Come parlare con un operatore Iliad? Numero verde e contatti Iliad

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri come contattare il servizio clienti iliad, per tutte le necessità di cui puoi avere bisogno, puoi chiamare il numero verde Iliad per attivare un nuovo contratto, per problemi alla linea, per effettuare una disdetta o una ricarica Iliad.

Nel momento in cui si sottoscrive una nuova offerta telefonica, è sempre importante sapere tutti i numeri verdi e i contatti Iliad per poter parlare con un operatore Iliad e risolvere ogni dubbio. In questa guida andremo quindi a vedere tutti i contatti Iliad.

Ma partiamo con una breve grafica che mostra tutti i numeri verdi Iliad!

Contatti Iliad Numero verde
Assistenza telefonica Iliad (disponibile tutti i giorni dalle 08 alle 22)📞 177
Assistenza telefonica all’estero +39 3518995177
Casella di posta Iliad📬 Iliad Italia S.p.A., Casella postale 14106, 20146 Milano
FAX Iliad (raggiungibile dall’Italia e dall’estero)📠 +39 02 30377960

I Contatti Iliad garantiscono semplicità e chiarezza: questo è uno dei punti cardini del lavoro operato dalla compagnia telefonica francese.

Al giorno d’oggi, per un utente, poter parlare operatore Iliad per risolvere i propri problemi o dubbi è fondamentale. Infatti sempre più spesso ci si ritrova a che fare con voci automatiche che complicano l’operazione di contatto e scoraggiano il cliente.

I contatti Iliad

Entriamo nel vivo dell’argomento. È necessario effettuare una primissima divisione a monte degli scenari di contatto all’operatore:

  1. utenti già clienti
  2. utenti non ancora clienti

Segnaliamo che entrambe le tipologie di contatto convergeranno presso un unico numero, ma con delle differenze.

Vediamole subito.

Come parlare con un operatore Iliad se si è già clienti 

Parlare con un operatore Iliad è facile e veloce, ed è possibile farlo in due modalità:

  • attraverso la propria linea mobile
  • da un numero terzo 

Qualunque sia il mezzo da cui chiamate, il numero di assistenza Iliad è lo stesso.

Il servizio Clienti Iliad, raggiungibile presso il numero telefonico 177, è attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00, anche nei giorni festivi.

La chiamata è gratuita in quanto compresa nei costi della propria offerta mobile.

Attraverso questa modalità di contatto non saranno necessari dati come il proprio piano tariffario attualmente in uso, poiché immediatamente reperibili dall’operatore con cui ci si confronterà.

La chiamata sarà soggetta ai costi previsti dal gestore telefonico del numero da cui sarà effettuata la chiamata e attraverso questa modalità di contatto sarà necessario innanzitutto identificarsi.

  1. Se la telefonata riguarderà un numero già Iliad sarà necessario identificarsi attraverso nome, cognome e codice fiscale e indicare all’operatore il numero e il piano tariffario per cui si ha bisogno di assistenza.
  2. Invece, se la telefonata riguarderà un numero non ancora Iliad sarà necessario rivolgersi al team attivazioni dedicato, trovando assieme la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Chiama un nostro esperto per passare più facilmente a Iliad📲  

06 94 80 44 71

Info

Iliad Contatti: come parlare con un operatore Iliad se non si è ancora clienti

Se si vuole cambiare gestore e si ha necessità di parlare con un operatore, sarà necessario navigare la pagina “Contattaci”sul sito ufficiale Iliad attraverso cui reperire il numero corretto da chiamare.

Consigliamo di visitare anche la paginaDomande Frequenti “ove si potrebbe trovare immediatamente risposta ai propri dubbi.

Scopri come verificare la copertura di Iliad nella tua area.

Come parlare con un operatore Iliad

Per parlare con un operatore Iliad, dovrai eseguire dei semplici passaggi che vedremo ora insieme:

  • Digitare il numero 177 sul proprio cellulare
  • Individuare la sezione del servizio clienti a cui rivolgersi per risolvere il proprio problema (cliccare 3)
  • Selezionare sul tastierino del cellulare l’area dedicata per parlare con l’operatore (cliccare 3)
  • Selezionare la scelta di contatto operatore (cliccare 0)
  • Attendere di essere messi in contatto con l’operatore

Segnaliamo che per informazioni generiche sui servizi, per informazioni di tipo commerciale (ad esempio presentazione piani tariffati e condivisioni d’uso) o per informazioni su specifici servizi è possibile ottenere risposte anche grazie alle voci guida registrate che sono riascoltabili anche più volte.

operatore Iliad

Altri contatti Iliad

È possibile risolvere i propri dubbi anche attraverso altri canali oltre a quello fino ad ora esposto.

Area personale Iliad

Ad esempio l’impresa francese mette a disposizione dei clienti una sezione dedicata all’assistenza online all’interno del proprio sito web, nell’area personale Iliad. Per accedere all’area sopracitata sarà necessario navigare la pagina “”Assistenza”” e selezionare tra le tre macro-sezioni proposte quella per cui si ha necessità di assistenza.

Area personale Iliad💻

Queste sono:

  • Registrazione e attivazione
  • Rinnovo, ricarica e consumi
  • Offerta, smartphone, opzioni e servizi

Altro metodo di contatto fortemente pubblicizzato dall’azienda per accrescere la propria awareness è quello dello store fisico. Il Brand facilita la ricerca del negozio più vicino all’utente grazie a uno store locator avanzato.

Casella postale di Iliad

Ultimo, ma non per minore in importanza, è il contatto attraverso posta ordinaria. Consigliamo questo tipo di contatto solo in casi estremamente formali. L’indirizzo a cui rivolgersi è:

casella di posta Iliad📬

Iliad Italia S.p.a., C.P. 14106, 20146 Milano.

Questo canale però è consigliabile utilizzarlo per comunicati più importanti, come possono essere per esempio la richiesta di un rimborso a Iliad o l’invio di un reclamo a Iliad. A tal proposito, ti consigliamo di leggere le guide dedicate a questi due argomenti.

Numero FAX di Iliad

Per comunicati più formali ed importanti, è anche possibile utilizzare il numero verde del FAX. In questo caso, il numero è:

FAX Iliad📠

+39 02 30377960

Accessibile sia dall’Italia che dall’estero

Iliad: la rivoluzione nel mondo delle compagnie telefoniche

Iliad viene fondata nel 1990 in Francia dall’imprenditore Xavier Niel. Perni della comunicazione e del lavoro dell’azienda sono quelli della semplicità e della trasparenza.

Fin dal momento della sua fondazione, l’impresa scardina il concetto di distanza tra operatore e consumatore finale e apre un nuovo scenario nel mondo della telefonia: l’utente non è più un “”problema da gestire””, quanto una “”voce da ascoltare”” per migliorare e far crescere i propri servizi.

Oggi la compagnia telefonica conta più di 5,3 milioni di contatti (Dato pubblicato il 17 Marzo 2020 relativo ai contatti registrati al 31/12/2019) e gode di un’ottima reputazione: il 97% dei suoi utenti la consiglierebbe ad amici e parenti. Tutt’oggi prosegue la sua crescita sia in italia che nel resto del mondo.

Se vuoi conoscere tutti i servizi extra proposti da Iliad o delle offerte con giga illimitati, ti consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato. Oppure per maggiori informazioni sui contatti visita il sito ufficiale di Iliad.

Chiamaci e attiva le migliori offerte internet e telefonia gratuitamente con l’aiuto dei nostri esperti 💡

Info

Aggiornato su 18 Mag, 2022

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.