App Iliad e area personale: gestisci il tuo abbonamento

Ci occupiamo di confrontare le offerte e aiutarti nell'attivazione

Chiamata gratuita - Lunedì a Venerdì - dalle 9 alle 20; e Sabato dalle 9 alle 17

Chiama ora un nostro esperto!

Manuale di istruzioni

Sommario: Sei un cliente Iliad e vuoi scoprire come gestire il tuo contratto? Scopri come funziona l’area personale sul sito web di iliad.

Tra i motivi che stanno rendendo Iliad uno di gestori telefonici più celebri e interessanti del panorama italiano, vi è senz’altro la possibilità di gestire facilmente il proprio abbonamento attraverso la app Iliad e area personale dell’azienda.

I servizi informatici che la compagnia mette a disposizione dei propri utenti sono pensati su misura per le esigenze della clientela dell’operatore.

Dunque, sono progettati appositamente per rendere estremamente fluida e dinamica la gestione della tua linea telefonica mobile.

Infatti, grazie alla app Iliad e area personale potrai avere accesso a tante informazioni sulla tua linea.

In più, potrai anche effettuare numerose operazioni che ti eviteranno lunghe e noiose attese con gli operatori telefonici.

In questa guida vedremo insieme come effettuare l’iscrizione per l’app Iliad e area personale e quali sono i contenuti che mettono a disposizione di tutti gli utenti.

Tuttavia, se hai bisogno di contattare la società, gli operatori sono sempre disponibili ed efficienti. Puoi sapere nel dettaglio come fare leggendo il nostro articolo dedicato ai contatti Iliad.

Iscriversi all’app Iliad e area personale

Iscriversi all’app Iliad e area personale è molto semplice e, in pochissimo tempo, ti consentirà di avere accesso alle moltissime funzioni messe a disposizione dal personale tecnico della compagnia.

Iscrizione all’area personale

Per effettuare l’iscrizione all’area personale sul sito non devi fare altro che:

  1. collegarti al sito della società e selezionare, dalla Home Page, la sezione Area personale, in alto a destra della schermata.
  2. Quindi, ti verrà richiesto un codice identificativo costituito da username e password.

Infatti, all’attivazione di ogni tariffa Iliad, sia che venga effettuata online, sia attraverso gli appositi stand, vengono assegnate ai nuovi utenti username e password specifiche.

Non dovrai fare altro che inserire i dati ricevuti al momento dell’attivazione per accedere alla navigazione della tua Area Personale.

Iscrizione alla App Iliad

Invece, per quanto riguarda la App Iliad occorre segnalare la particolare scelta effettuata dalla compagnia, in controtendenza con le concorrenti.

  • Infatti, il gestore francese ha deciso di non creare un’applicazione per telefono dedicata alla gestione completa della propria utenza telefonica mobile.

Dunque, se desideri sapere dettagli del tuo contratto di fornitura, conoscere i tuoi consumi, il tuo credito residuo e/o attivare dei servizi extra, il procedimento che ti consigliamo è quello di:

accedere sul tuo cellulare all’Area personale del sito Iliad e salvare l’url sulla schermata Home del tuo dispositivo Android o iOS.

In questo modo, potrai avere un accesso facile e veloce tutte le volte che lo desideri.

Inoltre, Iliad mette comunque a disposizione dei propri utenti delle app specifiche per alcuni servizi.

In effetti, da Play Store, se hai un cellulare con sistema Android, potrai scaricare:

  1. Mobile Config: la app che ti permette, in maniera facile e veloce, di settare la rete del tuo cellulare secondo i dati di accesso richiesti dalla connessione Iliad.
  2. Portabilità Seriale SIM: con questa applicazione puoi salvare e recuperare facilmente il seriale della SIM Iliad nel caso di cambio operatore o per aderire ad un’offerta della società.
  3. Infine, Segreteria Visiva Iliad ti consente la gestione completa della segreteria telefonica con impostazioni, ascolto messaggi registrati e possibilità di richiamare o lasciare un SMS ai mittenti.

Chiamaci e scopri come risparmiare sul contratto internet e telefono mantenendo gli stessi dati

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Le operazioni dell’area personale Iliad

Una volta che hai effettuato correttamente l’accesso con le tue credenziali all’app Iliad e area personale potrai usufruire di molte funzioni.

  • Infatti, non solo potrai controllare i dati della tua utenza, il tuo credito residuo e i Giga di traffico rimasti, ma avrai anche la possibilità di attivare e disattivare servizi extra forniti dalla compagnia, gratuiti o a pagamento.

Insomma, grazie all’area personale potrai effettuare numerose operazioni in maniera semplice e veloce.

Così, avrai una totale libertà di scelta ed eviterai le possibili attese durante le telefonate al numero del servizio clienti.

Ora, vediamo quali sono le più interessanti e innovative operazioni che puoi effettuare collegandoti alla Area personale Iliad.

Infatti, una volta effettuato l’accesso troverai diversi menu da selezionare, a seconda delle tue necessità.

Visualizza i tuoi consumi con l’Area personale Iliad

Nella sezione dell’area personale dedicata a “consumi e credito” avrai la possibilità di visualizzare il credito residuo della tua SIM nonché lo stato di utilizzo delle risorse messe a disposizione dal tuo piano tariffario.

In particolare, potrai sapere:

  1. Il saldo aggiornato dei minuti utilizzati in telefonate e di quelli ancora disponibili.
  2. I Giga di traffico consumati.
  3. Il numero di SMS e MMS che hai inviato.

Oltre al credito residuo, più in basso troverai anche la possibilità di analizzare i tuoi consumi nel dettaglio e visualizzare lo storico delle tue telefonate.

Sezione “Le mie opzioni” dell’Area personale Iliad

All’interno della sezione denominata “le mie opzioni” potrai attivare o disattivare alcune interessanti possibilità che Iliad mette a diposizione di tutti i suoi clienti al fine di salvaguardare il loro credito da inaspettati e sgraditi addebiti.

Ad esempio, all’interno del menu avrai l’occasione di:

  1. Impostare il blocco per le chiamate a numeri a pagamento.
  2. Richiedere la sospensione del servizio di traffico dati Internet nel momento in cui avrai esaurito i Giga previsti dal tuo piano tariffario.

Gestisci la tua segreteria telefonica con l’Area personale Iliad

Un’apposita sezione è anche dedicata alla segreteria telefonica e a tutte le operazioni che potrai effettuare per la sua gestione.

Infatti, non solo potrai attivarla e disattivarla quando vorrai, ma Iliad, attraverso la sua area personale ti offre la possibilità di una personalizzazione completa del servizio.

Ad esempio, potrai decidere di:

  1. Visualizzare o meno il numero della persona che ha lasciato il messaggio, nonché la data e l’ora del messaggio registrato.
  2. Inserire un codice d’accesso alla segreteria. In questo modo sarai sicuro che solo tu puoi accedere al servizio.
  3. Rendere il tuo messaggio di annuncio unico registrandolo e caricandolo nell’area personale come file .wav o .mp3. In questo caso, la registrazione non deve avere durata maggiore di 45 secondi.

Conoscere e controllare i dettagli della tua tariffa

Infine, se non ti ricordi qualche dettaglio della tariffa Iliad che hai sottoscritto o vuoi conoscere le condizioni contrattuali stabilite con l’operatore, ti informiamo che nelle sezioni

  • La mia offerta” e
  • Le condizioni della mia offerta

troverai tutte le informazioni necessarie.

Nel caso tu voglia recedere dal contratto o desideri effettuare delle modifiche potrai trovare qui tutte le informazioni che fanno al caso tuo.

Dunque, gli innovativi servizi della app Iliad e area personale ti permetteranno di vivere un’esperienza completa nella gestione della tua linea telefonica, dandoti un’autonomia unica.

Per usufruirne subito ti consigliamo di collegarti al sito Iliad e procedere inserendo la tua username e password univoche.

Ovviamente, nel caso avessi bisogno di spiegazioni o di assistenza tecnica o commerciale puoi sempre contare sull’aiuto degli operatori della società. Potrai contattarli per telefono gratuitamente al numero:

  • 177.

O chiama noi e scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 15 Dic, 2020