Ecco tutte le modalità e i moduli per dare disdetta Kena Mobile

Sommario Diversi possono essere i motivi e le cause che ci spingono a cambiare operatore: connessione instabile o lenta, alti prezzi delle offerte o magari offerte di altre operatori più competitive. Ma come si può disdire un contratto Kena Mobile?”]Scopri con il nostro articolo come fare una disdetta Kena Mobile, i moduli necessari, le tempisitiche e i costi.



Se dopo aver sottoscritto un contratto con questo operatore virtuale non sei soddisfatto, puoi avviare la procedura disdetta Kena.

L’operazione è facile e con questo articolo ti spiegheremo cosa è necessario fare per presentare la domanda. Inoltre ti spiegheremo anche quali sono i costi e le tempistiche necessarie per la cessazione del contratto.

Infine ti spiegheremo anche quando hai diritto al cosiddetto ripensamento.

Contatti e Costi Disdetta Kena

Numero Privati

181

PEC

kenamobile@pec.telecomitalia.it

Mail

assistenzaclienti@kenamobile.it

Fax

800.181.181

Raccomandata A/R 

Tim S. p. A, Via Gaetano Negri, 1 – 20123 Milano

Costi

Gratuito

A chi devo chiedere la disdetta Kena Mobile?

Per prima cosa occorre fare chiarezza su chi sia Kena Mobile. Si tratta di un operatore virtuale appartenente al Gruppo Telecom Italia. La rete Kena Mobile garantisce la stessa copertura di Tim.

Infatti il contratto che hai stipulato è intestato a Tim. Di conseguenza, anche quando compilerai i moduli di disdetta o recesso, ti interfaccerai con Tim.

Disdetta Kena Mobile: come e quando

Nel rispetto delle leggi per la concorrenza e il libero mercato, Kena Mobile ti da la possibilità di rescindere il contratto. Puoi esercitare il tuo diritto di recesso in qualsiasi momento dopo la stipula. Prima di procedere, è bene che tu sappia che il recesso ha come conseguenze:

  • la cessazione dell’utenza
  • la rinuncia alla relativa numerazione.

Clicca per attivare l’offerta Kena più adatta a te!

Il Nostro Servizio

Info

Modulo disdetta Kena Mobile

Se hai deciso di procedere con la disdetta, per prima cosa scarica il modulo Richiesta Cessazione Prepagato.

Dovrai compilare il Modulo inserendo:

  • i tuoi dati anagrafici;
  • gli estremi del tuo documento di identità;
  • il numero telefonico della SIM Kena Mobile;
  • infine ricordati di allegare al modulo una fotocopia del tuo documento d’identità.

A questo punto non ti resta che inviare il tuo modulo di recesso.

Inviare il modulo di recesso tramite tre opzioni:

  • consegna a mano presso una dei punti vendita Kena Mobile presenti nel Paese. Per avere un elenco completo dei punti vendita, ti consigliamo di visitare il sito web di Kena Mobile;
  • via fax al numero 800.181.181;
  • dare la disdetta Kena online.

Disdetta Kena online

In alternativa alla consegna a mano o al fax, puoi effettuare la disdetta online. Infatti, ti basterà inviare il modulo compilato e la fotocopia della tua carta d’identità:

  • via mail all’indirizzo assistenzaclienti@kenamobile.it;
  • tramite PEC all’indirizzo kenamobile@pec.telecomitalia.it.

Inoltre, ricordati che per qualsiasi dubbio relativo alla disdetta puoi utilizzare i seguenti contatti Kena:

  • scrivere una mail all’indirizzo assistenza@kenamobile.it. Puoi utilizzare quest’indirizzo anche per inviare eventuali reclami Kena;
  • telefonare al numero del Servizio Assistenza Clienti Kena Mobile 181.




Recupero del credito residuo in caso di disdetta Kena Mobile

Hai ancora del credito residuo sulla SIM che intendi disattivare? Niente paura, puoi effettuare una richiesta rimborso Kena per il credito residuo.

La procedura è semplice.

Infatti, ti basterà indicare la tua intenzione all’interno del modulo di cui abbiamo parlato sopra.

Per specificare la modalità di restituzione del tuo credito residuo potrai scegliere fra tre opzioni:

  • puoi trasferire il traffico residuo su un’altra SIM Kena Mobile di cui sei titolare;
  • puoi optare per il trasferimento su una SIM dello stesso operatore intestata a un’altra persona. Potrai così regalare il tuo credito residuo a un tuo famigliare oppure a un amico;
  • oppure puoi farti accreditare il tuo credito residuo direttamente su conto bancario. Se scegli questa opzione ricorda che il conto deve avere lo stesso intestatario della SIM. A differenza delle precedenti, tale operazione ha un costo di 5,00 € IVA esclusa.

Tempistiche e costi della disdetta Kena Mobile

Se hai deciso di rescindere il tuo contratto, l’operatore non ti addebiterà nessun costo. Infatti il recesso è sempre gratuito. L’unico costo che potresti dover sostenere è quello della restituzione apparecchi.

Questa casistica si verifica se ha un’offerta che prevede il noleggio di apparecchiature. Oppure se hai sottoscritto un’offerta che prevede l’acquisto rateizzato di un telefono.

Inoltre, per maggiori informazioni su costi e tempistiche, ti invitiamo a consultare la Carta dei Servizi di Kena. Tale documento è scaricabile dal sito ufficiale dell’operatore.

Disdetta Kena per cambio operatore

Se intendi cambiare operatore e mantenere il tuo vecchio numero, non dovrai chiedere il recesso ma la portabilità. Infatti, richiedendo la portabilità del numero potrai cambiare operatore ma non numero di telefono. Per farlo sarà sufficiente scaricare l’apposito modulo dal sito web dell’operatore.

Recesso anticipato o disdetta Kena Mobile?

Se hai sottoscritto un contratto a distanza o fuori dai locali commerciali Kena hai diritto al ripensamento. Per prima cosa chiariamo cosa significa a distanza: si intende tramite il sito web o il centralino dell’operatore. Il diritto di ripensamento ti permette, 14 giorni dopo la sottoscrizione di rescindere il contratto.

Tale operazione non comporta costi o penali. Per esercitare il diritto di ripensamento dovrai compilare l’apposito modulo che trovi sul sito dell’operatore.

Dopo averlo compilato hai quattro opzioni per l’invio:

  • inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Tim S. p. A, Via Gaetano Negri, 1 – 20123 Milano;
  • scrivere una mail all’indirizzo recesso@kenamobile.it;
  • via fax al numero 800. 181. 181;
  • se al momento della sottoscrizione avevi effettuato il Check In Kena, puoi esercitare il tuo diritto online.

Tempistiche da rispettare per disdetta Kena per ripensamento

Il tuo ripensamento verrà considerato valido se la richiesta è inviata entro il quattordicesimo giorno dalla sottoscrizione. Se la richiesta va a buon fine, Tim è tenuta a rimborsarti entro 14 giorni gli eventuali pagamenti effettuati. Da parte tua invece, l’unica tempistica che dovrai rispettare è quella per la restituzione degli apparecchi. Infatti hai 14 giorni di tempo per rispedire la SIM e gli eventuali prodotti correlati.

Infine, per qualsiasi dubbio sulle procedure di disdetta ti invitiamo a visitare il sito web dell’operatore. Da questa pagina potrai scaricare tutti i moduli necessari per effettuare la disdetta. Inoltre potrai leggere tutte le informazioni e consultare la Carta dei Servizi Kena Mobile.

Se invece stai cercando un’offerta Kena più conveniente puoi guardare e attivare una delle seguenti offerte:

 

Scopri e attiva subito l’offerta Kena Mobile più conveniente!

Info

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Alessandro S.

Redattore esperto di Energia, contrattualistica internet e nuove tecnologie

Laureato in Msc Finance Bocconi è attivo come professionista SEO e Growth Hacking. Entra in Papernest dopo esperienze in banca d’investimento e di consulenza M&A nel settore Energetico.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.