Iliad servizi extra: come disattivare servizi a pagamento

Scopri le migliori offerte internet e telefono del momento e ricevi assistenza nell'attivazione

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ PChiamaci subito, il servizio è gratuito! Già mezzo milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite Papernest

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Se vedi dei costi inspiegabili nella tua bolletta del telefono, potresti aver attivato dei servizi extra Iliad, scopri come disattivarli.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Iliad nel 2018 era stato già annunciato che sarebbe stato possibile attivare e disattivare con Iliad servizi extra in modo semplice e autonomo.

Prima di tutto vediamo quali sono questi servizi che spesso si attivano con sms o mms sulla propria scheda sim:

  1. trasferimento di chiamata
  2. uso dati all’estero
  3. SMS+ e MMS+
  4. numero speciali

Iliad Servizi Extra: cosa sono e come disattivarli

I servizi extra Iliad sono quei servizi che vengono attivati sulla propria scheda Sim e che spesso sono esclusi dall’offerta Iliad attivata.

Trasferimento di chiamata

Il trasferimento di chiamata verso numeri fissi e mobili nazionali non è incluso nell’offerta Iliad ed è tariffato a consumo secondo il proprio piano tariffario, vediamo di seguito come disattivarlo.
  • Prima di tutto diciamo che per disattivare completamente il servizio di trasferimento, anche alla segreteria telefonica, basta digitare sul proprio smartphone il numero ##02# invio.
  • Se si desidera disattivare il trasferimento solo quando il numero è occupato basta digitare ##67# e invio.
  • Nel caso invece si desideri inibire il servizio solo quando il numero non è raggiungibile si digita ##62# e invio.
  • Per eliminare il trasferimento di chiamata sempre attivo sulla linea Iliad si digita ##21# e invio.

Se sei interessato alla segreteria telefonica, come attivarla o disattivarla ti invitiamo a leggere l’articolo in merito.

Uso dati all’estero

Nel caso l’utilizzo dei dati all’estero non dovesse essere incluso nel roaming della tua Sim bisognerà prevedere una tariffa a MB di navigazione da pagare.

Se si desidera inibire l’utilizzo dei dati di navigazione in roaming basta disattivare l’opzione Dati Cellulare sul proprio dispositivo.

SMS+ e MMS+

Questi servizi sono molto spesso a pagamento e permettono di partecipare a giochi, televoti, etc.

Riconosciamo questi servizi dalla numerazione a 7 cifre e l’importo per l’abbonamento o il servizio attivato viene direttamente addebitato sulla Sim.

Per sospendere la ricezione di questi sms o mms e quindi il servizio bisogna inviare STOP al numero interessato. Se si vogliono invece ricevere ulteriori informazioni sul servizio si deve inviare CONTACT sempre al numero interessato.

Numeri Speciali

Alcune categorie di numeri che forniscono dei servizi come oroscopo del giorno, il meteo a altro ancora, non sono inclusi nell’offerta sottoscritta Iliad. Per ulteriori informazioni e modalità di disattivazione del servizio puoi contattare il fornitore interessato.

Bloccare tutti i servizi extra con Iliad

Oltre alla disattivazione dei servizi extra a sovrapprezzo di cui abbiamo parlato sopra è anche sempre possibile, in qualsiasi momento, bloccare questi servizi in maniera del tutto autonoma.

Prima di tutto bisogna accedere alla pagina web di Iliad e successivamente autenticarsi nell’area personale da dove sarà possibile bloccare, senza tempi di attesa lunghi o conferme da parte dell’operatore, i servizi che si desidera eliminare dalla propria Sim.

Successivamente all’autenticazione nella propria area personale cliccare sulla voce Le Mie Opzioni e attiva il Blocco dei numeri a pagamento.

Fatto questo non ci sarà più da preoccuparsi perchè i numeri a pagamento saranno disattivati e bloccati anche per il futuro.

Se vuoi sapere come contattare Iliad e il servizio clienti leggi qui.

Oppure contatta noi e lasciati assistere

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Iliad e il rimborso per i servizi attivati a pagamento

Abbiamo visto che sospendere la ricezione dei servizi che prevedono un pagamento extra e che sono stati attivati sulla propria Sim è molto semplice e immediato. Inoltre, Iliad rimborsa, nel caso dovesse rendersi necessario gli utenti che si sono trovati in questa situazione.

Se vuoi sapere come richiedere un rimborso con Iliad ti invitiamo a leggere questo articolo in merito.

Iliad sempre vicino al cliente

L’operatore Iliad, grazie alla sua trasparenza e chiarezza delle offerte proposte è sempre vicino all’utente anche nel caso dovesse riscontrare problemi di qualsiasi natura con i servizi extra Iliad.

Grazie anche al sito internet di facile consultazione l’utente si troverà guidato passo dopo passo attraverso le modifiche da apportare alla propria offerta, così come abbiamo visto per l’attivazione o disattivazione dei servizi extra sia a pagamento che inclusi nell’offerta sottoscritta con Iliad.

Nel caso ci fosse bisogno di aprire un reclamo Iliad invitiamo a consultare il seguente link.

Disattivazione Servizi Extra Iliad con AGCOM

Nell’evenienza ci dovessero essere problemi di disattivazione dei suddetti servizi extra che prevedono un pagamento ulteriore si può contattare AGCOM.

Contattando il numero verde 800.44.22.99 di Agcom, il servizio per l’autorità garante per le telecomunicazioni, sarà possibile richiedere la disattivazione dei servizi extra.

Seguendo le indicazioni di una voce registrata si sarà guidati attraverso un percorso, molto semplice, che ci permetterà di poter disattivare tutti i servizi a pagamento attivi sulla propria Sim.

Dove non fosse possibile procedere con la disattivazione attraverso il numero verde messo a disposizione da Agcom, sarà possibile trasferire la chiamata direttamente al centro assistenza del proprio operatore per poter procedere a quanto desiderato.

Iliad, chi è?

Iliad nasce come diretto competitor degli altri maggiori operatori telefonici presenti sul mercato italiano delle telecomunicazioni.

A differenza di altri operatori, anche detti minori, Iliad non è una compagnia virtuale ma bensì un operatore autonomo con proprie infrastrutture indipendenti per offrire servizi internet e telefonate.

Iliad utilizza la banda 4G per la navigazione internet e inoltre ha già acquistato le licenze idonee per poter offrire, prossimamente, le connessioni in rete utilizzando la banda 5G di nuova generazione.

Con l’arrivo di Iliad sul mercato italiano si è aperta sicuramente una gara avvincente tra i vari operatori nazionali, gara fatta di offerte e promozioni dove l’utente finale, il consumatore, ha l’imbarazzo della scelta.

Visita il sito Iliad per ulteriori informazioni e per le offerte, anche per tariffe con giga illimitati.

Chiamaci e scopri le migliori offerte internet del momento

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 23 Mar, 2021