Come contattare un operatore Fastweb: numeri verdi e contatti Fastweb

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Fastweb è l’azienda italiana di telecomunicazioni che, dal 1999, offre ai propri clienti servizi di telefonia fissa e mobile; al giorno d’oggi, è parte del gruppo di telecomunicazioni svizzero Swisscom.
In questo articolo, ci focalizzeremo sui contatti e i numeri verdi Fastweb, utili per contattare un operatore e, di conseguenza, risolvere possibili guasti tecnici, ottenere assistenza o verificare lo stato del proprio piano, fisso o mobile che sia. Iniziamo!

Numero Per chi?
146 Per Famiglie e Professionsti non clienti
192
194
Per Piccole Imprese
192
193
Per Famiglie e Professionisti già clienti
3730004193 Per clienti dall’estero
3756497700 Per contattare il servizio clienti tramite Whatsapp

Centro assistenza clienti Fastweb: come parlare con un operatore Fastweb ‍

Generalmente, i servizi Fastweb si dividono in tre grandi gruppi:

  1. Famiglie e privati;
  2. Partite IVA;
  3. Piccole Imprese.

Per questa ragione, seguendo questa suddivisione, anche i contatti e i numeri verdi Fastweb sono distinti in questo modo.

Numeri Verdi per i clienti Fastweb

Numero Per chi? Orari
192 193 Famiglie, Privati e Partite IVA tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00
192 194 Piccole Imprese tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

In primo luogo, specifichiamo che i contatti Fastweb contenuti in questa tabella sono destinati a tutti coloro che sono già clienti Fastweb.

Per famiglie, privati e partite IVA è anche possibile contattare il centro assistenza clienti Fastweb tramite Whatsapp, scrivendo al numero 375 6497700.

In più, se chiami da rete mobile, la chiamata sarà gratuita.  Altrimenti, se vuoi essere richiamato da un operatore Fastweb, non devi fare altro che accedere all’area clienti My Fastweb (dalla versione fissa o mobile con l’app My Fastweb), indicare l’argomento per cui richiedi di essere contattato e prenotare il ricontatto. Se hai un altro operatore, ti consigliamo di leggere le nostre guide sul servizio clienti WindTre e sul numero verde Postemobile!

Centro assistenza non clienti Fastweb: contatti utili

Numero Verde Fastweb

Se non sei ancora cliente Fastweb e desideri cambiare operatore e passare a Fastweb, di seguito ti consigliamo alcuni numeri verdi e contatti Fastweb utili per ottenere assistenza nella scelta della migliore offerta per te.

Numero Per chi? Orari
146 Famiglie, Privati e Partite IVA tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00
192
194
Piccole Imprese tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

Anche in questo caso, specifichiamo che i contatti Fastweb contenuti in questa tabella sono destinati a tutti coloro che non sono clienti Fastweb.

La chiamata è gratuita da tutti i telefoni fissi.

Detto questo, di seguito troverai le guide Internet-Casa in merito alle offerte per rete fissa Fastweb, le offerte per rete mobile Fastweb e le tariffe business Fastweb.

Numero verde Fastweb: chi può rivolgersi all’operatore?

Per quanto riguarda i modi per entrare in contatto con l’operatore, Fastweb cambia le modalità a disposizione in base alle diverse tipologie di utenti.
Detto questo, chi può mettersi in contatto con Fastweb?

  • Utenti che vogliono abbonarsi a Fastweb o vogliono richiedere informazioni
  • Chi non è più cliente Fastweb
  • Fornitori di rete Fastweb
  • Clienti privati e professionisti con partita IVA
  • Aziende

In altre parole, qualsiasi cosa accada con l’operatore, è possibile contattare l’assistenza clienti con diversi metodi.

Area clienti Fastweb: My Fastweb

My Fastweb è la piattaforma Fastweb sempre attiva per poter gestire comodamente da casa il proprio piano e per ottenere supporto in caso di malfunzionamenti tecnici. Come è stato detto in precedenza, è possibile accedere a My Fastweb dal sito internet dell’operatore o scaricando gratuitamente l’app My Fastweb, compatibile con Android e iOS. Accederci è facile: basta inserire le proprie credenziali; con l’app, in più, puoi accedere con riconoscimento biometrico. Se non hai Fastweb ma altri operatori, scopri il numero verde Coop e l’assistenza Teletu.
Cosa è possibile fare con la piattaforma My Fastweb?

  • Consultare tutti i tuoi contatori su traffico, minuti ed SMS;
  • Pagare le bollette telefoniche mensili;
  • Verificare, segnalare e risolvere eventuali problemi e malfunzionamenti;
  • Parlare con operatori Fastweb per assistenza;
  • Ricaricare la tua SIM Fastweb;
  • Trovare i punti in cui è possibile navigare su internet con WOW FI Fastweb.
  • Molto altro;


Per questo motivo, se vuoi avere maggiori info sul funzionamento della piattaforma e su come ottenere assistenza tramite questa, ti suggeriamo di leggere la nostra guida in merito alla piattaforma My Fastweb.

Scopri di più anche sul numero Siportal, Tiscali assistenza e su Withu area clienti!

Siamo partner di Fastweb! Scopri insieme a noi le migliori offerte per rete mobile e fissa!

06 94 80 44 71

Info

Altri contatti Fastweb: come contattare Fastweb con Facebook e WhatsApp

Molto apprezzato dai clienti è il fatto che è possibile contattare Fastweb usando diversi canali. Tra questi, anche i social media possono essere utilizzati, nello specifico Facebook e WhatsApp. Partendo dal primo, tramite il profilo Facebook Fastweb ufficiale è possibile ottenere diverse informazioni sul servizio di assistenza e sui contatti e numeri verdi Fastweb. Perciò, dopo aver inserito le credenziali per entrare nel tuo profilo Facebook, ti basta cercare la pagina ufficiale di Fastweb e da lì visualizzare le info Fastweb o, per richieste specifiche, inviare direttamente un messaggio.

Altrimenti, come è stato detto precedentemente, è anche possibile contattare Fastweb tramite WhatsApp; questo, tuttavia, è possibile farlo solo in casi specifici di seguito elencati:

  1. sei un privato e sei abbonato a una tariffa “famiglia” Fastweb;
  2. sei una partita IVA e sei abbonato a una tariffa “partita IVA” Fastweb;
  3. non sei più cliente Fastweb.

In questi tre casi, puoi entrare in contatto con Fastweb digitando il numero 375 6497700.

Scopri anche il numero di Rabona Mobile servizio clienti e numero verde 1 Mobile o su ho come parlare con un operatore.

In quali casi bisogna contattare Fastweb?

Di seguito, elencheremo alcuni dei casi più importanti per cui contattare Fastweb e ottenere assistenza da un operatore. Vediamoli insieme!

Reclami a Fastweb

Spesso gli operatori possono commettere errori ed è quindi premura e diritto del cliente inviare un reclamo. Diversi sono i casi in cui poter inviare un reclamo a Fastweb e, per questa ragione, è importante conoscere i modi in cui contattare un operatore Fastweb. In caso di reclamo a Fastweb, puoi scegliere tra diversi canali di comunicazione:

  • chiamare al Centro assistenza clienti Fastweb (192 193 per famiglie, privati e partite IVA; 192 194 per piccole imprese);
  • accedendo all’area clienti My Fastweb da computer o da smartphone tramite app;
  • tramite WhatsApp (digitando il numero 375 6497700, soltanto valido per famiglie, privati e partite IVA) o accedendo alla pagina ufficiale Facebook di Fastweb;
  • nello store fisico di Fastweb;
  • con fax, PEC o posta.

Per concludere, leggi la nostra guida ad hoc su come inviare un reclamo a Fastweb.


Richiedere un rimborso a Fastweb

Un altro caso in cui il cliente deve certamente chiamare Fastweb è quello in cui bisogna richiedere un rimborso. Anche questo avviene in diversi casi, in particolare a causa di malfunzionamenti. Perciò, nel momento in cui i servizi Fastweb non funzionano, puoi contattare un operatore Fastweb per ottenere il rimborso. Come farlo? Semplicemente, chiamando il 192 193 se sei una partita IVA o hai un’offerta “famiglia” Fastweb o il 192 194 se sei una piccola impresa. A parte i numeri verdi appena elencati, anche in questo caso potrai utilizzare gli altri canali di comunicazione finora detti. Per ultimo, se vuoi approfondire maggiormente l’argomento, leggi la nostra guida su come ottenere un rimborso con Fastweb.


Disdetta del contratto Fastweb

Per poter disdire il proprio contratto Fastweb, sarà prima di tutto necessario accedere all’area clienti My Fastweb, inserendo nome utente e password e dopo, nella sezione modulistica, selezionare il modulo specifico per la disdetta. Infine, vi basterà compilarlo e inviarlo. Se la disdetta avviene nei primi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, potrai esercitare il tuo diritto al recesso e, quindi, annullare il contratto senza costi aggiuntivi (per farlo è consigliabile recarsi in negozio o attraverso PEC, ricordandosi di portare con sé una fotocopia del proprio documento di identità). Si potrà ottenere supporto durante la compilazione da parte di un operatore Fastweb ma, in generale, il processo avviene interamente online.


Verificare la propria offerta Fastweb all’estero

Se siete all’estero e volete monitorare i vostri contatori di traffico dati e minuti, anche in questo caso avete a disposizione alternative. Tuttavia,  nel caso in cui vuoi parlare con un’operatore Fastweb all’estero, ti consigliamo di chiamare il numero +39 373 0004193, disponibile dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 24:00. Infine, leggi la nostra guida sulle offerte all’estero Fastweb per avere maggiori dettagli.

Non sei convinto di Fastweb? Chiamaci e scopri migliori offerte per internet fisso e mobile ⏰

Info

Aggiornato su 21 Nov, 2022

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Redactor

Raffaele N.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.