internet 200 (in FTTC/FTTC NGA): con velocità fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload in FTTC;
  3. Internet 100 (in FTTC/FTTC NGA): rete Internet veloce fino ad un massimo di 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload in FTTC;
  4. Internet 20 (in ADSL): con velocità fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload;
  5. Internet 7 (in ADSL): fino a 7 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload.

Le offerte Internet casa WindTre appena elencate, comprendono chiamate gratuite e illimitate verso tutti i numeri nazionali fissi e di rete mobile.

Puoi avere informazioni utili riguardanti i servizi extra offerti da WindTre, le modalità di reclamo, le richieste di rimborso e il credito residuo,  leggendo i nostri approfondimenti a riguardo.

Verifica della copertura internazionale WindTre

Visitando la pagina web del sito WindTre dedicata alla verifica della copertura di rete internazionale, puoi controllare in quali paesi del mondo sono presenti le connessioni WindTre. Questo tool online è molto vantaggioso per sottoscrivere un contratto con il fornitore nel caso in cui tu risieda all’estero.

Per iniziare basta cliccare sul pulsante “seleziona”, posto accanto alla dicitura “roaming internazionale verifica copertura”. Apparirà un menù a tendina, dal quale puoi scegliere il paese d’interesse. La procedura più rapida consiste nello scegliere direttamente uno tra i cinque continenti, selezionando i tasti posti ad inizio pagina.

A questo punto, puoi effettuare la verifica della copertura WindTre semplicemente cliccando sulla mappa.

In fondo alla pagina, è possibile consultare due sezioni utili per verificare la copertura internazionale, dedicate ai clienti WindTre attivati fino al mese di marzo 2020. Ecco le due opzioni disponibili:

  1. Utenti con piano Easy, Basic, Magnum e All Inclusive.
  2. Clienti con piano ed opzione All-in, Play e Free.  

Scopri tutti i contatti utili dell’operatore telefonico e internet WindTre, per poter parlare con il servizio clienti. In alternativa puoi chiamare noi di Papernest e scoprire in pochi minuti come gestire le tue utenze telefoniche.

Scopri le migliori offerte di WindTre e come ti fanno risparmiare

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Vantaggi della rete Internet veloce di WindTre

La copertura di rete WindTre è presente su tutto il territorio nazionale e, in qualità di vincitrice del premio Open Signal Award, offre connessioni ad alta velocità performanti e stabili. Ecco tutti i vantaggi delle reti WindTre:

  • connessione veloce e fluida;
  • alte performance nell’esperienza video;
  • primo posto ex aequo per la copertura 4G;
  • distribuzione della copertura su tutto il territorio ed anche nei paesi internazionali;
  • velocità di upload e download più alte d’Italia;
  • promozioni in continuo aggiornamento a prezzi competitivi;
  • Top Quality Network per umlaut e nPerf per quanto riguarda l’affidabilità del servizio voce e il download nella connessione di rete fissa.

Per maggiori informazioni sui vantaggi di queste reti ad alta velocità, visita il sito Internet ufficiale WindTre.

Chiamaci per ricevere assistenza enll’attivazione delle offerte WindTre

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 23 Mar, 2021