Coopvoce roaming estero: i dettagli su minuti, SMS e giga
Sommario: Stai per fare un lungo viaggio e hai bisogno di un'offerta estero? Scopri a tal proposito le offerteCoopvoce estero. Scopri fin dove si estende il roaming di CoopVoce in Europa, tutti i dettagli e i vantaggi. Scopri anche le offerte Coopvoce per chi viaggia nei paesiExtra EU con la guida completa degli esperti internet-casa!
Chi è Coopvoce?
Attiva dal 2007, la compagnia ha visto la propria espansione e affermazione tre anni più tardi, grazie a un accordo con la società di telecomunicazioni nazionale, TIM.
Infatti, Coopvoce è attualmente un Full Mobile Virtual Network (MVNO) e fornisce i propri servizi, compreso quello per l’estero, utilizzando la solida rete GSM/UMTS/LTE di Telecom Italia.
Dunque, con il nostro articolo scopriamo il servizio Coopvoce estero e le sue caratteristiche.
Minuti, SMS e giga con CoopVoce all'estero
A partire dal 15 giugno 2017, anche Coopvoce si è adattata a quanto disciplinato dal Regolamento UE 2015/2120, il quale ha sancito nuove e comuni regole per uniformare le procedure per chiamate, SMS e connessione Internet in tutti gli Stati membri, senza variazione di costi.
- In questo senso, Coopvoce estero consente di utilizzare il roaming all’interno dell’Unione Europea.
Così, potrai chiamare e navigare in Internet alle stesse condizioni tariffarie prevista per l’Italia.
Come attivare il servizio estero Coopvoce?
Se desideri attivare il servizio estero, ti informiamo che tutte le offerte Mobile Coopvoce comprendono, in modo automatico, le tariffe Roaming, grazie alle quali non dovrai più preoccuparti di un eventuale aumento dei costi per le tue chiamate, messaggi e connessione fuori dall’Italia.
Chiama noi e trova l'offerta estero più conveniente e con più giga
Il Nostro ServizioInfo
Nel caso tu voglia proseguire la tua navigazione e ti trovi all’estero, puoi procedere con l’attivazione di un servizio extra, oppure puoi chiamare, in modo del tutto gratuito, il Servizio Clienti al numero:
- +39 334 418 81 88.
In questo modo, avrai la possibilità di richiedere la prosecuzione della tua connessione pagando 6,10 centesimi di euro per MB.
Come verificare il traffico con Coopvoce estero?
Se vuoi verificare il traffico con Coopvoce estero, ti comunichiamo che la procedura segue le medesime indicazioni previste su suolo nazionale.
Infatti, puoi chiamare gratuitamente il numero
- +39 334 418 81 88,
oppure puoi semplicemente inviare un messaggio, inserendo il testo Info SIM, al numero:
- +39 334 444 36 88.
Coopvoce estero in Svizzera e negli USA
Se devi recarti in Svizzera o negli Stati Uniti per lavoro o per un periodo temporaneo, ti informiamo che Coopvoce ha messo a disposizione dei suoi clienti due soluzioni:
- Carta Welcome USA: al costo di 15,00 €, con questo servizio potrai avere 300 minuti, 300 messaggi e 4 GB per la tua connessione Internet in America. Occorre sottolineare che la carta resta attiva per 15 giorni a partire dalla data di attivazione del servizio.
- Carta Welcome Swiss: analogamente alla situazione precedente, anche in questo caso, recandoti in Svizzera, potrai avere comunque 100 minuti e 1 GB in 4G ad un prezzo di 5,00 €, per un periodo valido di 7 giorni dalla data di attivazione.
Per l’attivazione delle carte contatta il Servizio Clienti Coopvoce al numero:
- 188.
Invece, se desideri conoscere i vari modi per effettuare una ricarica con la compagnia, puoi leggere il nostro articolo dedicato alla ricarica Coopvoce.
Per queste e altre informazioni sulla compagnia, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di Coopvoce.
Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento
Info
Aggiornato su 5 Lug, 2024
Paolo A.
Redattore
Commenti
1 Valutazioni 5/5