Offerte Iliad: le migliori tariffe per rete mobile e fissa

Chiama ora un nostro esperto per attivare l'offerta più conveniente per te

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Il servizio è gratuito

Manuale di istruzioni

Sommario: Leggi la nostra guida completa sulle offerte di Iliad per quanto riguarda gli abbonamenti alla connessione rete fissa e mobile.

In questo articolo andremo ad esplorare il mondo delle offerte Iliad mobile, con uno sguardo anche ad un prossimo futuro che potrebbe vedere l’ingresso dell’operatore francese anche nel mercato dell’internet fisso.

Cominciamo!

Chi è Iliad?

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fu fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel.

Da qualche anno ha fatto prepotente irruzione nel panorama mobile italiano con offerte Iliad a prezzi assolutamente stracciati rispetto a quelli che erano gli standard precedenti, creandosi in breve tempo un’enorme mole di utenti e costringendo gli operatori storici italiani a correre ai ripari.

Come? Adattando le offerte e creando operatori virtuali “satellite”, da cui poter formulare tariffe ancora più vantaggiose di quelle di Iliad stessa, in alcuni casi.

Iliad mobile italia è stato un vero e proprio terremoto e non a caso il claim da sempre presente sui canali ufficiali è quello di #RivoluzioneIliad.

Iliad offerte mobile

La prima grande differenza che Iliad italia propone, rispetto a tutti gli altri concorrenti italiani del mercato, salta subito all’occhio collegandosi al sito ufficiale. Si tratta dell’estrema semplicità e chiarezza che accompagna ogni pagina del portale, al contrario di tutti gli altri operatori, che hanno sì dei siti belli e ricchi di offerte da scoprire, ma che lasciano a volte un po’ confusi.

Con Iliad non c’è proprio niente con cui confondersi; propone infatti un’unica offerta per i nuovi clienti. Andiamo a scoprirla.

OFFERTE ILIAD CONDIZIONI PREZZO
Giga 50 -50GB di traffico dati in 4G
-Minuti illimitati verso tutti
-SMS illimitati
-4GB di traffico dati roaming in Europa
7,99€

Giga 50

Questo è il nome dell’offerta iliad proposta agli utenti. Essa comprende:

  • 50GB di traffico dati in 4G (4G+ ove disponibile), come facilmente intuibile dal nome della tariffa
  • Minuti illimitati verso tutti, anche all’estero (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA e Canada)
  • SMS illimitati
  • 4GB di traffico dati roaming in Europa (per maggiori dettagli riguardo alle politiche di Iliad sul traffico dati all’estero leggi l’articolo di approfondimento)
  • Servizio di segreteria telefonica incluso nell’offerta

Tutto questo al prezzo di 7,99€ al mese, per sempre.

Un’offerta sicuramente con pochi eguali anche oggi, alla luce dei tanti operatori virtuali che si sono inseriti nel mercato dopo Iliad con offerte concorrenziali.

Chiedici un consiglio sulla scelta della migliorie offerta per le tue necessità

02 94 75 67 37

Manuale di istruzioni

Inoltre, una delle caratteristiche che ha reso celebre l’operatore francese lungo tutto lo Stivale è stata sicuramente la modalità con cui è possibile attivare la propria offerta. Infatti, non esistono, o meglio, sono rari i punti vendita classici, negozi fisici in cui entrare ed aspettare di essere ricevuti dal tecnico di turno, come accade un po’ per tutti gli operatori in generale. E’ invece largamente diffuso l’Iliad Corner, un punto vendita molto minimale, senza personale, in cui sei tu stesso che vai ad interagire con lo schermo touch screen per scegliere ed attivare il tuo piano tariffario.

Un’altra delle grandi promesse che Iliad fa ai suoi clienti è quella di attivare comodamente e senza nessun tipo di problema una nuova Sim in circa tre minuti (Leggi qui invece l’articolo di approfondimento sulle modalità di ricarica di Iliad). Di nuovo si ritorna quindi a quella chiarezza, trasparenza e semplicità che l’azienda di telecomunicazioni francese fa intravedere in tutto, a partire dal sito fino alle modalità di sottoscrizione del contratto.

Iliad offerta su rete fissa: presto in arrivo?

Ad oggi Iliad è presente sul mercato italiano solamente come operatore telefonico mobile, come è possibile vedere visitando la pagina ufficiale. Un unicum nel panorama nazionale in quanto la quasi totalità dei concorrenti diretti operano anche su rete fissa, con soluzioni che vanno dalla Fibra FTTH al caro vecchio ADSL, passando per altre che sfruttano le reti 4G anche per i modem casalinghi come ad esempio Linkem.

Tuttavia, a breve potremmo assistere ad un ingresso del colosso francese anche in ambito rete fissa.

Questo grazie ad un comunicato congiunto di Iliad ed Open Fiber di poche settimane fa che ha svelato la raggiunta intesa tra le parti per lo sfruttamento delle infrastrutture fibra a banda ultra-larga. Ricordiamo infatti che Open Fiber è la società controllata per metà da Enel e per metà dallo stato italiano che ha lo scopo di portare connessione internet ultraveloce nella maggior parte delle zone italiane non ancora coperte.

Al momento non esiste ancora una data di lancio ufficiale dell’ultrafibra di Iliad, ma è ragionevole ipotizzare che sarà ad inizio 2021.

Inoltre, se pensiamo che fino a pochi giorni prima del lancio dell’offerta mobile dell’operatore francese in Italia non era quasi trapelato nulla, tutto diventa possibile. Anche una tariffa fissa online da domani.

La rivoluzione Iliad

La rivoluzione Iliad non è solo un claim di impatto, ma una vera e propria filosofia di vita per l’azienda di telecomunicazioni francese. Dal suo arrivo in Italia sono cambiate molte cose in quello che era un mercato sostanzialmente immobile, e chissà che in un futuro prossimo non accada lo stesso anche per la rete fissa.

Di sicuro ad oggi Iliad offerta mobile rappresenta una delle migliori in Italia, ma se hai bisogno di fare delle comparazioni con le tariffe di altri concorrenti, ti consigliamo di dare un’occhiata a questi articoli dedicati al tema:

Non mi resta che augurarti buona scelta!

Chiamaci per ricevere assistenza nell’attivare le tue offerte preferite

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 5 Ott, 2020