##67# e ##62# ecco come disattivare la segreteria telefonica di Iliad

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri come fare per disattivare la segreteria telefonica con l’operatore Iliad, i numeri da chiamare e i codici da comporre.

In questo articolo vedremo che numeri fare e come disattivare la segreteria telefonica Iliad e tutte le altre funzioni extra di Iliad.

Nel momento in cui si sottoscrive un contratto con l’operatore Iliad, si ha accesso a varie tariffe interessanti.

Negli ultimi anni, le offerte di questa compagnia hanno rivoluzionato il mercato della telefonia mobile, mettendo in risalto sempre di più l’azienda.

Durante l’esperienza con il gestore però, si potrebbe incorrere in qualche servizio (anche a pagamento), di cui magari non si ha bisogno.

Come disattivare la segreteria telefonica di Iliad

La segreteria telefonica di Iliad è un servizio che viene attivato in modo automatico già dal momento in cui si acquista la SIM.

Non è una funzione a pagamento e quindi nessun costo è previsto.

In ogni caso, molti utenti potrebbero non averne bisogno o ritenerla un problema. Il cliente ha la possibilità di attivare e disattivare la segreteria Iliad quando vuole, la procedura non è complicata anzi, è veloce e semplice. Consisterà nell’inserimento di codici che vedremo in seguito.

I codici utili per la disattivazione della segreteria Iliad

Per la disattivazione del servizio di segreteria telefonica Iliad, occorre inserire i cosiddetti codici USSD (Unstructured Supplementary Service Data).

Sono stringhe numeriche che, come visto prima, possono comprendere simboli (asterisco * e cancelletto #) e servono per effettuare varie operazioni.

Per esempio: trovare il codice IMEI del telefono, le chiamate anonime, la disattivazione della segreteria telefonica e molto altro.

Per disattivare la segreteria Iliad, ecco i codici da utilizzare nel dettaglio:

  1. Disattivare la segreteria per linea occupata. Recandosi nella sezione chiamate (l’icona della cornetta telefonica per intenderci), bisognerà digitare il codice ##67# e premere il pulsante di chiamata. Una volta fatto, si riceverà un messaggio che confermerà la disattivazione della segreteria in caso di numero occupato.
  2. Disattivare la segreteria per mancata risposta. Questa opzione serve per disattivare il servizio di segreteria per quando non si risponde al telefono. Dalla sezione chiamate, digitare il codice ##61# e premere invio dall’icona della cornetta. Poi bisognerà attendere il messaggio di conferma.
  3. Disattivare la segreteria per numero irraggiungibile. Per questo tipo di servizio, bisognerà digitare il codice ##62# e premere il pulsante di chiamata. Anche in questo caso arriverà un messaggio di conferma richiesta.
  4. Disattivare la segreteria totalmente. Per disattivare completamente la segreteria telefonica, bisognerà recarsi nella sezione delle chiamate del telefono. Sarà poi da comporre il numero ##21# e premere il pulsante di chiamata. In pochi secondi comparirà il messaggio che confermerà l’avvenuta disattivazione del servizio.
  5. Disattivazione totale del trasferimento di chiamata. Questa opzione serve per disattivare direttamente ogni trasferimento di chiamata (incluso quello verso la segreteria). Il codice da digitare è ##002# e una volta inoltrata la richiesta si riceverà il messaggio di conferma.

In breve ecco come disattivare la segreteria Iliad:

I codici per disattivare la segreteria Iliad

Codice Funzione
##67# Disattivazione segreteria Iliad per linea occupata
##61# Disattivazione segreteria Iliad per mancata risposta
##62# Disattivazione segreteria Iliad per utente non raggiungibile
##21# Disattivazione segreteria Iliad sempre
##002# Disattivazione totale del trasferimento chiamata

Scopri le migliori offerte di telefonia del momento, e attivale chiamando i nostri esperti in modo gratuito ‍

06 94 80 44 71

Info

Cosa fare se la segreteria Iliad si attiva troppo presto?

Una problematica che si può riscontrare con la segreteria di Iliad, è relativa ai pochi secondi che passano per la sua attivazione. Molte volte questo avviene dopo soli 2 o 3 squilli. Una cosa che può risultare fastidiosa, ma che è facilmente risolvibile tramite appositi codici.

Per fare ciò si dovrà:

  1. Digitare il codice **61*NumeroTelefono*11*N#. Il numero di telefono deve comprendere il +39 e deve essere scritto tutto attaccato. La lettera N deve essere sostituita con il numero di secondi che si vuole far passare prima che si attivi la segreteria (solo multipli di 5, fino a 30).
  2. Premere invio per inoltrare la richiesta.

Iliad disattivare segreteria con Android e iPhone

Ci sono altre opzioni, direttamente su telefono, per disattivare la segreteria Iliad.

Questo a seconda del sistema operativo e del produttore del cellulare:

  1. Android. Dall’icona della cornetta, basterà recarsi sui tre puntini in alto e andare su impostazioni. Da qui vi sarà l’opzione “impostazioni di inoltro chiamata“, dove si potranno disattivare i vari servizi.
  2. iPhone. Dalle impostazioni bisognerà scegliere la sezione “”telefono“” e poi “inoltro chiamate“. E si può disattivare l’opzione.

Come bloccare i servizi a pagamento Iliad

Ci sono altre opzioni disattivabili per evitare di pagare importi senza la propria volontà. Alcuni servizi possono essere bloccati dalla sezione “”le mie opzioni“” dell’area personale. Per esempio, per limitare i consumi extra, vi è la voce “”blocco dei servizi sovrapprezzo“”. Una volta fatta richiesta, la disattivazione avrà immediata efficacia.

Tra i servizi extra di Iliad, non previsti nella tariffa, ci sono gli SMS+ e MMS+, funzioni aggiuntive utilizzate per partecipare a giochi, televoti e similari.

Sono riconoscibili per la numerazione speciale a 7 cifre.

La maggior parte di questi servizi sono a pagamento e per smettere di ricevere questi messaggi, basterà inviare STOP al numero interessato.

In ogni caso, può sempre essere utile fare riferimento all’assistenza Iliad. In modo da verificare i servizi aggiuntivi e risolvere problemi.

Ecco come contattare Iliad per richiedere il blocco dei servizi aggiuntivi:

  1. Numero Iliad servizio clienti 177. Per disattivare servizi a pagamento Iliad, può essere utile parlare con un operatore. Call center disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 20.
  2. Posta Iliad Italia S.p.A.CP 14106 20146 MILANO
  3. Fax +39 02 30377960
  4. Numero dall’estero al +39 3518995177 (a pagamento)

 

Per la tutela dei consumatori, vige la totale trasparenza tariffaria e il diritto di disattivare qualsiasi opzione che prevede costi non previsti e non voluti. A tal proposito, potrebbe esserti utile visitare il sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per ottenere maggiori informazioni.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento e attivale in modo gratuito e in pochi minuti ☀

Info

Aggiornato su 18 Giu, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.